Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul traditional


Aberforth

Recommended Posts

Ragazzi ho avuto una botta di fortuna! Sono andato da amici di famiglia il cui figlio è placido salamone, chitarrista di alto rango in italia e si informa con un suo amico, luca colombo msp_thumbup.gif Ahahahahahah ho avuto una bella botta di fortuna e devo dire che è molto gentile e disponibile msp_biggrin.gifSennò andrò da tomassone ad ottobre come mi avevate consigliato msp_w00t.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

l'ho visto!! però sul sito come negozio su "dove siamo" mettono solo bologna msp_confused.gif

 

Emm, su una loro mail ci sono i recapiti romani. Non so se è corretto pubblicarli (pubblicità?) qui sul forum.......

ti metto solo l'indirizzo: Via Francesco Acri 26F - 28 00142 Roma

 

Se si contravviene a qualche regola togliamo :-)

Link to comment
Share on other sites

Accertati solo che abbia la tastiera in un sol pezzo... Perché anche se non fa differenza in termini di suono, io quando l'ho saputo, cioè molto dopo averla acquistata, mi son fatto girare un po' i cabasisi...

Buh sai ... appunto tu dici che 'non fa differenza' ... come chi scopre dopo mesi che la sua LP ha i buchi, oppure le camere tonali, che il mogano non è quello dell'Honduras ma del Nicaragua ... torniamo al solito discorso: il mito che ci costruiamo non sempre corrisponde alla realtà dei fatti, specie adesso.

( mi fa pensare a quando, da ragazzini, ci raccontavamo sognanti che la LPC aveva tutto 'placcato in oro', come se fosse il sarcofago di Tutankhamen [biggrin] ).

Link to comment
Share on other sites

Guarda, la mia, produzione 2012, acquistata ad inizio 2013, l'ho pagata nuova 2500€.

Mi pare che le nuove specifiche sulle reissue, colle, materiali, caxxi e maxxi sono arrivate con la nuova produzione 2013 (ma forse é 2014) e sono schizzare sopra i 3000 talleri (parlo delle r8).

Ancora adesso trovo r8 nuove prod.2012 vendute a 2800€.

Sembrano tutti giorni di "ordinaria follia" ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

2013 non dovrebbe essere di quelle nuove...comunque dal vivo lo vedi se è verniciata con le aniline o meno, oppure fai smontare i pu e in base a cosa c'è sotto vedi. Anche se quelli si cambiano..

 

Ultima spiaggia: seriale al service, e ti dicon tutto.

 

Mi sembra dura che un negozio la prenda dentro a 2400..oltretutto se non è di quelle nuove. A loro di come suona frega il giusto..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece le "nuove" sono già quelle dal 2013. Certo che 2400 euro usata... mamma mia quanti soldi costano stè chitarre...

 

Non ricordo bene.

Comunque si, Prezzi molto, troppo alti.

Come i nuovi "Samsung" iPhone che hanno presentato ieri, quelli di Cupertino, dove l'iPhone 6 "povero" ha una forbice di prezzo che va da 729 a 949€. E il fratello "fico" tocca quota 1060€ ( duemilionicentoventimilalire ).

Link to comment
Share on other sites

Avendo da poco rientrato la mia R9 del 2007 (a detta di tanti un'ottima annata per la reintroduzione del mogano Honduras e della tastiera in dark brown rosewood) posso confermare che la linea di demarcazione la fa l'annata del 2013 per le nuove specifiche. Le 2012 risentono (in termini di valutazione) del periodo di imposizione legale delle tastiere "doppio strato" che seppur in termini di suono non cambino niente a livello commerciale sono effettivamente penalizzate. (Pensare che questa cosa ha perfino colpito la CC#4 tra l'altro - alla faccia della replica fedele).

Detto questo 2400 per quella R8 penso sia leggermente sovrastimato vista la valutazione ricevuta per R9 e conoscendo la forbice di prezzi che solitamente c'è fra R8 e R9.

Questo ovviamente ed esclusivamente IMHO.

Link to comment
Share on other sites

a sto punto provo a tirare fino a 2150/2200€ anche se mi ha detto che già il negozio è disposto a prenderla

mah, vi riaggiornerò nel fine settimana!!

speriamo bene msp_biggrin.gif

Beh, se lui vuole 2400 e la vende oppure la lascia in contovendita al negozio, prenderà sicuramente meno di 2400... tu prova a fargli la proposta che dici, magari la prende comunque in considerazione

Link to comment
Share on other sites

vediamo che dice il tizio msp_biggrin.gif

ragazzi invece con l'altro post mi state facendo venir voglia di 335 o 345 o ancora lucille! ho proprio voglia di provarle, curiosità a mille ahahahah

voi che le avete o le avete provate, sono versatili? io si, faccio blues, ma anche rock e hard rock!! queste mi sembrano più chitarre chiuse a pochi generi msp_confused.gifmsp_confused.gifmsp_confused.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...