lulli Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Intanto linko la pagina, poi me lo leggerò con calma...
matbard Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Purtroppo i rumors si sono dimostrati tutti veri.
archverb Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Sbaglio o hanno "rinnovato" parecchio i prezzi delle LP standard?
Rick Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 L'unica che potrebbe risultarmi interessante è la Special DC coi P90..tutto il resto non lo commento nemmeno <_<
bobbe Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 L'unica che potrebbe risultarmi interessante è la Special DC coi P90..tutto il resto non lo commento nemmeno <_< Anche la Junior giallina è bella.
Rick Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Anche la Junior giallina è bella. Beh quella si trova già, ma la Double Cut con due P90 è stata prodotta e discontinuata più volte.
bobbe Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Beh quella si trova già, ma la Double Cut con due P90 è stata prodotta e discontinuata più volte. Era ben piu' bella come questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-junior-special-dc-tv-yellow-ultimi-giorni_id3748402.html
MatteoLP Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 No ma scusate... "Les Paul Less Plus" che nome è???
bobbe Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 No ma scusate... "Les Paul Less Plus" che nome è??? ...less is more...
Rick Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Era ben piu' bella come questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-junior-special-dc-tv-yellow-ultimi-giorni_id3748402.html Si ma 850€ glieli do di bastonate, per na chitarra che nuova ne costava si e no 600
bobbe Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Si ma 850€ glieli do di bastonate, per na chitarra che nuova ne costava si e no 600 ...però è vintage...
lulli Posted September 26, 2014 Author Posted September 26, 2014 Ho trovato anche questo articolo. Non volevo fare pubblicità occulta al negozio ma se copio/incollo solo il testo viene uno schifo...
DiegoR8 Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 C'è qualcosa di perverso in tutto ciò... Perché mai i modelli TOP per antonomasia, cioè le CC, vanno a ricercare la perfezione e la timbrica nel passato, mentre nella recensione si parla di migliorie mai avvenute prima, come selezione dei legni, abbassamento tasti, nuovo nut brevettato, ecc., ecc.,? Lo so che si parla della produzione USA, ma a me sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca... Cioè si sta tentando di rendere ancora più elitaria una produzione che già lo è di per sé ma senza giustificazione alcuna (visti i prezzi!). L'unico motivo possibile, imho, è che il mercato del lusso è il solo che tira ancora in un'economia disastrata ed in qualche modo devono pur giustificare il vertiginoso aumento di prezzi (non per niente il paragone è con le "gemme preziose")... Imho
lulli Posted September 26, 2014 Author Posted September 26, 2014 Sulle novità che dire... io non avevo ancora digerito quelle del 2014 (tipo la circoncisione del binding!)! Aspettavo i modelli 2015 così toglievano quella lapide dal 12simo tasto e mo invece mi aggiungono sta tamarrata addirittura olografica sulla paletta?! L'anno prossimo che anniversario festeggiamo? Mettiamo un bel led luminoso sulla "i" di Gibson?? Ok sono vecchio...
guitar4choice Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Sui siti americani si legge di un 29% in più sul listino. Fra 0 fret che sostituisce il capotasto (come in molte produzioni economiche del passato), la scritta le spaul 100 sulla paletta, l'etune obbligatorio ecc. penso che guarderò a gibosn solo per l'usato anche se, sono sicuro, che i prezzi pazzi saranno ancora più pazzi. PArliamo del prezzo http://www.ginomusica.it/it/gibson-les-paul-traditional-2015-to-p-3105.html
juleslpc Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 certo che se quelli saranno realmente in nuovi prezzi delle std...
archverb Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Dal link postato da Lulli: "...garantire l’esclusività del prodotto. A livello di selezione dei materiali ci si è ispirati al mercato delle pietre preziose, dove diversi parametri (carato, purezza, taglio e colore) concorrono a determinare il valore della gemma."
Rick Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 UNA TRADITIONAL DA 2500€??? E poi vorrei vedere dove trovano tutta quella "vera madreperla" per tutti i tasti di tutti i modelli..
juleslpc Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Dal link postato da Lulli: "...garantire l’esclusività del prodotto. A livello di selezione dei materiali ci si è ispirati al mercato delle pietre preziose, dove diversi parametri (carato, purezza, taglio e colore) concorrono a determinare il valore della gemma." Mi Sto arrivando! che da quelle parti scorre a fiumi l'acido lisergico [biggrin] Sembra un testo rubato da MM
Tonybenz Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Scandaloso...............ho fatto bene io che trovata la DC (di cui avevo tanto discusso e su cui vi avevo tanto rotti gli zebedei) negli USA me la son fatta recapitare in DUE GIORNI -dico due giorni- (poi la chitarra è rimasta 5 giorni alla dogana a Lonate, ma questa è un'altra storia.....) Da oggi in poi solo ed esclusivamente usato..........sono con Ermanno !!!!!
Prince Malagant Posted September 26, 2014 Posted September 26, 2014 Alla fine, aveva ragione il vecchietto:
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.