Jump to content
Gibson Brands Forums

HELP problemi pickup al ponte basso

matbard

Recommended Posts

Posted

Salve,

Ho acquistato uno sfiziosetto Shergold Modulator del 1976 o giù di li che però a causa del poco tempo non avevo avuto fino all'altroieri possibilità di provare a fondo.

A casa del buon "Vincorner" Dini abbiamo provato ad attaccarlo al suo Bassman 135 ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il pickup al ponte è morto. Si sente solo il ronzio di massa che ovviamente sparisce se si toccano i poli con qualcosa di metallico. La cosa strana però è che verificando le singole bobine(il pickup è un grosso humbucker con due file da 8 poli, due per corda), tutte danno lo stesso valore di 3Kohm in continua, sia le due del manico che le due del ponte. Siccome l'elettronica è intercambiabile, ho provato a sostituire il modulo di serie con un altro che possedevo e stesso risultato... Non riesco a capire dove andare a parare, elettricamente sembra tutto a posto...

Posted

sicuramente lo avrai gia' fatto, ma invertire i fili ?

è un po' complicato... i fili non vanno diretti ai controlli, ma vanno in un connettore a 8 pin dove si "attaccano" i vari circuiti intercambiabili... comunque controllando lo schema elettrico mi è parso tutto a posto, i fili vanno nei posti giusti...

Posted

[quote name='Prince Malagant'

Spray disossidante sulle contattiere e anche sullo switch, visto che ci sei. Se i PU misurano <> 0 vuol dire che non sono interrotti.

Ciò mi rincuora assai... Appena ne torno in possesso vado dI DeoxIT.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...