Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Studio 2014


sandokan

Recommended Posts

Il problema della comunicazione scritta è che, appunto, è scritta. Senza toni di voce a volte si cade nell'errata interpretazione. Direi di rilassare la discussione, nessuno penso voglia fare il primo della classe. Se io facessi l'elenco di alcune mie uscite/pareri in certe occasioni sarebbe come vedere Paperissima :-)

 

Bravissimo hai centrato il problema in pieno cosa che non molti capiscono perché se ci mettiamo pure a contare i punti esclamativi non ne' usciamo più . ( forse era meglio esclamativo o va bene così come punto?)

Ciao !!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply
Link to comment
Share on other sites

Messaggio per daniele1969:

 

T'interessa una coppia BB1/BB2? Io li avrei in vendita...

Scrivimi in pvt eventualmente ;)

 

Guarda proprio ieri li stavo guardando per comprarli ma sono quelli con cover crhome nickel o gold ?di dove sei?

Da dove provengono li hai smontati da una chitarra o li hai comprati come after market?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

I Luxe non sono altro che Vitamin Q da 5$ Con l'aspetto repro...

 

 

http://www.premierguitar.com/articles/auditioning-tone-capacitors-part-ii-1

http://www.croxguitars.com/Luxe.htm

 

Grazie ma non lo sapevo ma neanche negli USA dove li ho comprati non lo sapevano o non me l'ho hanno detto,la prossima volta che ci torno lo faccio presente a Rudy's Guitar

Per quello che ne só i vitamin q sono un' altro modello di capacitors e vengono riprodotti anche questi dalla Luxe che dovrebbe essere una factory di New York .

Link to comment
Share on other sites

Guarda proprio ieri li stavo guardando per comprarli ma sono quelli con cover crome nickel o golf ?di dove sei?

Da dove provengono li hai smontati da una chitarra o li hai comprati come after market?

Ciao

 

Eccomi!

Erano quelli che montava la mia 57 goldtop, hanno la cover nikelata "antichizzata" (la chitarra è una VOS) e li ho tolti per montare una coppia di 57 classic/57 classic plus. Naturalmente le cover si possono togliere e montare così i pick up "scoperti".

Io abito in provincia di Cremona, se non ho capito male tu sei di Torino o provincia, giusto? Nel caso ci si può organizzare per una spedizione... Dimmi tu!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, torniamo all'argomento principale (LP Studio 2014) che il ns caro amico vuole acquistare per suonarci "molto hard"........io gli consiglierei qualcosa col "corpo pieno" (tipo LP Traditional per intenderci o una pre 2006) in quanto, secondo me, le "tonal chambers" accoppiate ai 490 fanno virare molto la "bestiolina" sul blues e addolciscono molto il suono (poi è chiaro che molta birra ce la mettono amplificatore, scatolette varie, e capacità del "suonatore")io con gli split coil mi sto addirittura "Methenyzzando"........e adesso CROCIFIGGETEMI !!!!!! [biggrin] [biggrin]

 

PS: In ogni caso io sono assolutamente innamorato della mia LP Studio 2014 anche se per suonare hard ormai utilizzo solo ed esclusivamente una Fliyng V del '96 [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Per Rick: le cover dei pu sono attualmente fissate ai pu... Se a Daniele non servono eventualmente vedo di rimediartele ;) Ah, ho dell'altro hardware "aged" in vendita, sempre per Les Paul... Nel caso scrivimi in pvt che ne parliamo! :)

Link to comment
Share on other sites

Per ToniBenz: beh, Flying V (o Explorer) + 496R/500T + ampli hi-gain = viullenza [flapper]

 

Comunque io a Sandokan consiglierei semplicemente di mettere un 498T al ponte. Dovrebbe essere più "spinto" rispetto al 490T, dunque un pochino più adatto ai suoni saturi. Io ce l'ho sulla mia LP Standard e ci ho sempre tirato fuori delle distorsioni belle "gonfie" (anche se i ceramici hanno ancora qualcosa in più come "botta")...

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo con te la Fliyng V è "viulenta".......però non son tanto convinto sul 498.....(non mi piace, mi son tolto una LPJ 2013 per questo motivo) e se invece si monta un bel burstbucker ???? Un Dirty Finger in alternativa ????? [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo con te la Fliyng V è "viulenta".......però non son tanto convinto sul 498.....(non mi piace, mi son tolto una LPJ 2013 per questo motivo) e se invece si monta un bel burstbucker ???? Un Dirty Finger in alternativa ????? [thumbup]

In questo caso assolutamente Dirty Fingers!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...