Jump to content
Gibson Brands Forums

...la dritta...


caligola

Recommended Posts

Io ho un vox valvolare da 2w con cassa 1x12 e in casa oltre metà volume con tutto a palla tremano i vetri.

In sala sicuramente verrebbe coperto dalla batteria ma un 5w tirato tirato potrebbe reggere.

 

Attualmente provo in una stanza da 26mq. Ho un combo blackstar HT5-2x10 e diciamo che devo tirarlo bene perchè non venga sovrastato dalla batteria. Canale overdrive volume a circa ore 16 e il suono è veramente soddisfacente. Canale clean idem con il problema che avendo poca headroom il suono risulta sempre crunchy.

In casa già a metà volume mi sembrava spaccasse tutto, ma in sala prove il discorso è tutto diverso.

In ogni caso per le prove è più che dignitoso, ma volendo suonare fuori o viene microfonato oppure mi devo prendere qualcosa di più potente.

Link to comment
Share on other sites

In sala io ci vedrei almeno almeno un 25/30W...

Infatti, anche perché non è detto che si voglia sempre il suono dell'ampli tirato per il collo

 

 

Con "distanziarli dalle pareti" intendi distanziare la parte frontale dell'ampli in modo che non si trovi con una parete di lato o addirittura in un angolo?

Con il retro distanziato almeno una ottantina di cm. dalla parete se questa non è rivestita con assorbenti acustici. Sperando che l'ambiente non sia così piccolo da ritrovarsi gli ampli col fronte di emissione vicino alle pareti; sarebbe drammatico. [biggrin]

 

Mentre con ampli e batteria disposti ad angolo convesso cosa intendi?

Come cosa intendo? Ho scritto "arco concavo" e tu hai interpretato "angolo convesso"; andiamo bene... [lol]

Tra l'altro conviene non mettere gli ampli e le casse dell'impianto audio dietro al batterista e, ad eccezione forse della cassa del basso, nemmeno avvicinarli troppo alla batteria. Tutto si impasterebbe e soprattutto "il picchiatore" sarebbe portato a suonare come un forsennato

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come cosa intendo? Ho scritto "arco concavo" e tu hai interpretato "angolo convesso"; andiamo bene... [lol]

Tra l'altro conviene non mettere gli ampli e le casse dell'impianto audio dietro al batterista e, ad eccezione forse della cassa del basso, nemmeno avvicinarli troppo alla batteria. Tutto si impasterebbe e soprattutto "il picchiatore" sarebbe portato a suonare come un forsennato

 

 

Ahahahaha oddio, ecco perchè non mi tornava, figurati che viaggi mentali mi sono fatto per cercare di immaginare una situazione del genere in sala!

Mi dicevo: "eppure non può funzionare, come mai lo consiglia?"

Probabilmente troppe poche ore di sonno causano anche questi problemi...

 

Ok per quanto riguarda gli ampli, stiamo facendo la cosa giusta. ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...