Jump to content
Gibson Brands Forums

Autobloccanti per epiphone SG


blane

Recommended Posts

Salve, siccome ho avuto un amore a rima vista per le meccaniche autobloccanti sono interessato a comprarne alcune.Volevo chiedere se voi conosciate autobloccanti non eccessivamente costose che si possano montare sulla epiphone SG400 senza dover trapanare o modificare in alcun modo la paletta. Ne ho trovate molte per Gibson SG

Ma nessuna per epiphone.

Link to comment
Share on other sites

Tone Pros TPKB3L series costano da Merula 70euro più spedizione di circa 8 euro se ti interessano contattali telefonicamente e chiedi di Andrea accessori per chitarra!

Lo stesso vale anche per le groover mai il prezzo mi sembra sia circa intorno a 85 euro

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma PRIMA devi identificare il modello in base alle specifiche, misure, posizione della vite etc. POI scandagliare in giro per trovare di QUELL'ESATTO MODELLO il prezzo migliore.

Immagino che attualmente la tua chitarra monti Grover, quindi darei un occhiata QUI per fare un esempio. Ci sono tutte le specifiche.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che le ha chieste non eccessivamente costose [rolleyes]

Ciao

Se vuoi delle meccaniche decenti autobloccanti purtroppo questi sono i prezzi e ti assicuro sono fra i più onesti sul mercato (prova a guardare sul mercatino e poi mi dici) anche sperzel shaller e gotoh non costano meno forse sulle gotoh risparmi qualcosa ma per 10 o 20 euro di differenza non ci speculerei più di tanto anche perché le meccaniche sono una parte importante per l'accordatura della chitarra anzi quasi fondamentale!!! Prova a comparare delle kluson

single line e confrontale con delle double line e poi ne riparliamo???!!!!

Credo che sulla chitarra in questione le più indicate siano le grover perché con le Tone Pros che a me piacciono di più dovrebbe fare un secondo foro sul retro della paletta perché i modelli tipo vintage tulip hanno due fori sulla meccanica mentre le grover uno solo. Ciao

 

http://www.toneproskluson.com/portfolio-items/tpkb3l-series-locking-tuners/?portfolioID=95

 

https://www.grotro.com/Grover/2154a941-6e5d-484f-a28c-2640779e7038/LOCKING-ROTOMATICS/Roto-Grip-Locking-Rotomatics-502-Series

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...