Jump to content
Gibson Brands Forums

DarkFire


ReValt

Recommended Posts

.. ma secondo voi per quale motivo mi sono iscritto a questo forum? Ma i miei post per sbaglio li leggete? No' date=' perchè io i vostri li leggo tutti.....

Io ci abito DAVANTI a CIAMPI; come ho già scritto nel dicembre scorso, è un negozio di pianoforti che ha avuto negli anni 80 e 90 anche un reparto di strumenti musicali.... per un certo periodo ha funzionato pure perchè ci lavorava gente in gamba.. poi intorno al 2000 tutti via, è subentrato Mr. PIACIONE con tutte le sue ninfette..... e fine dei giochi.... ha chiuso e poi riaperto vendendo strumenti economici..... c'era un commesso sardo odioso a dir poco... fino alla metà dell'anno scorso.. poi nuovamente grandi lavori, e adesso.....

BOUTIQUE... ma magari vendessero reggicalze!!!!!!!

Patrizio Les Paul c'ha perfettamenrte ragione, PAROLE SANTE!!

Caro Patrizio, conosco benissimo Fernanda e Manuel....... ti dicono nulla questi nomi?

A me me puzza tutta la faccenda

... poi sto fatto che sul cartellino c'è un prezzo, e se chiedi te lo ribassano anche di 1000 euro....!!! Ahò, ma che me stai a vende la mortazza?

Tomassone, che è VERAMENTE SUPERDEALER GIBSON, è un'altra cosa, e fa proprio altri prezzi..... [/quote']

 

Certo che se per risparmiare 200 euro devo spendene 300 pè andà a bologna.... la cosa i fà pensare

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 737
  • Created
  • Last Reply

Non capisco questi interventi, mah....

 

Qualcuno ha parlato male di qualche dealer gibson di altre parti? Non mi sembra.

Ben venga la Gibson Boutique di Roma, ben vengano tutte le Gibson Boutique in tutta Italia e complimenti a chi c'era già prima!

Intanto noi ci godiamo questa!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco questi interventi' date=' mah....

 

Qualcuno ha parlato male di qualche dealer gibson di altre parti? Non mi sembra.

Ben venga la Gibson Boutique di Roma, ben vengano tutte le Gibson Boutique in tutta Italia e complimenti a chi c'era già prima!

Intanto noi ci godiamo questa![/quote']

 

Approvo in pieno non capisco questo astio nei confronti dei nuovi....

Link to comment
Share on other sites

 

Certo che se per risparmiare 200 euro devo spendene 300 pè andà a bologna.... la cosa i fà pensare

 

XD io spendo si e no 2 euro di treno perchè metto pure biglietto ridotto o ocmunque 3a classe, 15 minuti di treno ZD

Link to comment
Share on other sites

 

comunque ho delle novità sulla dark fire da fonti sicure le chittarre si pensa che non arriveranno prima di metà febbraio](*' date=') [/quote']

 

se fossero per me ( e per molti altri) resterebbero a marcire fino al 2200 =D>

Link to comment
Share on other sites

non è questione di astio.

 

E' questione che non capisco di tutto questo parlare di ciampi...

 

Il fatto che siano gentili, sappiatelo, è solo per un motivo: per farsi pubblicità.

 

Provate tra un paio di mesi ad andare a provare una chitarra tanto per passare 20 minuti...sono certo che, come è giusto che sia, non ve la facciano provare. non illudetevi.....

 

Io sinceramente, con il solo fatto che fanno provare a chiunque le chitarre io li non ce la comprerei mai una Gibson. Cosa compri un usato?Poi come diceva..i prezzi...ma che cos'è...dai non è gente seria

 

Parliamo dei veri super dealer che ci sono in italia, quelli si che meritano.

 

Sper che con questo mia sfogo sia chiaro cosa sia Ciampi, cosa è stato nel passato e cosa è: un normalissimo rivenditore Gibson, piuttosto inesperto.

 

Vedremo se tra qualche anno si meriteranno complimenti: conoscendoli, credo proprio di no

Link to comment
Share on other sites

ah dimenticavo...

 

lla storiella che c'hanno raccontato....che sono andati nashville a convincere mr. Henry Juszkiewicz per fare un negozio monomarca....da fonti certe sono...

 

BALLE

 

Non mi sorprenderei se tra un annetto si ritrovassero nel bel mezzo di una causa per sfruttamento di trademark

 

si si la cosa mi puzza

Link to comment
Share on other sites

 

Certo che se per risparmiare 200 euro devo spendene 300 pè andà a bologna.... la cosa i fà pensare

Caro Irridux, a parte il fatto che non ne spendi 300 (anche solo con il treno...) ma sopratutto non ne risparmi 200.. ai una telefonata a Giampaolo Tomassone e senti.... stiamo sotto, AL NETTO, di 400-500 euro!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Approvo in pieno non capisco questo astio nei confronti dei nuovi....

 

 

Quoto in pieno' date=' è una possibilità in più per chi compra

 

non è questione di astio.

 

E' questione che non capisco di tutto questo parlare di ciampi...

 

Forse perchè è l'ultimo negozio in ordine di tempo ad aver aperto?

 

Io sinceramente, con il solo fatto che fanno provare a chiunque le chitarre io li non ce la comprerei mai una Gibson. Cosa compri un usato?Poi come diceva..i prezzi...ma che cos'è...dai non è gente seria

 

Io non comprerei mai una chitarra o un ampli in un posto dove non me la facessero provare, poi se mi piace e ho voglia di aspettare la ordino e me la faccio arrivare nuova e intonsa, altrimenti chiedo uno sconto su quella disponibile.

E questo per me ha sempre rappresentato la norma: in ogni negozio di musica in cui sono entrato ho SEMPRE trovato qualcuno che suonava qualcosa

 

Saluti :-)

Link to comment
Share on other sites

Caro Irridux' date=' a parte il fatto che non ne spendi 300 (anche solo con il treno...) ma sopratutto non ne risparmi 200.. ai una telefonata a Giampaolo Tomassone e senti.... stiamo sotto, AL NETTO, di 400-500 euro!!!

[/quote']

e poi se la chitarranha problemi devi riandare a bologna? Ma dai su critichiamo quanto vogliamo ma non ci complichiamo la vita che già è complicata...a me non mi frega niente di andare a comprare da ciampi o da altri però se ho la comodità almeno per ora di un sevizio lo sfrutto!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco questi interventi' date=' mah....

 

Qualcuno ha parlato male di qualche dealer gibson di altre parti? Non mi sembra.

Ben venga la Gibson Boutique di Roma, ben vengano tutte le Gibson Boutique in tutta Italia e complimenti a chi c'era già prima!

Intanto noi ci godiamo questa![/quote']

Tra gli interventi a cui si riferisce ipiman ce n'erano anche due miei, che ho cancellato stamattina. Mi scuso con tutti.

Per un fatto etico e morale sento di dovere una spiegazione agli amici del forum; esco dalla discussione sulla Boutique perchè i toni non sono adatti, e forse è anche colpa mia; tuttavia va ribadito che a roma i prezzi sono ALTI, e il servizo di vendita e assistenza non è miimamente commensurabile con quello di altri dealer.

Tomassone, ad esempio, ti vende gli stumenti PERFETTI, e a prezzi assolutamente "diversi".... non c'è alcun bisogno del liutaio se non per "vezzi" personali..... e comunque il problema te lo risolve subito.

 

Per curiosità... chi fa l'assistenza da Mr. Gibson alla vaccinara?

Link to comment
Share on other sites

"I chitarristi Gibson che hanno acquistato la Robot originale riceveranno a breve un’offerta per passare alla nuova tecnologia di autoaccordatura firmata Dark Fire. Nel giro di qualche mese verrà commercializzato un kit di aggiornamento a un prezzo notevolmente inferiore a quello standard, poiché l’obiettivo di Gibson è offrire sempre ai propri clienti prodotti tecnologicamente all’avanguardia."

 

ditemi se secondo voi questa è una politica commerciale corretta.

è come se la ferrari mettesse in vendita un nuovo modello di cui l'elemento di punta è un rivoluzionario sistema di alimentazione, e poi dopo sei mesi ti proponesse l'acquisto di un kit per la sostituzione di quel medesimo sistema di alimentazione. no, no, no: così non va bene.

questa non è una corretta attività di post vendita. noi non siamo polli da spennare.

Link to comment
Share on other sites

ecco..... !!

La realtà è che noi SIAMO polli da spennare.... e siamo pure tanti' date=' e loro lo sanno... [/quote']

 

Purtroppo anche nel campo degli strumenti, legato a sentimenti, passioni e tutto ciò che la musica suscita, esistono leggi di mercato, e a farla da padrone sono sempre e comunque fatturato, margini, marketing e, come diceva il buon Holden Caulfield, vattelappesca sa cos'altro....

 

Però c'è da dire che con il dollaro ai minimi adesso si compra bene, e anche se la qualità degli strumenti a sentire molti è scesa, c'è una gran varietà di prodotti tra cui scegliere.

 

Credo che una volta che mi sarò messo in casa quella che considero il trio delle meraviglie (SG,LesPaul e Martin serie D) mi fermerò e cercherò di essere all'altezza di cotanto splendore :)

Link to comment
Share on other sites

Credo che una volta che mi sarò messo in casa quella che considero il trio delle meraviglie (SG' date='LesPaul e Martin serie D) mi fermerò e cercherò di essere all'altezza di cotanto splendore =D> [/quote']

 

Anch'io adoro le Martin, peccato che siano veramente troppo care per me ](*,) ...

Nel mio trio delle meraviglie metterei : La LP, la Martin D28 e... (scusatemi ma mi tocca scriverlo) la Telecaster=p~ =P~

 

E mi pare che ultimamente le Tele siano in ribasso... Cioè, vedo Tele a prezzi stracciati, e parlo di 400 euro per una Tele (Made in USA!!) nuova... Appena faccio il compleanno ci farei un pensierino:-k

Link to comment
Share on other sites

Tra gli interventi a cui si riferisce ipiman ce n'erano anche due miei' date=' che ho cancellato stamattina. Mi scuso con tutti.

Per un fatto etico e morale sento di dovere una spiegazione agli amici del forum; esco dalla discussione sulla Boutique perchè i toni non sono adatti, e forse è anche colpa mia; tuttavia va ribadito che a roma i prezzi sono ALTI, e il servizo di vendita e assistenza non è miimamente commensurabile con quello di altri dealer.

Tomassone, ad esempio, ti vende gli stumenti PERFETTI, e a prezzi assolutamente "diversi".... non c'è alcun bisogno del liutaio se non per "vezzi" personali..... e comunque il problema te lo risolve subito.

 

Per curiosità... chi fa l'assistenza da Mr. Gibson alla vaccinara?

[/quote']

 

ciao Pearly, mi riferivivo più che altro agli interventi di Patriziolespaul e di un altro tizio che deve aver fatto 4 o 5 post all'inizio del'apertura delle Gibson Boutique, assolutamente inutili, solo fatti per parlare male.

Poi uno pensa quello che gli pare, ma se bisogna avanzare critiche bisogna farlo su fatti concreti.

saluti:-)

Link to comment
Share on other sites

 

ciao Pearly' date=' mi riferivivo più che altro agli interventi di Patriziolespaul e di un altro tizio che deve aver fatto 4 o 5 post all'inizio del'apertura delle Gibson Boutique, assolutamente inutili, solo fatti per parlare male.

Poi uno pensa quello che gli pare, ma se bisogna avanzare critiche bisogna farlo su fatti concreti.

saluti:-)[/quote']

Sono perfettamente d'accordo con te, e non me l'ero presa... credo di aver capito lo spirito e il senso di quanto hai scritto.

Grazie per il chiarimento.

 

ciao

 

Pearlygates

Link to comment
Share on other sites

"I chitarristi Gibson che hanno acquistato la Robot originale riceveranno a breve un’offerta per passare alla nuova tecnologia di autoaccordatura firmata Dark Fire. Nel giro di qualche mese verrà commercializzato un kit di aggiornamento a un prezzo notevolmente inferiore a quello standard' date=' poiché l’obiettivo di Gibson è offrire sempre ai propri clienti prodotti tecnologicamente all’avanguardia."[/size']

 

ditemi se secondo voi questa è una politica commerciale corretta.

è come se la ferrari mettesse in vendita un nuovo modello di cui l'elemento di punta è un rivoluzionario sistema di alimentazione, e poi dopo sei mesi ti proponesse l'acquisto di un kit per la sostituzione di quel medesimo sistema di alimentazione. no, no, no: così non va bene.

questa non è una corretta attività di post vendita. noi non siamo polli da spennare.

Scusate se insisto.... non sarebbe male fermarsi un istante su questa cosa che farebbe venire la licantropia ad un boyscout.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...