Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

tranquillo... nessun problema... i "disguidi" ci sono sempre e solo quando manca l educazione, e tu non sei proprio fra questi casi in quanto mi sembri una persona tranquilla ed educata...

riguardo al nostro discorso di cui sopra ognuno ha le sue preferenze e le sue idee e teorie, e inoltre dipende anche da quali ampli stiamo usando, io ho premesso che di volumi c'è n è uno solo in quanto in entrambi gli ampli non ho (ho escludo) il master volume, ma anche se ce l avessi dipende da te scegliere quale dei 2 volumi vuoi tenere più alto in base alla saturazione che vuoi. E' giusto ciò che dici sul volume, ma capra e cavoli non si può avere, e delle soluzioni che ho provato preferisco tenere il volume dell ampli alto e regolare poi con quello della chitarra la saturazione, naturalmente per il genere che faccio io e il volume si chiude di qualche tacca, non a 2, ma ci sono tantissime cose da sperimentare e non si può dare una regola che vada bene per tutto, ognuno impara a spremere il proprio ampli in base al suono che vuole ottenere, certo che se vuoi fare metal non p il sistema più appropriato e chiudere il volume nemmeno se ne parla, in quel caso usi i pedali o il canale distorto dell ampli, invece per il rock blues per i miei gusti una distorsione come quella che ho usato per il contest per me è più che sufficiente, e al limite c'è ancora la carta booster da giocare in caso di voler lascare il volume al massimo e alzarsi con quello per i soli, ti ripeto che nel video non ho usato nulla oltre il cavo, e l ampli non ha il canale distorto (ha il classico canale top boost classico del vox) ma non c'è una ricetta definitiva, bisogna fare degli esperimenti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

tranquillo... nessun problema... i "disguidi" ci sono sempre e solo quando manca l educazione, e tu non sei proprio fra questi casi in quanto mi sembri una persona tranquilla ed educata...

riguardo al nostro discorso di cui sopra ognuno ha le sue preferenze e le sue idee e teorie, e inoltre dipende anche da quali ampli stiamo usando, io ho premesso che di volumi c'è n è uno solo in quanto in entrambi gli ampli non ho (ho escludo) il master volume, ma anche se ce l avessi dipende da te scegliere quale dei 2 volumi vuoi tenere più alto in base alla saturazione che vuoi. E' giusto ciò che dici sul volume, ma capra e cavoli non si può avere, e delle soluzioni che ho provato preferisco tenere il volume dell ampli alto e regolare poi con quello della chitarra la saturazione, naturalmente per il genere che faccio io e il volume si chiude di qualche tacca, non a 2, ma ci sono tantissime cose da sperimentare e non si può dare una regola che vada bene per tutto, ognuno impara a spremere il proprio ampli in base al suono che vuole ottenere, certo che se vuoi fare metal non p il sistema più appropriato e chiudere il volume nemmeno se ne parla, in quel caso usi i pedali o il canale distorto dell ampli, invece per il rock blues per i miei gusti una distorsione come quella che ho usato per il contest per me è più che sufficiente, e al limite c'è ancora la carta booster da giocare in caso di voler lascare il volume al massimo e alzarsi con quello per i soli, ti ripeto che nel video non ho usato nulla oltre il cavo, e l ampli non ha il canale distorto (ha il classico canale top boost classico del vox) ma non c'è una ricetta definitiva, bisogna fare degli esperimenti.

 

ok grassie mille ;) ..

Link to comment
Share on other sites

e vvvvaaiiiiiiiiiii... grande prince... ma quanto ce divertiamo con ste chitarre... di la verità ??? ce ne fanno nà pippa con S.Moritz e le sceiscelle (come caz zo se scrive???)... a noi ce basta un cono da far vibrare e poi il mondo lo facciamo vibrare noi!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Wow... un Prince indemoniato che salta da un pizzo all'altra della tastiera!

Incontenibile... [thumbup]Il bosster come dice il nome stesso produce un innalzamento del livello de segnale.

 

In soldoni messo prima dell'ampli la cosa si traduce in un aumento del gain e generalmente delle alte frequenze (trebble boost) messo nel loop o comunque a valel del pre un aumento del volume (clean boost).

 

Spesso si riesce a far funzionare overdrive o distorsori "light" come booster portando a zero il gain e lavorando di level.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... scusate per la latitanza ma riemergo solo ora

da un periodo lavorativo intenso fra trasferte e nottate...

 

Ho visto che alla fine avete scelto la traccia Rock che avevo proposto... [thumbup]

 

Complimenti a tutti, esecuzioni bellissime.... =D>=D>=D>

 

Quando scade il termine per postare?

 

Gianluca

 

 

EDIT:ma il thread per i commenti al contest è cambiato? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ahia... allora temo di dover saltare il giro... #-o

Vorrà dire che posterò fuori concorso dopo...

 

Gianluca

 

ma scherzi ??? siamo qua per divertirci e se gli altri non hanno nulla in contrario hai tempo anche dopo la scadenza, per me non c'è problema, anzi... finchè non scegliamo la base successiva per me sei sempre in tempo [thumbup]

 

io ci tengo a sentire la tua interpretazione.........

 

P.S.: vale anche per tutti quelli che mancano... dai ragazzi, più siamo meglio è !!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Ma questo non era uno step rock???

 

Per quello metal dovrai tirare fuori il trapano ed attaccarci il pletto come fece Paul Gilbert... ed occhio ai capelli! [thumbup]

 

la battuta non l'ho capita...

comunque questo è rock, per il metal faccio qualcosa di più cattivo u.u

Link to comment
Share on other sites

io ci tengo a sentire la tua interpretazione.........

 

Ok, cercherò di non deluderti.... [flapper]

 

In ogni caso, colpa mia non aver fatto in tempo, quindi non sarà una partecipazione ufficiale...

anche se questo contest non è molto "ufficiale" in effetti! [wink]

 

@suicide:

Stai migliorando, però cerca di pensare di più a "quali" note suoni e non a "quante" ne suoni... :blink:

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

@slash: anche io penso che sei migliorato... e il consiglio è lo stesso di g mol... impara ad avere un armonia, a "parlare" con le note, poi la velocità gliela aggiungi col tempo, fare 1000 note senza senso non serve a nulla, poi arriva un David Gillmoure e con quattro note ti disintegra(hai presente shine on you crazy diamond???)... la velocità ci stà quando si suona veloce delle cose sensate... scusa se mi permetto, è un consiglio, in ogni caso qualche passo l ho sentito [tongue]

Link to comment
Share on other sites

la battuta non l'ho capita...

comunque questo è rock, per il metal faccio qualcosa di più cattivo u.u

 

Intendeva che hai suonato qualcosa che di rock ha poco ed era più verso il metal.

Prima di fare qualcosa di super cattivo, fai qualcosa di sensato [flapper]

 

PS: massi, una scadenza è una scadenza, altrimenti il contest và a farsi friggere...può sempre postare il video fuori concorso che una bella schitarrata si ascolta sempre volentieri :)

Link to comment
Share on other sites

Eccola:

 

( Lollo, non è quella con la Brian Moore, magari la metto più avanti, scusa )

1)Ha ha ha! Gianni, ziospeck! O cinque minuti prima di registrare hai litigato di brutto con qualcuno o sei stato punto da uno scorpione dove non batte il sole ziobbilly

 

2)=D> Complimenti anche a te, Samu

 

3)Hey messìa, guarda che suonare la chitarra non è come scrivere a macchina... Chetati! [biggrin]

 

Certo che il rock è un pane che piace a tutti. Le suonate sono tutte sul livello sopra, osti

Link to comment
Share on other sites

fate un pò come volete, visto che non si vince niente e che senza l organizzatore ci vorrà un pò a scegliere la base e accordarci tutti pensavo che si potevano aggiungere anche ufficialmente, così fiscali siete ??? ammazza oh...nun se perdona niente qua...

@rick: tu non lo fai neanche stavolta??? eddai..... ma che ti frega... fai 2 schitarrate e registra come ti riesce... anche noi facciamo quel pò che ci riesce, mica siamo a knebworth... dai rick... fai il bravo e registra...non fare il timidone... [blush]

Link to comment
Share on other sites

...può sempre postare il video fuori concorso che una bella schitarrata si ascolta sempre volentieri :)

 

...e io che avevo detto? [wink]

 

Aggiungo una menzione speciale per lollo, che ho sentito solo ora!

Complimenti vivissimi, poche chiacchere e gran bel manico.... =D>=D>=D>

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Ecco mi sono aggiornato con i nuovi video, allora:

 

Massi, il tuo Vox bianco mi piace anche solo da guardare in fermo immagine, ci hai dato dentro e anche a me pice di più quella non ufficiale.

 

Samuele: spettacolare. Gran suono la Epi gibsonata, ma son sempre più convinto che dipenda più dalle dita che dal legno...

 

Prince: solita grande classe ma qui in salsa piccante! Incazzatissimo!

 

Splash: io sono un tuo fan, quindi apprezzo questa grattuggiata violenta sulle sei corde. Ma eri chiuso dentro il box doccia???!!!

 

Gmol: era un po' che non ti leggevo, finalmente sei tornato! Il video mettilo quando vuoi, contest o no io ti ascolto sempre volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Ecco mi sono aggiornato con i nuovi video, allora:

 

Massi, il tuo Vox bianco mi piace anche solo da guardare in fermo immagine, ci hai dato dentro e anche a me pice di più quella non ufficiale.

 

Samuele: spettacolare. Gran suono la Epi gibsonata, ma son sempre più convinto che dipenda più dalle dita che dal legno...

 

Prince: solita grande classe ma qui in salsa piccante! Incazzatissimo!

 

Splash: io sono un tuo fan, quindi apprezzo questa grattuggiata violenta sulle sei corde. Ma eri chiuso dentro il box doccia???!!!

 

Gmol: era un po' che non ti leggevo, finalmente sei tornato! Il video mettilo quando vuoi, contest o no io ti ascolto sempre volentieri.

ti ringrazio, potevo metterlo fotografato dal davanti allora, vorrà dire che entro un paio di giorni lo metto sul mio sito così all occorrenza è consultabile con tutte le foto particolareggiate.... grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...