Jump to content
Gibson Brands Forums

Pedale volume Ernie ball per pedaliera


Matthew22

Recommended Posts

Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi possiede o ha mai provato i pedali volume della ernie ball.

A breve dovrò assemblare la pedaliera ed essendo ancora inesperto poichè ho sempre usato pedaliere tipo zoom g9 e boss gt 10 ho bisogno delle vostre preziose recensioni! msp_biggrin.gif

 

Per adesso comunque sarei intenzionato a prendere l'ernie 6182 mvp most valuable pedal...aspetto i vostri consigli

 

Link to comment
Share on other sites

Ho un Ernie Ball VP JR da 250K

E' un pedale carino, costruito benone direi, buona la corsa del volume...insomma senza particolari pretese fa più che degnamente il suo lavoro.

Devo dire che non lo uso molto e quindi spesso è fuori catena.

 

Ma te dove lo vuoi piazzare? A fine o inizio catena?

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto uno, però leggo che tante aziende offrono modifiche su questi pedali, per cui ne deduco che il fatto che assorba segnale sia un problema comune a tanti.

 

Se dovessi prenderne uno, probabilmente andrei su uno di QUESTI (chiaro che non è che puoi farci di tutto, però ha la sua comodità).

 

Del tipo qui sopra, sempre su questo stile, ho un expression pedal, e mi ci trovo alla grande. Per di più ha dei prezzi onestissimi.

Link to comment
Share on other sites

Provato, e sinceramente non vale proprio i soldi che costa, costruito bene certamente, ma taglia un botto di frequenze, troppe.

 

Varda, onestamente pure l' Ernie Ball qualcosa si ciuccia. Calcola che quando l'ho preso la mia idea era di piazzarlo ad inizio catena così da poterlo sfruttare proprio come il pot volume della chitarra. In quella posizione non si comporta male. Da tenere conto comunque che ha un pot da 250k e se la tua chitarra ha i pot da 500k....

Se ci attacchi l'accordatore nell' apposita entrata però è un disastro completo....a quel punto te se magna metà del suono veramente.

Link to comment
Share on other sites

io avrei intenzione di piazzarlo subito dopo il wha....per quanto riguarda la strumentazione uso sia humbuckers (les paul) che single coil (strato).

Ho visto che ci sono varie versioni 25, 250 e 500k e non so quale sia meglio alla fine...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio entrare nel merito della questione ma come fate in live con un pedale volume nel tornare esattamenente al volume per i soli o ritmiche?

 

Posso capirlo davanti ma non sono piu' comodi i pot della chitarra??

 

Io nel loop andrei assolutamente di clean boost setti un volume per i soli e fine della paranoia...poi per carita degustibus...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio entrare nel merito della questione ma come fate in live con un pedale volume nel tornare esattamenente al volume per i soli o ritmiche?

Con un pedale come quello in oggetto, appunto. Con uno passivo ( come quello che uso io ) ovviamente te lo scordi.

Link to comment
Share on other sites

Infatti anch'io sulla Zoom G9 tenevo uno dei due pedali per il volume ma mi era risultato abbastanza ingestibile (pur potendo anche programmarne i range) il controllo con il piede, mentre con un cacchio di booster tutto si è risolto subito.

Link to comment
Share on other sites

Mah ..sarà ....io mi accodo all'uomo di montagna ...comunque anche adesso che sto passando al gmajor2 e potrei utilizzare il pedale volume preferisco settarmi le patch già coi volumi pronti.

 

Concepisco il wah come pedale mobile per il resto voglio solo un click di pedaliera midi, e ualà: mi ritrovo boost volume, delay e cambio canale sull'overdrive della testa! finisce il solo altro click e passo al pulito con chorus e reverbero. [biggrin]

 

Ieri sera in live coi pedali (che sto vendendo!!) mi sono trovato davvero in difficoltà e parliamo di nr. 4 pedali !

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ieri sera in live coi pedali (che sto vendendo!!) mi sono trovato davvero in difficoltà e parliamo di nr. 4 pedali !

 

 

 

 

No, aspè, io però ho eliminato anche la pedaliera e vado di scatolette per adesso [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

No, aspè, io però ho eliminato anche la pedaliera e vado di scatolette per adesso [biggrin]

 

Io concordo con te sul fatto che un pedale volume in LIVE è ingestibile meglio avere un clean boost nel loop già settato o comunque un qualsiasi artificio che alzi il volume con 1 click di switch.

Link to comment
Share on other sites

Io concordo con te sul fatto che un pedale volume in LIVE è ingestibile meglio avere un clean boost nel loop già settato o comunque un qualsiasi artificio che alzi il volume con 1 click di switch.

 

Sisì avevo ben capito [biggrin]

Quantunque un po' la pedaliera mi manca per praticità e per giocarci. Ho sempre qua sotto la G7 da portare a vedere se è riparabile e mi sa che prima o dopo ci provo...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio entrare nel merito della questione ma come fate in live con un pedale volume nel tornare esattamenente al volume per i soli o ritmiche?

 

Posso capirlo davanti ma non sono piu' comodi i pot della chitarra??

 

Io nel loop andrei assolutamente di clean boost setti un volume per i soli e fine della paranoia...poi per carita degustibus...

 

Calcola che io lo presi per usarlo all' inverso, ovvero per pulire il suono quando necessario, nelle parti in cui rimaneva troppo complicato e macchinoso usare i pot della chitarra :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...