Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul traditional


Aberforth

Recommended Posts

Sabato ti prendi un bel biglietto del treno, parti di buon ora e vieni a Bologna a fare un giro da Tomassone... a mezzogiorno vai al ristorante, ti fai un bel piatto di tortellini e poi torni a casa con la chitarra.

Se invece non trovi la chitarra ti sei passato comunque una bella giornata e hai magnato bene [biggrin]

 

si ma volevo comprarla di seconda mano visto che devo spendere max 2000€! se vado da tomassone nemmeno mi fanno entrare ahahahah

 

ho contattato quello della r8 e mi ha detto che domenica la vanno a vedere quindi probabilmente la vende ed io posso dire addio alla mia r8 msp_crying.gif

ora o aspetto che qualcuno me ne vendi una a 2000€ (aspetta e spera) oppure mi vado a buttare sulla custom nera!

altre custom shop che potrei trovare a quel prezzo? ne esistono? sennò delle custom normali a quel prezzo di seconda mano? aiutatemi

ah, grazie a tutti per l'aiuto comunque :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

si ma volevo comprarla di seconda mano visto che devo spendere max 2000€! se vado da tomassone nemmeno mi fanno entrare ahahahah

 

ho contattato quello della r8 e mi ha detto che domenica la vanno a vedere quindi probabilmente la vende ed io posso dire addio alla mia r8 msp_crying.gif

ora o aspetto che qualcuno me ne vendi una a 2000€ (aspetta e spera) oppure mi vado a buttare sulla custom nera!

altre custom shop che potrei trovare a quel prezzo? ne esistono? sennò delle custom normali a quel prezzo di seconda mano? aiutatemi

ah, grazie a tutti per l'aiuto comunque :D

 

 

Tomassone ha una Custom "normale" nera usata (del 2007, ancora con tastiera in ebano) a 2190 euro. Guarda sul sito.

Link to comment
Share on other sites

Poi ci chiediamo perchè i prezzi schizzano all'impazzata..per me questi son ladri, perchè si approffitano magari di qualcuno meno informato di noi, fregando la buona fede del compratore.

Per me questo è, e rimane, un comportamento deplorevole (ricollegandomi alle mie risposte nell'altro topic), non c'è pezza che tenga. [thumbdn]

 

Fine OT. mi fanno incazzare come una biscia, vacca pera

Link to comment
Share on other sites

Fermi tutti, la lpb-7 da scolopendra é mia!!!! Appena l'albero dei soldi farà i frutti, promesso. Sono ancora qui che aspetto e concimo ma niente... Sarà un fake made in china?

 

Confermatemi ancora una volta: La 54 e la 57 sono le uniche due edizioni che presentano il top in mogano, corretto?

Link to comment
Share on other sites

Chissà come verrà tradotta l'espressione "vacca pera" in inglese... Anche "ziobilly" mi incuriosisce non poco...potrebbe venirne fuori il nome di un pub...

 

"Pear cow", "Uncle Billy"...in effetti ci stanno.. "Ol' Uncle Billy" lo vedo come un fumoso e pieno di distillati localaccio dell'Arizona, o del profondo Texas, mentre il "Pear Cow corner" un localino dell'Ohio, del Montana o del Wyoming

Link to comment
Share on other sites

Quanto possa valere non ti so dire ma sicuramente meno della Custom "normale", e comunque dipende se è quella anni 80 o la riedizione.

Ha lo spessore del body ridotto, e sul retro è senza binding. L'oroginale è degli anni 80, ma 1 o 2 anni fa ne hanno fatto una riedizione per un tempo limitato che non costava tantissimo (mi sembra sui 1500 euro), ma non credo si trovino piu' in negozio.

Io sinceramente lascerei stare...

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-custom-lite-anno-1988_id3639801.html

 

http://chitarra.accordo.it/article.do?id=73037

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Custom-Lite.aspx

Link to comment
Share on other sites

non ne ho mai sentito parlare blink.gifmsp_ohmy.gif

che differenze ci sono da quella normale? e il costo è differente?

 

Un bel po'.

E' del 2013, ha la tastiera in palissandro, è spessa quasi la metà e ha il manico sottile (se non erro). Di Custom ha giusto il colore e il binding, ma non è detto che sia una brutta chitarra.

 

Nuova costava, penso, sui 1400€.

 

Fatti mandare ulteriori foto della zona manico/paletta, dove c'è il capotasto, possibilmente a manico pulito..

 

EDIT:

 

Link to comment
Share on other sites

Un bel po'.

E' del 2013, ha la tastiera in palissandro, è spessa quasi la metà e ha il manico sottile (se non erro). Di Custom ha giusto il colore e il binding, ma non è detto che sia una brutta chitarra.

 

Nuova costava, penso, sui 1400€.

 

Fatti mandare ulteriori foto della zona manico/paletta, dove c'è il capotasto, possibilmente a manico pulito..

 

 

Rick c'è anche quella "originale" degli anni 80, che è piu' simile alla Custom (tastiera in ebano, ...)... vedi il mio post sopra.

So che tu non eri ancora nato, ma c'era... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Rick c'è anche quella "originale" degli anni 80, che è piu' simile alla Custom (tastiera in ebano, ...)... vedi il mio post sopra.

So che tu non eri ancora nato, ma c'era... [biggrin]

 

 

Ops, quando ho cliccato "rispondi", e mentre componevo, la tua risposta non c'era..difatti la differenza di tempo nella risposta è 1 min [thumbup]

 

Comunque si, quella è nuova, si legge dal seriale e dal palissandro. Quella "storica" potrebbe non essere male..basta non pensare di avere il suono da LPC in mano :)

Link to comment
Share on other sites

questo la vendeva a 1950 quindi è una vera e propria truffa, bene msp_cursing.gif

continuo la ricerca di una custom e di un'r8! se vi capita in giro di vederne a quei prezzi ditemi!

quella di tomassone l'ho vista (le foto) ma era un po' rovinata e la preferivo un po' più integra msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

questo la vendeva a 1950 quindi è una vera e propria truffa, bene msp_cursing.gif

continuo la ricerca di una custom e di un'r8! se vi capita in giro di vederne a quei prezzi ditemi!

quella di tomassone l'ho vista (le foto) ma era un po' rovinata e la preferivo un po' più integra msp_biggrin.gif

 

Prezzo un bel po' fuori direi...

Link to comment
Share on other sites

Invece secondo me, almeno la vecchia degli anni 80, come suono non dovrebbe essere poi troppo distante dalla custom normale.

 

Chitarra molto anni 80 comunque; in questo vecchio video live dei Fleetwood Mac il chitarrista di allora Billy Burnette ne usa una:

 

http://www.youtube.com/watch?v=P1YvRWSIQOE

 

Mah, probabilmente avrò un po' meno pancia. Andrebbe sentita su un bell'ampli pulito. Comunque nemmeno a me dispiace..però di certo non la pagherei quanto potrei pagare una LPC canonica [biggrin]

 

EDIT: sarebbe da trattare la LPS del '98, e provare la Traditional del 2010 e la Classic del 2000..trattando un po' i prezzi, potrebbero non essere male

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...