Jump to content
Gibson Brands Forums

LP Traditional 2014 e Acquisti on line


pfilippo

Recommended Posts

Sono d'accordo con te in linea generale, la chitarra va provata e scelta, ed ho sempre fatto così.

Però devo dire che ne ho prese due 'al buio' e mi sono trovato benissimo, forse è culo, e comunque non si parlava di roba da Keuro, altrimenti ci avrei pensato mille volte. Però, si sono dimostrati i due fra i migliori legnetti che ho in batteria ...

Link to comment
Share on other sites

E se va in porto l'operazione 'compleanno', saranno tre prese 'al buio' ... chissà che mi vada bene anche il terzo colpo.

 

Ma io al tuo posto l'operazione compleanno la farei con una bella gita da musical box (vr) da scavino (to) o tomassone(bo) così ti visiti una città mangi qualcosa di buono magari in qualche localino tipico del luogo e poi ti trovi una bella chitarrina provandola con tutta la calma del caso!!! Azz!!!! Che bel compleanno!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

The Loar, LH-650

 

Scusa la mia ignoranza ma non conoscevo proprio l'esistenza di questo marchio , comunque sembra un bel macinino da jazz.

Io sono un po' più orientato verso i brands storici gibson fender prs suhr per le elettriche e gibson martins e taylor per le acustiche!

Ma la hai già provata e sentito come suona e com'è il manico da qualcuno che conosci ho la stai per comprare così a scatola chiusa?

Ma hai preso in considerazione una bella ES175 o una ES137 o la Midtown Kalamazoo???

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Particolare non trascurabile [biggrin]

I gusti son gusti non a tutti piace la cioccolata!!!!

Comunque la filosofia di quella chitarra non mi sembra si discosti tanto dalla 137 o dalla 175 anche perché se non sbaglio dovrebbe esserci la versione a singolo humbucker al manico(gregs guitar su youtube)

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma la 137 è una semihollow ( center block ) mentre la 175 seppure in versione mono-PU ha il medesimo annegato nel top. La The Loar lo ha 'sospeso', senza contare le differenze fra i materiali utilizzati ( laminato contro solid ), e il prezzo.

E poi ho già la Emperor che non gli invidia proprio nulla, anzi, è molto più versatile.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma la 137 è una semihollow ( center block ) mentre la 175 seppure in versione mono-PU ha il medesimo annegato nel top. La The Loar lo ha 'sospeso', senza contare le differenze fra i materiali utilizzati ( laminato contro solid ), e il prezzo.

E poi ho già la Emperor che non gli invidia proprio nulla, anzi, è molto più versatile.

 

Non avevo letto le spec della loar quindi è tipo la L4 o L5 che però costa 10 volte meno non male il rapporto qualità prezzo!

Ma quale la Ephiphone Emperor Swingster la Joe Pass Emperor o la Emperor Regent ok per la versatilità ma in tutti e tre i casi la differenza con una ES135,175,137,195,295,L4 o L5 la differenza la fà il legno.

Comunque bel compromesso sia la Loar che la Emperor !!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

 

Dopo aver dato il via a questo thread, sono sparito perché... ero in caccia!

 

La faccio breve: mi sono messo a chiamare tutti i rivenditori ufficiali italiani che sono indicati sul sito gibson, dalla A di Alghero alla Z di... vabbè diciamo alla V di Varese... a tutti attaccavo la stessa pippa: "ciao, sto cercando una LP traditional 2014 ma mi interessa solo WINE RED... ce l'hai?"

 

Tutti, ma proprio tutti, mi hanno risposto che di trad. 2014 ne avevano quante ne volevo, di tutti i colori tranne la wine red che, per l'appunto, non la chiede nessuno e quindi loro non tengono in magazzino.

 

Tomassone è stato il più gentile, mi ha detto che mi avrebbe mandato una mail per vedere se in Olanda, al magazzino europeo centrale, ne avessero disponibili.

 

Però, nel frattempo, da un rivenditore del centro Italia mi avevano risposto "non lo so, chiama dopo le quattro che c'è il capo..."

 

Io ho richiamato dopo le quattro, e senza nemmeno pensarci gli ho riattaccato la pippa "blablabla... traditional... 2014... wine red...", ma lui mi ha risposto "sì, ne ho una in magazzino [scared] "

 

Insomma, tra mail e wahtzapp mi ha mandato una decina di foto della chitarra, e a quel punto abbiamo parlato del prezzo [scared]

 

Mi ha detto "di listino viene 2.150...", e io "vabbè, di listino, appunto...", e insomma dopo una veloce trattativa mi ha tirato via qualche centinaio di euro, e mi ha spedito la chitarra.

 

Ce l'ho in mano da pochi giorni e vi dico che sarà vero che è mal prezzata; sarà vero che i PU nuovi montati su questo modello ancora non si capisce se siano buoni o no; sarà vero boh, tutto quello che volete eh, però io sono contento come un bambino, e quando la prendo e suono, godo.

 

E' - anche - a questo che serve la musica, no?

 

Grazie a tutti, quindi, per l'aiuto, le risposte e anche per le critiche.

 

A presto!!!

Link to comment
Share on other sites

...però io sono contento come un bambino, e quando la prendo e suono, godo.

 

E' - anche - a questo che serve la musica, no?

 

ecco, il discorso "hai fatto bene/hai fatto male" si chiude qui! [smile][thumbup]

 

goditela!!! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

si, ma qualche foto non la metti?????? dai cazzo! [-o<

 

E a proposito, wine red gran bel colore... [biggrin]

 

veramente... ogni tanto osservo con lascivia la standard di nitronory sul mercatino... voyeurista

Link to comment
Share on other sites

Mi ha detto "di listino viene 2.150...", e io "vabbè, di listino, appunto...", e insomma dopo una veloce trattativa mi ha tirato via qualche centinaio di euro, e mi ha spedito la chitarra.

 

Il suo listino!!! Dato che Gibson ne consiglia la vendita a $ 2,399 ovvero ad oggi € 1.771,00 Che ladri ci sono in giro...ha approfittato del tuo innamoramento per ciularti quasi € 300,00.

 

Complimenti ottimo acquisto [thumbup] , anche io l'ho provata ed ho sbavato, ma venendo da una LP Studio era ovvio trovare delle differenze di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...