Jump to content
Gibson Brands Forums

Sostituzione ABR-1


Rick

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

...avete mai sentito parlare della ditta ABM di Berlino?

Di nome si, anche perchè li vende Thomann, ma non ne ho mai avuti.

Ricavati dal pieno, secondo me, ce ne saranno sempre più, visto l'abbassamento dei costi della tecnologia CNC

 

Del resto, come dice Matteo, Callaham ha fatto scuola:

g_brdg.jpg

Link to comment
Share on other sites

... ma infatti l'alluminio fa la differenza sul tailpiece secondo me! Poi ovvio che bisogna sempre vedere le sonorità che uno va cercando....

 

Io sulle mie chitarre li preferisco in alluminio,ma

é questione di gusti ad esempio Jimmy Page sulle sue chitarre preferisce il tailpiece in zamak e meccaniche groover invece delle vintage tulip vedi la sua signature #2 !!

Link to comment
Share on other sites

... La "diatriba" meglio Tonepros o Faber riempie intere pagine su internet da anni... Io alla fine ho optato per Faber perché così son riuscito a trovare i pezzi che cercavo tutti con un'unica spedizione... Inoltre mi attiravano i perni per convertire la mia standard da nashville ad ABR "infilati" direttamente nel legno!

 

.., in ogni caso trattasi entrambi di ottimi prodotti...

Link to comment
Share on other sites

Quel set TonePros del Mauro pare molto allettante, però appunto è Nashville..e io non voglio convertire nulla in nessun modo [mellow]

 

Penso che, a sto punto, opterò per il set Faber (quindi il ponte che ho postato, e una cordiera in alluminio..anche se in realtà non penso ce ne sarebbe bisogno, più che altro per "uniformità)....se i controlli consigliati da Ermanno dovessero dare esito negativo

Link to comment
Share on other sites

Del Tonepros esiste anche la versione ABR. Avevo capito che ti interessava il Nash

 

Vorrei un t.o.m. tipo abr-1 (quindi con gli attacchi dei piloncini uguali all'abr-1 Gib) ma senza ferretto, e con le viti delle sellette tenute in sede dal blocco del ponte, e non dal ferretto :)

 

TonePros l'ho guardata, ma mi pare faccia solo o Nashville, o abr "storico", alias con ferretto e viti aperte

 

Faber fa un modello come quello che chiedo io (penso di averlo linkato a pg 1, o 2)

Link to comment
Share on other sites

Rick, scusa se mi permetto, ma non ce l'hai a casa un ponte del menga di riserva, o una chitarra a disposizione da cannibalizzare temporaneamente per controllare (hai visto mai) se il problema che avverti - e che non ho ancora focalizzato, ma è colpa mia =; che non ho ancora riletto bene a ritroso tutti i post [biggrin] - sta proprio in quel benedetto ponte ABR?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...