Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

Capperi, mi sento proprio un batterio...

 

spetta spetta che vado a studiarmi un po' di armonia, che poi posto anch'io una risposta al topic! [biggrin]

 

scherzi a parte, si sente che rendi onore a quelle chitarre.. il jazz è una di quelle cose che proprio non mi riesce d'imparare.. ci ho provato in tutti i versi, ma...

 

 

Dì un po', LUI lo conosci?

 

 

 

 

Non è propriamente un chitarrista jazz, ha fatto anche molti gustosissimi pezzi funky come Rio Funk):

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Capperi, mi sento proprio un batterio...

 

spetta spetta che vado a studiarmi un po' di armonia, che poi posto anch'io una risposta al topic! [biggrin]

 

scherzi a parte, si sente che rendi onore a quelle chitarre.. il jazz è una di quelle cose che proprio non mi riesce d'imparare.. ci ho provato in tutti i versi, ma...

 

 

Dì un po', LUI lo conosci?

 

 

 

 

Non è propriamente un chitarrista jazz, ha fatto anche molti gustosissimi pezzi funky come Rio Funk):

 

Non lo conoscevo ma mi hai trovato un altra canzone da imparare :D

Comunque io non rendo onore a nessuna chitarra per ora :D

Link to comment
Share on other sites

Hihihihi.. stupendo sto video.. poi la parte dell'attenuatore di potenza... ahahaha.. Ha reso perfettamente l'idea!! [biggrin]

Simpatia a parte, bella spiegazione per chi vuol capire di cosa si tratta. e vabbè.. oltre anche ai complimenti per come SUONI!!!... ma poi mi spieghi come fai a suonare con il manico della 56 in quel modo... Ok che suono con la chitarra mezzo metro + bassa, ma neanche a girocollo potrei fare un sol al capotasto con quel manico! [lol]

Beh, insomma, mi pare un bel prodotto così d occhio, per ora. Varrebbe la pena approfondire.. A occhio però mi pare che come le plexi, se vuoi una distorsione già un pò rock devi aggiungere, non mi sembra saturi troppo, unica cosa che ho sentito come pecca ma così, superficialmente.

Link to comment
Share on other sites

Hihihihi.. stupendo sto video.. poi la parte dell'attenuatore di potenza... ahahaha.. Ha reso perfettamente l'idea!! [biggrin]

Simpatia a parte, bella spiegazione per chi vuol capire di cosa si tratta. e vabbè.. oltre anche ai complimenti per come SUONI!!!... ma poi mi spieghi come fai a suonare con il manico della 56 in quel modo... Ok che suono con la chitarra mezzo metro + bassa, ma neanche a girocollo potrei fare un sol al capotasto con quel manico! [lol]

Beh, insomma, mi pare un bel prodotto così d occhio, per ora. Varrebbe la pena approfondire.. A occhio però mi pare che come le plexi, se vuoi una distorsione già un pò rock devi aggiungere, non mi sembra saturi troppo, unica cosa che ho sentito come pecca ma così, superficialmente.

 

ahahha grazie... mia figlia si presta volentieri a queste "incursioni" :)

ho delle mani grandi e sulla 56 mi trovo abbastanza bene (ho avuto un periodo iniziale di sconforto, come testimoniano i miei primi post in questo forum) ma poi ho trovato che il manicone dona solidità e spessore alle note... basta abituarsi!

cos'è il sol al capotasto? :D

per la distorsione: l'ho regolata volutamente io in quel modo, in realtà c'è ancora metà gain da sfruttare... ti assicuro che al massimo ti permette di fare death tranquillamente :)

Link to comment
Share on other sites

Vabbè.. sol a capotasto.. ehm.. insomma.. li da quelle parti.. ahahahha..

Ok, io che non penso di avere una manona.. ho capito che già per suonare il 58 devo trovare delle posizioni da circo. Risolto il mistero! hihih

 

X il gain, ok, non intendevo arrivare al death, ma ok, capito. Per estimatore e suonatore al 95% di distorsioni anni 80 Slash style.. uff, mi dispiace che non hai spinto un pò più il gain, a me personalmente m'avrebbe fatto piacere :)

Rimane cmq il grazie x la simpatia e la prova che sarà utile a tanta gente. Non come quella del tizio che ha provato l'AFD "FACENDOLA SUONARE" come il cd di Appetite con non sò quale artefizio... xchè poi ci si rimane di ****.... acci loro... :-# :P

Link to comment
Share on other sites

Vabbè.. sol a capotasto.. ehm.. insomma.. li da quelle parti.. ahahahha..

Ok, io che non penso di avere una manona.. ho capito che già per suonare il 58 devo trovare delle posizioni da circo. Risolto il mistero! hihih

 

X il gain, ok, non intendevo arrivare al death, ma ok, capito. Per estimatore e suonatore al 95% di distorsioni anni 80 Slash style.. uff, mi dispiace che non hai spinto un pò più il gain, a me personalmente m'avrebbe fatto piacere :)

Rimane cmq il grazie x la simpatia e la prova che sarà utile a tanta gente. Non come quella del tizio che ha provato l'AFD "FACENDOLA SUONARE" come il cd di Appetite con non sò quale artefizio... xchè poi ci si rimane di ****.... acci loro... :-# :P

 

sicuramente avrai modo di ascoltarne ancora perché mi hanno chiesto altri video, in particolare con la strato (e ci mancherebbe, data la firma!) e con una chitarra moderna con floyd e humbuckers ;-)

STAY TUNED... anzi STAY TUBED! :D

Link to comment
Share on other sites

Beh la prima parte che hai fatto, il pezzo di Yngwie calcolando che suoni con una Les Paul è abbastanza vicino cmq.. Figuriamoci con la Strato e perdendoci un attimo per i settaggi... Molto simile ai cd degli albori dello smanettador! :) (che per me resta sempre uno dei pochi iperveloci a cui ogni tanto sento dei tocchi assurdi) il problema è che molto spesso gli si atrofizza il neurone speed e la camicia di forza resta l'unica soluzione.. ahhahahahahahah.. Se solo si desse una contenuta... che bel chitarrista sarebbe.. (PARERE SPASSIONATAMENTE MIO)!

Link to comment
Share on other sites

Beh la prima parte che hai fatto, il pezzo di Yngwie calcolando che suoni con una Les Paul è abbastanza vicino cmq.. Figuriamoci con la Strato e perdendoci un attimo per i settaggi... Molto simile ai cd degli albori dello smanettador! :) (che per me resta sempre uno dei pochi iperveloci a cui ogni tanto sento dei tocchi assurdi) il problema è che molto spesso gli si atrofizza il neurone speed e la camicia di forza resta l'unica soluzione.. ahhahahahahahah.. Se solo si desse una contenuta... che bel chitarrista sarebbe.. (PARERE SPASSIONATAMENTE MIO)!

 

sono totalmente d'accordo!

tra l'altro oltre alla arcinota i'll see the light tonight iniziale, c'è un pezzo suo sconosciuto che cito nella parte "distorta" che si chiama big foot e sta nel disco degli alcatrazz! (quel riff in si minore).

in quel disco e nel successivo rising force secondo me il buon yngwie ha dato il massimo come tocco, tecnica, suono!

è stato veramente grandissimo e, come dici tu, poteva davvero essere il più grande di tutti se avesse avuto un briciolo di testa e di umiltà... oggi purtroppo è solo un pagliaccio egocentrico e al limite del ridicolo... PECCATO! che spreco :(

Link to comment
Share on other sites

Anche da parte mia, veramente bello sentire, e anche per farsi un'idea di come lavori un Marshàllo a chi non li ha quasi visti neanche da vicino... Mi ricordo quando eri in crisi per la GT. MioDio, quando sei passato al crunch switchando al manico le mie orecchie si sono radrizzate subito. Quello è il suono del P90 ziobilly!

Link to comment
Share on other sites

Hihihi.. ehm.. vabbè senza insultarlo va bene uguale.. ;) Mm, magari il migliore di tutti non lo intendevo ma sicuramente ha un gran tocco, cosa che di norma non va d'accordo con i velocisti che appunto hanno come priorità la velocità. In lui ho trovato entrambe, ma il "tocco" ogni giorno che passa lo devi andar a cercar sempre più con il lanternino.. ma vabbè.. Se fosse stato umile e non egocentrico (ricordo le copertine con nome Racing force che rimpiccioliva sempre + ed il nome di Yngwie che s'ingrandiva sempre più.. ahahah) non sarebbe stato lui.. contento lui, contenti tutti.. Io quando sento Crying ad esempio.. per non smentire il nome, mi vengono gli occhi lucidi.. e vabbè.. quando crescerà maturerà... ahahahhaha

Link to comment
Share on other sites

Anche da parte mia, veramente bello sentire, e anche per farsi un'idea di come lavori un Marshàllo a chi non li ha quasi visti neanche da vicino... Mi ricordo quando eri in crisi per la GT. MioDio, quando sei passato al crunch switchando al manico le mie orecchie si sono radrizzate subito. Quello è il suono del P90 ziobilly!

 

grazie mountain: per i complimenti e per avermi fatto desistere dallo scambiare la 56 con una custom :)))

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, bella mano... sempre difficile articolare con gain così "bassi". [thumbup]

 

grazie giacap... mi sa che vi vengo a sentire a locanda... adoro i maiden e voi siete bravissimi!

quando farete brani post-7thson uscirò a fumare :D

Link to comment
Share on other sites

grazie giacap... mi sa che vi vengo a sentire a locanda... adoro i maiden e voi siete bravissimi!

quando farete brani post-7thson uscirò a fumare :D

 

 

Ti aspetto allora... ma non uscire!

Anche io sono uno di quelli che aveva messo una pietra sul post 7soa7s ma ti posso garantire che c'è del buono anche dopo... non troppo... ma c'è e di solito nei live spunta fuori.

Nel caso specifico, il death on the road che andiamo a presentare il primo dicembre è senz'altro il live più significativo ed azzeccato dell'era a 3 chitarre.

 

C'è pure una chicca a tre acustiche... speriamo solo di riuscire a gestire la logistica così la mia Songwriter avrà finalmente il battesimo del fuoco on stage! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...