Aberforth Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 oggi sono andato a provare alcune chitarre per l'ultima volta prima dell'acquisto, ossia sabato prossimoSono andato in un famoso rivenditore di gibson di roma cui cito solo le iniziali del nome ma facilmente capibile, G***** B********Allora, entro e provo l'unica traditional che avevano, una honey burst. Entro in saletta ed inizio a suonarla: corde arrugginite, parte sopra tra tastiera e manico e ad ogni (o quasi) tasto graffiati e rovinati, dietro i coperchietti chiusi in modo alquanto storto ma non so il motivo, se è colpa loro che hanno fatto una riparazione/modifica o di gibsonOvviamente la prova non è stata delle migliori anche perchè provateci voi a suonare con corde così Poi provo una 335 rossa, stessa cosa, corde arrugginite e meccaniche sia ponte che chiavi di accordatura (penso si chiamino così anche se non credo) ossidati. Per di più, non so se sia normale, i pickup, se toccati, si muovevano Ora ditemi, uno ce vuole spendere soldi su una chitarra e non pochi, può trovare questo tipo di risposta da un rivenditore ufficiale? Non capiscono che fare un cambio corde migliorerebbe nettamente? E poi se le meccaniche sono ossidate, il legno sará rovinato?Dico solo che settimana prossima andrò in un altro negozio dove ho visto più serietá sempre a roma e che ha aperto da pocoLascio a voi le considerazioni di questa mia esperienze
il postino Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Sul fatto che i p.u. si muovano avanti ed indietro leggermente ti tranquillizzo: è normale. Sulle corde arruginite può capitare sulle meccaniche ossidate...beh questo mi lascia veramente perplesso. Comunque sia le corde le devi comunque cambiare quando prendi una chitarra nuova (io ho aspettato solo con l'ultima arrivata perchè volevo verificare una cosa che ho già espresso in un altro post).
Aberforth Posted October 18, 2014 Author Posted October 18, 2014 Si lo so ma io che voglio provare una chitarra come faccio con le corde arrugginite? A me è venuto alquanto male e fastidioso e non ho ben capito bene la chitarra E poi meccaniche ossidate e corde così arrugginite a me fanno pensare ad un luogo con molta umidità, quindi il legno in che condizioni sarà stato??
il postino Posted October 18, 2014 Posted October 18, 2014 Penso tu ti sia già risposto da solo. Hai la fortuna di abitare in (o vicino) una grande città, vedi se in un altro negozio le cose migliorano ;-)
Aberforth Posted October 20, 2014 Author Posted October 20, 2014 qualche settimana fa sono andato in un altro negozio sempre a roma che ha aperto da poco e non ha di questi problemi, per fortuna!!
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.