Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Guest Metallino

BUONA LA PRIMA!

Prima volta che proviamo questa canzone e l'abbiamo registrata subito, non so nemmeno il titolo, mi son solo fatto dire gli accordi e mi sono arrangiato e direi che è venuta abbastanza bene...

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

ma il cantante aveva mangiato pesante??? [biggrin]

È il tastierista! Siamo senza cantante e martedì dobbiamo registrare black night in studio! D:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mica ancora capito la tecnica -se c'è- per cantare in growl [mellow]

 

Ospo, ma canta con una voce così? Pensa che io credevo che ci fosse sotto un apparecchietto o qualcosa di simile. Il mio D-Voice ha un pulsantino con un effetto del genere, se ricordo bene.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mica ancora capito la tecnica -se c'è- per cantare in growl [mellow]

ovvio che c'è la tecnica Rick, ammenochè hai il "rutto-continuo" e ci parli sopra a nastro :D

 

@Georgio: si avevo anchio il Vocal 300 della Digitech per i live, che comprendeva il growl tra i vari effetti, ma era veramente "troppo" :D

L'ho usato live solo una volta e solo un una frazione di un brano, però ammetto che c'è stata una standing ovation ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

martedì? se sono a casa e mi dici dov'è, posso venire giù io a farvi la parte vocale..

ovviamente vi scrocco la cena dopo :D

 

Zona yenner mi pare... A Milano ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a Giovanni per i miglioramenti! (ma non è la stessa band degli altri vecchi video, o sbaglio?)

 

@ Rick: non per fare il solito rompi di turno, però sto ancora aspettando un tuo famoso e tanto promesso video, dove ci mostri anche qualcuna delle tue bellezze! Ti ricordi di una promessa di un certo solo di Enter Sandman con il wah? :-"

=P~

Link to comment
Share on other sites

@Georgio: si avevo anchio il Vocal 300 della Digitech per i live, che comprendeva il growl tra i vari effetti, ma era veramente "troppo" :D

L'ho usato live solo una volta e solo un una frazione di un brano, però ammetto che c'è stata una standing ovation ahahahah

 

Ah ah [thumbup]

 

Però è una roba regolabile, se ben ricordo. Nel senso che regolato tutto da una parte dà appunto quell'effettowl lì, mentre tutto dall'altra viene fuori la vocina tipo il Pierpaolo degli Squallor, tanto per capirci. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

uh, mi viene anche comodo, visto che arrivo da Cormano... boh, fammi sapere tu, io in teoria ci dovrei essere..

p.s. ma proprio quella palla di black night? non la sapete highway star? :D

 

Uhm, pensandoci bene non ha senso che registriamo con te perché la demo ci serve per suonare live e abbiamo bisogno di un cantante fisso...

Comunque Highway Star è sulla lista delle prossime insieme a Another Brick in the Wall, Money, Comfortably Numb...

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Complimenti a Giovanni per i miglioramenti! (ma non è la stessa band degli altri vecchi video, o sbaglio?)

 

@ Rick: ecc, ecc

=P~

thank's matt, la band è un'altra, non suono più con quella vecchia dai primi di settembre e suono con questa da pochissimo, un mesetto forse, ieri era la seconda volta che li vedevo ed è andata bene, a parte Black Night, l'abbiamo provata diverse volte e veniva bene, poi durante il video mi sono perso e ho fatto il solo di 12 o 13 battute, ho fatto durare un po' troppo la ritmica sotto il solo di tastiera e il cantante non aiutava di certo, diciamo che era meglio quando la facevamo mentre lui si preparava e c'eravamo solo noi 4 all'opera...

Comunque, è vero, Rick, quando ci fai sentire qualcosa? E non tirare in ballo la scusa del microfono, del mixer, ecc, i video per il contest io li ho fatti con una videocamera, non è necessario avere chissà quali impianti...

Link to comment
Share on other sites

Ah ah [thumbup]

 

Però è una roba regolabile, se ben ricordo. Nel senso che regolato tutto da una parte dà appunto quell'effettowl lì, mentre tutto dall'altra viene fuori la vocina tipo il Pierpaolo degli Squallor, tanto per capirci. [biggrin]

ahahahah si beh piu o meno, diciamo che hai una cinquantina di sample utilizzabili di default, sui quali puoi inserire altrettanta roba d'ambient, effetto, ecc... un puttanaio insomma, che non andrai mai ad usare in sede live, o rischi, come me, di far fischiare gli impianti per tre quarti dell'esibizione [lol]

 

per la vocina alla pierpaolo mi pare ci fosse un sample apposito ghgh :D

quelli che secondo me eran veramente fighi erano l'effetto megafono, l'effetto telefono (che era piu un citofono ahah) e, appunto, il growl :D

Link to comment
Share on other sites

Uhm, pensandoci bene non ha senso che registriamo con te perché la demo ci serve per suonare live e abbiamo bisogno di un cantante fisso...

Comunque Highway Star è sulla lista delle prossime insieme a Another Brick in the Wall, Money, Comfortably Numb...

e chettefrega, voi presentate quella e se vi danno la serata e si accorgono che non è lo stesso che canterà, dite che era il cantante di prima che poi se n'è andato in alaska a lottare con greenpeace contro lo sterminio delle foche... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Uhm, pensandoci bene non ha senso che registriamo con te perché la demo ci serve per suonare live e abbiamo bisogno di un cantante fisso...

Comunque Highway Star è sulla lista delle prossime insieme a Another Brick in the Wall, Money, Comfortably Numb...

e chettefrega, voi presentate quella e se vi danno la serata e si accorgono che non è lo stesso che canterà, dite che era il cantante di prima che poi se n'è andato in alaska a lottare con greenpeace contro lo sterminio delle foche... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Mi sento tirato in causa :blink:

Vedo di fare qualcosa, i miei sono stati convocati a scuola per il mio "Bellissimo" rendimento scolastico -non è una balla..magari lo fosse..-, se adesso suono poco (per problemi miei) dopo quell'incontro avrò ancora meno tempo..

 

PS: a fine maggio, comunque, ho un live con il gruppo, il primo live... :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Mi sento tirato in causa :blink:

Vedo di fare qualcosa, i miei sono stati convocati a scuola per il mio "Bellissimo" rendimento scolastico -non è una balla..magari lo fosse..-, se adesso suono poco (per problemi miei) dopo quell'incontro avrò ancora meno tempo..

 

PS: a fine maggio, comunque, ho un live con il gruppo, il primo live... :-({|=

Ti capisco! I miei sono a scuola quasi ogni settimana, ma il mio 5 in condotta non ha eguali.

Anche io il 28 maggio ho un concerto! Yeah!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...