Jump to content
Gibson Brands Forums

LP Traditional 2014 e Acquisti on line


pfilippo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e subito vi disturbo per avere alcune indicazioni... [rolleyes]

 

Sono stato preso da un'insana e incomprensibile passione: VOGLIO a tutti i costi una LP Traditional 2014: mi piace, mi solletica che abbia il corpo pieno, e mi piacciono i nuovi PU... [biggrin]

 

Qualcuno di voi ce l'ha? Mi potete dare un parere? Sto facendo una ca [cursing] ata????

 

Seconda domanda.

 

Siccome quando uno va fuori di testa, ci va di brutto, ecco, io la mia LP Trad. 14 la voglio wine red [scared][scared][scared][scared]

 

Lo so, lo so, non dite niente, lo so... però è amore, è cuore, non è razionalità... quindi è così, e basta.

 

Purtroppo, ed eccoci al tema del post, in Italia, almeno qui in zona Milano dove sto io, sembra che la wine red non ce l'abbia nessuno, la dovrebbero ordinare apposta e solo per questo ci caricherebbero sopra un bel po' di eurini, che non ho intenzione di regalare [flapper] .

 

Chi ce l'ha, in Italia, è troppo lontano, e quindi la comprerei on line, senza provarla. A questo punto, mi sono detto, tanto vale che la prenda da uno dei rivenditori on line indicati dal sito gibson... http://www2.gibson.com/Support/Online-Dealers.aspx .

 

Vi chiedo: qualcuno di voi ha preso la propria chitarra on line =; ? E magari da qualche sito non italiano ?

 

Dai, datemi una mano... [-o<

 

Grazie a tutti!!

 

P.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto [smile]

 

Io ho preso la mia seconda chitarra ordinandola sul sito di un negozio italiano, perché nelle mie vicinanze le vendevano a prezzi folli (era appena uscita).

 

E' stato un acquisto un po' azzardato (nonché il primo di questo tipo), perché non sapevo a cosa sarei andato incontro. Però tutto sommato posso ritenermi fortunato, perché è una chitarra che prima di tutto mi piace un fracco, e poi suona alla grande, almeno dal mio punto di vista.

 

Ciònonostante, una delle cose che ho imparato da quando ho cominciato a frequentare questo - fantastico ;) - forum, è che la chitarra è uno strumento strettamente personale, e poiché in questo mondo siamo tutti diversi e abbiamo esigenze/gusti/preferenze diversi, non può esistere uno strumento universale che metta d'accordo tutti.

Per intenderci, quello che per te suona male per me può suonare benissimo e viceversa.

Diciamo quindi che è sempre preferibile provare uno strumento prima di comprarlo.

 

Morale della favola: visto che sulla carta già la conosci, cerca almeno di provarne una dello stesso modello (anche se non è wine red) così almeno ti fai un'idea del suono che può avere. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto [smile]

 

Io ho preso la mia seconda chitarra ordinandola sul sito di un negozio italiano, perché nelle mie vicinanze le vendevano a prezzi folli (era appena uscita).

 

E' stato un acquisto un po' azzardato (nonché il primo di questo tipo), perché non sapevo a cosa sarei andato incontro. Però tutto sommato posso ritenermi fortunato, perché è una chitarra che prima di tutto mi piace un fracco, e poi suona alla grande, almeno dal mio punto di vista.

 

Ciònonostante, una delle cose che ho imparato da quando ho cominciato a frequentare questo - fantastico ;) - forum, è che la chitarra è uno strumento strettamente personale, e poiché in questo mondo siamo tutti diversi e abbiamo esigenze/gusti/preferenze diversi, non può esistere uno strumento universale che metta d'accordo tutti.

Per intenderci, quello che per te suona male per me può suonare benissimo e viceversa.

Diciamo quindi che è sempre preferibile provare uno strumento prima di comprarlo.

 

Morale della favola: visto che sulla carta già la conosci, cerca almeno di provarne una dello stesso modello (anche se non è wine red) così almeno ti fai un'idea del suono che può avere. :)

 

Ciao Matteo, e grazie della risposta.

 

Certo, ho provato una LP St. 14 ed è stato lì che mi sono innamorato... ma la questione è la wine red: per averla o me la faccio ordinare APPOSTA (e quando il negoziante ti dice "APPOSTA" spalanca gli occhi come dire "devo andare a piedi nudi nella steppa e uccidere il drago e nutrirmi di scarafaggi per un mese e sfuggire ai lupi mannari...") spendendo più soldi, o vado sull'online e tengo le dita (o i diti, alla Fantozzi) incrociate? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, e grazie della risposta.

 

Certo, ho provato una LP St. 14 ed è stato lì che mi sono innamorato... ma la questione è la wine red: per averla o me la faccio ordinare APPOSTA (e quando il negoziante ti dice "APPOSTA" spalanca gli occhi come dire "devo andare a piedi nudi nella steppa e uccidere il drago e nutrirmi di scarafaggi per un mese e sfuggire ai lupi mannari...") spendendo più soldi, o vado sull'online e tengo le dita (o i diti, alla Fantozzi) incrociate? [confused]

beh, per quasi 2000 euros di chitarra io un giretto me lo farei al negozio più vicino..... hai provato a scrivere a "bologna", ad esempio?

 

comunque anche con il negozio online come con quello fisico hai il diritto di recesso di 7 giorni...

Link to comment
Share on other sites

Per il negoziante tradizionale non c'è obbligo di ritiro in caso di ripensamento, mentre per i contratti stipulati all'esterno di una simile attività commerciale sì. Dipende poi dalla politica commerciale.

Noti centri commerciali accettano il reso senza fiatare, per esempio.

Per gli acquisti on-line, comunque, per norma dovrebbero essere 10 giorni lavorativi.

Questo invece ne dà addirittura 30.

Ciao Filippo, e benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

Per il negoziante tradizionale non c'è obbligo di ritiro in caso di ripensamento, mentre per i contratti stipulati all'esterno di una simile attività commerciale sì. Dipende poi dalla politica commerciale.

Noti centri commerciali accettano il reso senza fiatare, per esempio.

Per gli acquisti on-line, comunque, per norma dovrebbero essere 10 giorni lavorativi.

Questo invece ne dà addirittura 30.

Ciao Filippo, e benvenuto.

 

grazie delle precisazioni, Gianni! [smile][thumbup]

 

(si, "quello" ne da 30, però in genere è caretto forte....)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filippo benvenuto nel circolo vizioso delle chitarre!!!

Per quello che riguarda il tuo post ti posso dire che la traditional 2014 è secondo me la migliore tra le produzioni USA di quest'anno e se la vuoi comprare stai per fare un'ottimo acquisto.

Io la mia Heritage cherry l'ho comprata da Scavino a Torino al prezzo di 1750 euro credo che nel colore wine red dovresti trovarla allo stesso prezzo.

Se vuoi informarti puoi contattare direttamente Scavino e chiedi di parlare con Emiliano del reparto chitarre,poi se vuoi provare la chitarra da Milano a Torino in un'ora in macchina o un paio in treno ci arrivi comodamente ed ti scegli quella che più ti piace a mio parere!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filippo benvenuto nel circolo vizioso delle chitarre!!!

Per quello che riguarda il tuo post ti posso dire che la traditional 2014 è secondo me la migliore tra le produzioni USA di quest'anno e se la vuoi comprare stai per fare un'ottimo acquisto.

Io la mia Heritage cherry l'ho comprata da Scavino a Torino al prezzo di 1750 euro credo che nel colore wine red dovresti trovarla allo stesso prezzo.

Se vuoi informarti puoi contattare direttamente Scavino e chiedi di parlare con Emiliano del reparto chitarre,poi se vuoi provare la chitarra da Milano a Torino in un'ora in macchina o un paio in treno ci arrivi comodamente ed ti scegli quella che più ti piace a mio parere!!!

Ciao

 

Grazie mille!!!

 

Procedo nei prossimi giorni, poi vin faccio sapere e magari posterò anche una foto, nel caso vada tutto bene!!!

PS: adesso temo che la mia strato diventi gelosa... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Vero: sull'argomento in questione sì, mentre per molte altre cose è decisamente concorrenziale, dipende.

si si! per strumentazione "di consumo" tipo plettri, corde, cavi, etc. va più che bene per la mia esperienza! ed anche per la zona amplificatori ed effetti mi pare non sia male... per il resto non ho esperienza se non gli occhi strabuzzati ogni volta che guardo i prezzi delle gibson... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!!!

 

Procedo nei prossimi giorni, poi vin faccio sapere e magari posterò anche una foto, nel caso vada tutto bene!!!

PS: adesso temo che la mia strato diventi gelosa... :rolleyes:

 

Problemi suoi tanto non è una donna che sarà gelosa dell'altra !!!!

Link to comment
Share on other sites

Però, se devo essere sincero, per me il WR deve essere un plain mosso ( proprio come questa ), e non assolutamente fiammato. Perde tutta la bellezza.

concordo al 100%! [thumbup]

 

Io dico solo che con 2000€ puoi trovarti una 1958 reissue usata del Custom Shop, trattando un po' i prezzi...non sarà Wine Red, però..io non avrei molti dubbi.

e pure con questa... 8-[

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo che con 2000€ puoi trovarti una 1958 reissue usata del Custom Shop, trattando un po' i prezzi...non sarà Wine Red, però..io non avrei molti dubbi.

 

 

Ma una Traditional nuova costa 2000 euro?!?!? Ma sticazzi

Link to comment
Share on other sites

Ma una Traditional nuova costa 2000 euro?!?!? Ma sticazzi

 

Errata corrige: quella nel link postata da Gianni poco sopra, da Thomann ( clic ), ne costa 2190, di neuri... :rolleyes:[lol]

 

EDIT: però ti abbuonano i 20€ di spedizione, che è inclusa..bahahahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Errata corrige: quella nel link postata da Gianni poco sopra, da Thomann ( clic ), ne costa 2190, di neuri... :rolleyes:[lol]

 

EDIT: però ti abbuonano i 20€ di spedizione, che è inclusa..bahahahahahahahah

 

 

Se penso che ultimamente suono spesso (si vabbè... suono si fa per dire) con una chitarrina che ho comprato usata per 150 euro, e godo di brutto, un po' mi cadono le braccia... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo è un po' di tempo che ho veramente poca spinta e nella custodia ci lascio anche la R8...

 

Però ho preso la Epi Accu...300 euri, e godo come un riccio: perchè la trovo valida, e ho speso poco [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Errata corrige: quella nel link postata da Gianni poco sopra, da Thomann ( clic ), ne costa 2190, di neuri... :rolleyes:[lol]

 

EDIT: però ti abbuonano i 20€ di spedizione, che è inclusa..bahahahahahahahah

 

No costa 1750 euro in Italia senza comprarle da thomann che non serve a una beata cippa per non essere volgari!!!

e tra l'altro non le puoi neanche provare io le chitarre comprate tramite web non le compro e non le comprerò penso mai!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...