Jump to content
Gibson Brands Forums

DarkFire


ReValt

Recommended Posts

Ciao,

 

lancio una discussione sull'ultima, forse discutibile ma certamente interessante creatura di casa Gibson: la DarkFire, auspicando che ne nasca un thread ricco di info e considerazioni.

 

Scommettendo quasi al buio sulle reali qualità di questo nuovo modello, sono tra quanti si sono affrettati ad ordinarla, contando sulla promessa di "farla mia" per le feste di natale.

 

Manco a dirlo, al momento non è ancora arrivata, almeno presso la nuova Gibson Boutique di Roma.

 

Sembra infatti che Gibson sia ancora impantanata nel risolvere gli ultimi "bugs" HW, SW o FW che siano; termini che in effetti trovo ben poco "chitarristici.

 

Avrò mica comprato un piccì ?

 

ReValt

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 737
  • Created
  • Last Reply

ciao e benvenuto =D> abbiamo parlato della Dark Fire circa un mese fa: se vai indietro troverai un paio di 3D in proposito.

E' interessante avere uno del forum che ne possiede una...sempre ammeso che ti arrivi!! scherzi a parte sarà molto interessante sapere com'è possederla, più che testarla come hanno fatto i cmq bravi accordiani. a presto dunque!!!

Link to comment
Share on other sites

Sul sito gibson c'è un messaggio che in sostanza attribuisce il ritardo a problemi di produzione dell'interfaccia RIP, lo scatolotto che la collega al piccì.

 

E' probabile che sia così, infatti sia alla presentazione ufficiale presso la Gibson Boutique (Ciampi) di Roma, che in altre presentazioni trovate su YouTube, manca ogni riferimento a tutte le funzionalità raggiungibili tramite lo scatolotto.

 

C'è da dire che tanta complessità elettronica non è forse nella storia di Gibson, ma è certamente un bel colpo all'immagine annunciare in pompa magna il lancio di un prodotto "rivoluzionario" e subito dopo rimanere impantanati con la sua effettiva disponibilità.

 

Mi consola sapere che almeno la liuteria e l'elettronica di base, quelle di una "vera" Gibson, le ho sentite suonare e mi sono sembrate davvero eccellenti. Resta il fatto, che attendiamo di avere tra le mani l'intero oggetto del desiderio !

 

ReValt

Link to comment
Share on other sites

la gibson europa dice che per fine mese la chitarra dovrebbe arrivare ma non sono convinti del tutto resta la convinzione che la gibson non ha fatto una bella figura adesso che non sia colpa della liuteria ma dell'elettronica mi fà sorridere e mi fà pensare che hanno aspettato le prenotazioni per poi tirar fuori questo problema!

Link to comment
Share on other sites

... ho letto che la produzione è prevista in 4.000 unità, distribuite metà negli USA, le altre nel resto del mondo.

 

Ad ognuno dei rivenditori in Italia (ne conosco uno a Roma, l'altro a Milano) era prevista una consegna di 10 DarkFire.

 

Statisticamente stimo una cinquantina di DarkFire in arrivo in Italia...

 

... se arrivano !!!

 

ReValt

Link to comment
Share on other sites

No da Gino di Gallarate (VA), dealer Gibson con buoni prezzi vicino a casa mia, poi qui sul forum ho visto che ha aperto il nuovo negozio di Ciampi e vorrei farci un giro per curiosare un po' O:)

 

Lì c'è una Dark fire esposta da vedere? Non per altro, mi piacerebbe darle un'occhiata anche se non credo la facciano mancina e comunque adesso avrò occhi solo per la mia SG standard ebony (quando arriverà...)

 

Un sogno realizzato!!!! #-o

Link to comment
Share on other sites

Dal momento della presentazione della DarkFire (e relativo acconto) non sono più passato alla Gibson Boutique.

 

Credo tuttavia che quella utilizzata per le presentazioni sia l'unica DF in giro nel raggio di qualche migliaio di km, infatti tutti la indicavano come "prototipo".

 

Goditi ora l'attesa della tua SG Standard Ebony, ai primi posti nella nella mia "wish list" delle future Gibson.

 

ReValt

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...