Jump to content
Gibson Brands Forums

In the name of plain/flame (bischerata)


gibsonmad

Recommended Posts

Ho fatto una bischerata...venerdì mattina....

 

Premessa non è mia ma ne sono il possessore, o meglio è in affitto/riscatto o leasing quindi l'utilizzatore sono io ma il proprietario è il negoziante, senza questa formula non ne avrei mai avuta una...

 

Trattasi di VOS R0 2013, il problema è morale nel senso che mai avrei immaginato di suonarne 1 specie per i costi e rincarano ancora nel 2015...

 

Nell'eden negozio avevo un diavoletto su una spalla che mi diceva "prendila prendila, non ne troverai un'altra a questo prezzo specie dopo il prox rincaro, mentre dall'altra spalla un angioletto diceva "ma ne hai tante!! che te ne fai di un 'altra"!.

 

1zvfrq0.jpg

 

727eo0.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Spettacolo pure ed ha sicuramente una grande suonabiàita'

 

P.S.:ma dov'era nscosta ? Sto tenendo d'occhio il loro sito e non c'era... ti e' andata bene perché' questa non mi scappava proprio [thumbup]

 

Grazie ragazzi ..sul sito non mettono tutto ...conviene telefonare ..in ogni caso ci sono:

 

- USA normali ...hanno LP classic standard e traditional vari colori e venature, SG, e qualche Explorer...varie melody a forma di Explorer o V.

 

- Custom shop hanno historic 57' gold top, 58 aged (forse Murphy?!?) vari custom, 1 zakk wylde, 58' del 2012 ..una 59' spettacolare più venata della mia 60 ma 4200 euro...

 

Però troppi troppi soldi quella che ho preso era la meno cara dopo il 57 gold top ...anche pensare di permutare qualcosa non conviene perché ti ammazzano la valutazione...l'unica via era quella dell'affitto...poi con calma vendo qualche ampli e cerco di raccattare la somma.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi ..sul sito non mettono tutto ...conviene telefonare ..in ogni caso ci sono:

 

- USA normali ...hanno LP classic standard e traditional vari colori e venature, SG, e qualche Explorer...varie melody a forma di Explorer o V.

 

- Custom shop hanno historic 57' gold top, 58 aged (forse Murphy?!?) vari custom, 1 zakk wylde, 58' del 2012 ..una 59' spettacolare più venata della mia 60 ma 4200 euro...

 

Però troppi troppi soldi quella che ho preso era la meno cara dopo il 57 gold top ...anche pensare di permutare qualcosa non conviene perché ti ammazzano la valutazione...l'unica via era quella dell'affitto...poi con calma vendo qualche ampli e cerco di raccattare la somma.

 

Hai fatto bene, la vita è una tristezza............ [thumbup]

 

PS (sono invidiosissimo......dalle mie parti non se ne parla proprio....o si compra o niente......)

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene, la vita è una tristezza............ [thumbup]

 

PS (sono invidiosissimo......dalle mie parti non se ne parla proprio....o si compra o niente......)

 

Si questa formula non è la panacea degli acquisti con questo contratto hai più possibilità:

 

1- la ridò indietro domani pago un botto di penale quanto una SG special usata ( la penale varia a seconda di quanto ti manca allo scadere del contratto)

 

2 - se la tengo fino a fine contratto e poi l'acquisto ...ho sprecato 360 euro di affitto (devo tenerla fino a fine contratto per poter poi accedere al finanziamento su quello che rimane recuperando il 75% delle rate versate)

 

3 - se la compro subito devo dare tutta la cifra in contanti ma risparmio l'affitto dello strumento (direi che se potevo l'avrei fatto subito! [cursing])

 

4 - Continuare a pagare le rate d'affitto anche dopo la fine del contratto fino al valore residuo del bene che diventa tuo ma ti costa il 25% in più alla fine della fiera e non è poco.

 

5 - A fine contratto restituisci il bene e recuperi la caparra (ma perdi tutte le rate pagate [unsure] e non ti resta nulla)

 

Per carità vorrei vedere chi ti smolla un custom shop con un anticipo del ....10% o 20 % a seconda se ha già fatto contratti con loro.

 

Diciamo che paghi meno subito ma alla fine della fiera a seconda di cosa scegli ti costa di più ..di solito conviene se non sei sicuro di tenerti l'oggetto e su prezzi intorno ai 1000 euro...non per questo tipo di strumento sicuramente.

 

Unica cosa che non capisco è perché Gibson li abbi tolti da dealer ...questi ne vendevano a bancali di Gibson ...è come levare il marchio ad un frinchising, che vende 2 o 3 volte più degli altri rivenditori.

Link to comment
Share on other sites

Unica cosa che non capisco è perché Gibson li abbi tolti da dealer ...questi ne vendevano a bancali di Gibson ...è come levare il marchio ad un frinchising, che vende 2 o 3 volte più degli altri rivenditori.

 

Perchè pochi super-mega-iper dealer autorizzati vendono e hanno più nome di svariati super-dealer e basta sparsi per il territorio.

Link to comment
Share on other sites

Invece, mi chiederei ... quanto è il delta in percentuale rispetto al prezzo cash, una volta finita la questione? ( leggi TAEG ).

Lo ha scritto che non e' conveniente, ma talvolta e' l'unica soluzione per potersi permettere simili gioielli.

 

P.S.: per favore ora non cominciamo con la solita tiritera che sono cose inutili, che si può' vivere senza, ecc. (senza polemica ne... ma conosco tutti i miei "polli" ;) )

Link to comment
Share on other sites

Leggendo due passi del testo mi sembra di capire che siamo sul 25%

 

Se uno continua con l'affitto riscatto per tutto il valore del bene è come dice Jules ...arrivi a +25% ...ma solo se arrivi alla fine del suo valore...ovvero a pagarla TUTTA così.

 

Nel mio caso se deciso di comprarla in contanti a fine contratto arrivo a 11% che poi alla fine è la quota di affitto...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eh un bel pò comunque ... conviene la seconda che hai detto, indubbiamente ...

Sono comunque perplesso riguardo alla prima soluzione. La soglia di usura è il 19,45 se non ricordo male.

 

Eh ma attenzione NON è un finanziamento bensì un "leasing" ..nella rata paghi il 25% per l'affitto mentre il 75% della rata lo recuperi in caso di acquisto ....attenzione non è un prestito/finanziamento.

 

Per questo come ho detto in un post non è la panacea degli acquisti ...è una soluzione,

 

In Italia qualsiasi altro negozio se tu affitti ti chiede caparra ...e poi l'affitto per un weekend...anche qui potevo farlo per un 1 mese tempo minimo di affitto che si traduce in quello che da altre parti spendi in un weekend ammesso che ti affittino uno strumento di questo tipo.

 

Che io sappia di solito ti affittano una cassa ...un ampli ....o chitarre meno blasonate...e comunque usate.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...