Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul traditional


Aberforth

Recommended Posts

allora la chitarra è del 2012, quindi tastiera in laminato (ma non è un problema che inficia in alcun modo il suono, forse la rivendibilità!).

Per il resto, se la chitarra ti piace ed è nuova (anche se da tanto in negozio) il prezzo ci può anche stare... magari prova a tirare qualcosina (ma fatico a credere che scenderanno più di 50-100€, è sempre una CS!). ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

vorrei capirlo pure io...

Per le reissue funziona così:

 

M YRRR or MYRRRR

M is the model year being reissued

Y is the production year

RRR( R ) indicates the guitar's place production for that year. NOTE: This number includes all models for a particular reissue year - so, for example, a 1958 Reissue serial number may include '58 Reissue LP Standard and '58 Explorer production.

 

Fonte.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi dirmi che sono scesi di 400 €? Impossibile, mi sono perso qualche cosa [confused]

Si, sono sceso di 400€ ma ora questo non so il perchè sta iniziando ad essere fastidioso perchè vuole chiudere in frettissima la vendita e vuole rifilarmi sti 200€ anche se gli ho detto più di una volta che non li ho ma continua! E continua a velocizzare

Non sapete quanto mi da fastidio e quanto mi fa riflettere...perché vuole velocizzare così tanto? Sarà una truffa? I dubbi iniziano a venire :s

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma la chitarra sarà mica questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-historic-58-2013-vos-aged-iced-tea-burst-r8-1958_id3569362.html#pics

 

Perché se così é e il seriale é quello che hai dato...beh, ciascuno tragga le sue conclusioni... Ma se l'hai vista e provata hai qualche dettaglio in più da poter considerare.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma la chitarra sarà mica questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-historic-58-2013-vos-aged-iced-tea-burst-r8-1958_id3569362.html#pics

 

Perché se così é e il seriale é quello che hai dato...beh, ciascuno tragga le sue conclusioni... Ma se l'hai vista e provata hai qualche dettaglio in più da poter considerare.

Non capisco come mai nelle foto vi e' la targhetta del CS sia sul battipenna che sul coperchietto tondo dello switch

 

Discutibile la descrizione del manico definito "mazza da besaball" non ritrovabile sulle '59... Il manico delle '58 e' piu' "sottile" di quello delle '59

 

Boh, la parola ai piu' esperti va

 

Certo che se e' tutto in regola una R8 2013 a 2000 pinoletti e' da prendere di corsa

Link to comment
Share on other sites

post-67232-049120600 1411496948_thumb.jpegpost-67232-003617400 1411496946_thumb.jpegpost-67232-028419200 1411496943_thumb.jpeg

ecco le foto

il numero di serie è 826819 se non sbaglio ma non riesco a trovare su internet il modo msp_cursing.gif

 

Questo non può essere un seriale esistente....

A parte che sarebbe una 2012 e non un 2013, comunque quel 6 lì è sbagliato, sarebbe la 6819esima reissue 58 prodotta nel 2012, Gibson non ci arriva sicuro a queste cifre, probabilmente è uno 0 o un 1! Te lo dico giusto per chiarezza! [thumbup]

 

P.s= Giulio, è normale che siano presenti sia l'adesivo sul battipenna che il coprivano switch col marchio impresso, anche le mie 2013 erano così!

Comunque dall'idea che mi sono fatto dal 2013 il profilo della R8 si è assottigliato ed è ora leggermente più spesso e con più spalla della R9, prima la differenza era maggiore, poi dipende un po' da caso a caso, ad esempio avevo una R7 con un profilo praticamente da R9!

Link to comment
Share on other sites

Questo non può essere un seriale esistente....

A parte che sarebbe una 2012 e non un 2013, comunque quel 6 lì è sbagliato, sarebbe la 6819esima reissue 58 prodotta nel 2012, Gibson non ci arriva sicuro a queste cifre, probabilmente è uno 0 o un 1! Te lo dico giusto per chiarezza! [thumbup]

 

P.s= Giulio, è normale che siano presenti sia l'adesivo sul battipenna che il coprivano switch col marchio impresso, anche le mie 2013 erano così!

Comunque dall'idea che mi sono fatto dal 2013 il profilo della R8 si è assottigliato ed è ora leggermente più spesso e con più spalla della R9, prima la differenza era maggiore, poi dipende un po' da caso a caso, ad esempio avevo una R7 con un profilo praticamente da R9!

Ale, sul coperchietto non mi sembra impresso, ma proprio un'etichetta adesiva come quella presente sul battipenna; mi sbagliero' senzaltro ma 2 etichette adesive sulla stessa chitarra non mi risulta che ci siano mai state (a che pro poi ?)

 

Sulla dimensione del manico direi che la pensiamo allo stesso modo

Link to comment
Share on other sites

Ale, sul coperchietto non mi sembra impresso, ma proprio un'etichetta adesiva come quella presente sul battipenna; mi sbagliero' senzaltro ma 2 etichette adesive sulla stessa chitarra non mi risulta che ci siano mai state (a che pro poi ?)

 

Sulla dimensione del manico direi che la pensiamo allo stesso modo

 

Sulla mia CC ho due coperchi, uno nero normale e una con la targhetta Gibson Custom, ma non è un adesivo, è una targhetta di plastica con effetto simil-metallizzato incollata, più l'adesivo sul battipenna, stessa cosa sulla R8 2013 che avevo, a che pro non lo so, fino al 2011 il coperchietto era nero senza nulla e aveva l'adesivo con la stella sul battipenna! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Di quel posto nella scala del 59 casco dalle nuvole

Infatti, anche secondo me non è così.

Poi che sulle ultime 58 abbiano assottigiato il manico ok, ma in ogni caso come dice Iso:

" ed è ora leggermente più spesso e con più spalla della R9, prima la differenza era maggiore"

il che concorda con il fatto che quella scaletta con la 59 buttata lì in fondo non va.

Magari a Giulio son capitate delle '59 particolari.

Link to comment
Share on other sites

Che conclusiooni bisognerebbe trarre?

 

Intendevo che promuove la chitarra come edizione 2013 con tutti i nuovi accorgimenti migliorativi (!) ma la produzione (se il seriale è corretto almeno nella 2° cifra) è del 2012 e quindi non avrà le caratteristiche descritte.

Qual è la definizione nel caso venga descritto un oggetto che non ha in realtà le caratteristiche citate?

Magari il venditore è in buona fede, magari no.

 

Ad ogni modo, anche se produzione 2012, 2000€ sono un prezzo giusto, anzi ottimo se la chitarra è intonsa. Viceversa a quella cifra puoi trovare annate precedenti con tastiera in un sol pezzo, ad esempio (la mia ormai è proprio una fobia, [rolleyes]).

 

Confermo la presenta della targhetta adesiva sulla switch cover e quella sul battipenna (che la tira via dopo 2 settimane di suonate, anche meno, perché si sbiadisce completamente...).

Link to comment
Share on other sites

Questo non può essere un seriale esistente....

A parte che sarebbe una 2012 e non un 2013, comunque quel 6 lì è sbagliato, sarebbe la 6819esima reissue 58 prodotta nel 2012, Gibson non ci arriva sicuro a queste cifre, probabilmente è uno 0 o un 1! Te lo dico giusto per chiarezza! [thumbup]

 

Ciao Ale, rileggendoti non ho capito il tuo dubbio... anche la mia R8 ha un seriale a 8 cifre, 821243...

Ah ok, mi sono capito scrivendo... tu dici che al massimo arrivano a 2000-2500 pezzi forse... e quindi la terza cifra sarà un 2 o al massimo un 3!

 

Chiedo scusa!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Diego, sì il mio dubbio era esattamente quello, dubito fortemente che arrivino a produrre 3000 Reissue 58 l'anno, figuriamoci 6000, quindi suppongo ci sia un errore, ovviamente mi torna che sia a 6 cifre, ma suppongo che a posto di quel 6 ci sia 0 o 1 o 2, la tua ad esempio è la 1243esime Reissue 58 prodotta nel 2012! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Diego, sì il mio dubbio era esattamente quello, dubito fortemente che arrivino a produrre 3000 Reissue 58 l'anno, figuriamoci 6000, quindi suppongo ci sia un errore, ovviamente mi torna che sia a 6 cifre, ma suppongo che a posto di quel 6 ci sia 0 o 1 o 2, la tua ad esempio è la 1243esime Reissue 58 prodotta nel 2012! [thumbup]

 

Stamani la mia colazione era alcolica a mia insaputa... scrivo 8 al posto di 6 ed altre monate varie (monate è corretto se si rimane nel nordest invece [flapper]); spero che almeno la sostanza sia comprensibile... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...