Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson ES-335 1959


Andrea Rossi

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

qualcuno sa dirmi le differenze tra le seguenti chitarre?

 

1 - Usato Negozio € 2.600,00 GIBSON 1959 ES-335 REISSUE GLOSSY: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-1959-es-335-reissue-glossy_id3675286.html

2 - Nuovo GIBSON € 4.999,00 1959 ES-335TD VOS HISTORIC BURST: http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_gibson-1959-es-335td-vos-historic-burst_id3396386.html

3 - Usato Negozio € 1.800,00 GIBSON ES – 335 REISSUE ’59: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-335-reissue-59_id3440571.html#pics

4 - Nuovo GIBSON € 4,999,00 GIBSON ES 335-59 DOT VOS: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-es-335-59-dot-vos_id3366935.html

5 - Usato Privato € 1.500,00 GIBSON CUSTOM SHOP 335 1959 SUNBURST REISSUE: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-335-1959-sunburst-reissue_id3229920.html

 

Immagino che per la 2 e la 4, cioè le nuove, si tratti della stessa chitarra e solo la descrizione è diversa.

 

La mia curiosità è sulla differenza di prezzo, avevo fatto un pensierino sulla 1, ma se è uguale alla 5 quasi quasi faccio un salto a Bari.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta [smile]

 

Secondo me il manico ciccio, sulla 335 dona un qualcosa di estremamente positivo anche a livello timbrico.

 

1, 2 e 4 sono i modelli di punt, dell'attuale Nashville Custom Shop.

Quella da 2.6 K della boutique l'andrei a provare senza indugio vista la possibilità di confrontarla con la nuova.

Link to comment
Share on other sites

Ottima scelta [smile]

 

Secondo me il manico ciccio, sulla 335 dona un qualcosa di estremamente positivo anche a livello timbrico.

 

1, 2 e 4 sono i modelli di punt, dell'attuale Nashville Custom Shop.

Quella da 2.6 K della boutique l'andrei a provare senza indugio vista la possibilità di confrontarla con la nuova.

 

Grazie Ermanno, gentilissimo come al solito.

Link to comment
Share on other sites

Però scusate ma me lo devo proprio chiedere in cosa consiste la differenza tra queste quattro ES fatte tutte quattro indistintamente coi legni migliori, HW migliori, verniciature migliori e tutto il resto migliore come ci dice per ognuna mamma Gibson, per andare da un usato di 1500 a 5000, passando per un terzo e una metà ziospeck. Scusate ma se smonto da questo tram e guardo dentro non so se ridere o se piangere. Scusate ancora whistle.gif :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Però scusate ma me lo devo proprio chiedere in cosa consiste la differenza tra queste quattro ES fatte tutte quattro indistintamente coi legni migliori, HW migliori, verniciature migliori e tutto il resto migliore come ci dice per ognuna mamma Gibson, per andare da un usato di 1500 a 5000, passando per un terzo e una metà ziospeck. Scusate ma se smonto da questo tram e guardo dentro non so se ridere o se piangere. Scusate ancora whistle.gif :mellow:

 

Hai perfettamente ragione, è quello che mi chiedo anche io, però dopo l'intervento di Ermanno penso che i modelli di punta dell'attuale Nashville Custom Shop abbiano qualche cosa in più, sarebbe bello sapere cosa.

Intanto vado in ferie per una settimana, al mio ritorno vado a provare quelle del gibson boutique.

Link to comment
Share on other sites

...la differenza tra queste quattro ES...

Si certo, probabile che in parte sia aria fritta; del resto ne abbiamo parlato, è una situazione che ritroviamo su molti modelli Gibson.

 

Però le due "economiche" le lascerei dove sono.

Quella da 1.800 ha la sfumatura posteriore (e forse anche quella anteriore) più brutta che abbia mai visto, [woot][biggrin]

L'altra, boh... si parla di 60's round neck??? E poi quella veste tigrata e un po' "volgare" stona IMHO su una '59

Tra l'altro queste, ancor più di altre, molto difficilmente le acquisterei senza averle avute prima tra le mani.

 

Ad ogni modo sui 2000/2200€ qualche volta se ne trovano di buone, motivo per cui, considerando la nobile origine (CS Nashville), il valore da nuova e la possibilità di prova incrociata, quella da 2600 mi sembra meriti un'occhiata.

 

Cosa ancora? Ah... si, buone ferie [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Quella da 1.800 ha la sfumatura posteriore (e forse anche quella anteriore) più brutta che abbia mai visto, [woot][biggrin]

L'altra, boh... si parla di 60's round neck??? E poi quella veste tigrata e un po' "volgare" stona IMHO su una '59

Tra l'altro queste, ancor più di altre, molto difficilmente le acquisterei senza averle avute prima tra le mani.

 

Verissimo. [wink]

 

Ad ogni modo sui 2000/2200€ qualche volta se ne trovano di buone, motivo per cui, considerando la nobile origine (CS Nashville), il valore da nuova e la possibilità di prova incrociata, quella da 2600 mi sembra meriti un'occhiata.

 

Un salto alla boutique penso proprio di farlo. [love]

 

Cosa ancora? Ah... si, buone ferie [biggrin]

 

Grazie. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...