Jump to content
Gibson Brands Forums

[Epiphone Les Paul Std]


labeffa

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono Fabrizio..bazzico sempre sul forum in cerca di consigli o di semplice "cultura musicale". Oggi scrivo per la prima volta perché sono davanti ad un dilemma pazzesco! Ho una Epiphone lp standard a cui ho cambiato i pickups originali con dei seymour duncan slash set; ora,per completare l'opera di rinnovamento, ho acquistato delle meccaniche Gotoh SD90 a tulipano da montare al posto delle Grover di serie.

 

Ed ecco che si presenta il problema! Le meccaniche Gotoh hanno l'albero più piccolo rispetto al buco della paletta. Inoltre anche le boccole sono piccole! Come mi comporto? Ho letto un po in giro, ma la questione non è mai chiara. Mi sembra di aver capito che per rimediare a questa cosa si dovrebbero acquistare delle boccole di "adattamento"..

 

Sono confuso al massimo [confused] ..Salvatemi se potete ahah

Link to comment
Share on other sites

Ciao caro, e benvenuto.

Avresti dovuto accertarti prima della misura, ma non è un problema. Ci sono, appunto, le boccole apposite.

 

Grazie del benvenuto e delle risposta, così veloce soprattutto [smile]

 

Sai anche dove posso trovare queste boccole?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto anche da parte mie nel girone Dantesco dei patiti di chitarra,mentre per quel che concerne il tuo cruccio io ti consiglierei se conosci il negoziante di farti cambiare le meccaniche con delle locking della groover o della Tone Pros senza doverti comprare delle boccole adattatrici che comunque sempre un minimo di gioco lo danno!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per le risposte..comunque il negoziante da cui le ho comprate era poco fornito quindi non penso che abbia qualcos'altro di interessante ...penso che comprerò le boccole..ovviamente da internet dato che non penso si trovino in un qualsiasi negozio di strumenti musicali :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...