Jump to content
Gibson Brands Forums

Greeny is back

Glauco

Recommended Posts

Posted

Sono sicuro che verrò linciato...ma vi scrivo quel che penso

Ho saputo giusto due giorni fa che quella che per me é la Les Paul 1959,la 'Greeny' ex Peter Green e poi suonata da Gary Moore in performance EPICHE (basta su tutte la chiusura di Montreux 1990),é stata acquistata da Kirk Hammet

Ora...su una cosa sono d'accordo..che strumenti capaci di fare certe cose stiano meglio su un palco piuttosto che in teche a umidità controllata...ma avrei preferito che continuasse a suonare il tipo di musica per la quale é diventata celebre.

Posted

Sono sicuro che verrò linciato...ma vi scrivo quel che penso

Ho saputo giusto due giorni fa che quella che per me é la Les Paul 1959,la 'Greeny' ex Peter Green e poi suonata da Gary Moore in performance EPICHE (basta su tutte la chiusura di Montreux 1990),é stata acquistata da Kirk Hammet

Ora...su una cosa sono d'accordo..che strumenti capaci di fare certe cose stiano meglio su un palco piuttosto che in teche a umidità controllata...ma avrei preferito che continuasse a suonare il tipo di musica per la quale é diventata celebre.

Caro Toivonen, perchè temi assurde rappresaglie ??? Conoscendo Kirk Hammet ritengo che la chitarra sia stata comprata, purtroppo, proprio per finire in una teca a umidità controllata o, al max per essere utilizzata in attività "casalinghe". Poi, non dimenticare chi sono stati i maestri di Kirk Hammett e quali sono state le sua influenze musicali, infine....dont' worry be happy....pochi di noi (io mi escludo a priori) riusciranno mai ad eguagliare il mitico Kirk anche perchè in pochi si cimentano col trash metal !!!!! [biggrin]

"O' mutos deloy " (si diceva in greco antico) è inutile prendersela dinanzi a fenomeni in cui non possiamo intervenire......ù

Saluti

Posted

Quanto l'avra' pagata ?

Non è chiaro.... ipotizzerei una cifra prossima al milione di dollari! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Posted

Non è chiaro.... ipotizzerei una cifra prossima al milione di dollari! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Eeeeeeeeeeeh :0

Pensavo sui 350K€ che sono una bella cifra

Ma la VERA chitarra di Hendrix quanto varrebbe allora ?

Posted

Credo che il milione sia stato passato in scioltezza;)

Per me questa è LA les paul,come suono..la vedo sprecata per i Metallica ,poi bontà sua e complimenti a Kirk ;)

Posted

... non so se sarei più contento di essere quello che l'ha comprata oppure chi l'ha venduta e si è intascato cotal gruzzoletto!!!! [biggrin]

Posted

... non so se sarei più contento di essere quello che l'ha comprata oppure chi l'ha venduta e si è intascato cotal gruzzoletto!!!! [biggrin]

Un milione ?

Meglio venditore... e chi lo ritrova più' un acquirente pazzo con una cifra simile

Posted

Eeeeeeeeeeeh :0

Pensavo sui 350K€ che sono una bella cifra

Ma la VERA chitarra di Hendrix quanto varrebbe allora ?

Beh!... ora rischierei di essere linciato io, quindi me ne sto zitto zitto [rolleyes]

Posted

Comunque complimenti a Kirk! e beato lui , aggiungo.

Ma è vero che il suo primo gruppo si chiamava USS Enterprise?? [cursing]

Posted
Conoscendo Kirk Hammet ritengo che la chitarra sia stata comprata, purtroppo, proprio per finire in una teca a umidità controllata o, al max per essere utilizzata in attività "casalinghe".

Come scritto e documentato fotograficamente poco sopra, invece, la leggendaria Greeny gia calcava i palchi pochi giorni dopo essere stata acquistata dal buon Kirk.

Ovviamente sempre W i Metallica

young-metallica.jpg

Posted

Mah! da grande fan dei Metallica e delle Les Paul non mi fa altro che piacere anche se, quasi certamente, il suo habitat naturale non è il metal e in ogni caso, il suono di Kirk ormai è "indipendente" dal tipo tipo di legno (imho)... un po' sulla scorta di Bill Gibbons e sicuramente tanti altri con il sound "fatto su misura" qualsiasi sia lo strumento che imbracciano (vedi chitarre "pelucheosse")

Posted

Mah! da grande fan dei Metallica e delle Les Paul non mi fa altro che piacere anche se, quasi certamente, il suo habitat naturale non è il metal e in ogni caso, il suono di Kirk ormai è "indipendente" dal tipo tipo di legno (imho)... un po' sulla scorta di Bill Gibbons e sicuramente tanti altri con il sound "fatto su misura" qualsiasi sia lo strumento che imbracciano (vedi chitarre "pelucheosse")

Mi chiedevo chi 'meritasse' Greeny nel panorama attuale...

Ma tranne Bonamassa,che non mi esalta se pur bravissimo,non ne vedo..e comunque non è più 'brillantinato' come artista..Moore la incendiava

A vederla suonare sanitariun mi piglia a male!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...