Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!

Il Tia
 Share

Recommended Posts

Riuscire a fare bene quel solo è stato uno dei miei primi obiettivi chitarristici. Quindi mi fa piacere che vi è piaciuto.

Per la diteggiatura ti posso garantire, per il fissato che sono, che è stato registrato con quella che ho usato io! E' la più efficace e scorrevole delle altre con bending che NON CI SONO!

Cmq grazie a tutti!

siccome stiam mettendo in piedi un trio acustico io ed altri due squilibrati, stiamo riarrangiando qualche brano in versione unplugged, e stasera ho provato la parte vocale di sto brano degli Audioslave, su una traccia buttata lì da uno dei due chitarristi così per vedere se poteva andare, ed ecco cosa ne è uscito [unsure]

(ovviamente sempre il "buona la prima" :D )

http://myfreefilehosting.com/f/1d2bd964a6_6.35MB

Hai una bella voce da gatto che smiàola, te l'ho già detto e mi piace molto. Nella registrazione però sembra che tu canti (ma appena appena) come in un tubo, che la voce potrebbe uscire più bella chiara e comprensibile girando qualche rotella. Occhio che tendi un po' a calare ogni tanto (ma forse è il mio orecchio che cala). [biggrin]

Poi a quarant'anni uno potrebbe smetterla di giocare a ste stupidaggini e cominciare a fare qualcosa di serio, tipo tagliarsi i capelli e andare a lavorare

Hai una bella voce da gatto che smiàola, te l'ho già detto e mi piace molto. Nella registrazione però sembra che tu canti (ma appena appena) come in un tubo, che la voce potrebbe uscire più bella chiara e comprensibile girando qualche rotella. Occhio che tendi un po' a calare ogni tanto (ma forse è il mio orecchio che cala). [biggrin]

Poi a quarant'anni uno potrebbe smetterla di giocare a ste stupidaggini e cominciare a fare qualcosa di serio, tipo tagliarsi i capelli e andare a lavorare

[cursing] [cursing] [cursing] e prrrrrrrr!!

oggi provo a smanettare sui preset vocali, togliendo tutto quello che c'è di default e lasciando un pelo di reverbero eheh, d'altronde ne ho scelto uno a caso e l'ho tenuto cosi com'era, visto che era per far sentire agli altri due piu o meno la linea vocale, restando nei ranghi e senza spari come quelli di Cornell :D

p.s. sicuro che cala la voce? a me sembra che vada oltre soprattutto sul primo ritornello

p.p.s. oggi non lavoro, cassintegrazione :unsure:

[cursing] [cursing] [cursing] e prrrrrrrr!!

oggi provo a smanettare sui preset vocali, togliendo tutto quello che c'è di default e lasciando un pelo di reverbero eheh, d'altronde ne ho scelto uno a caso e l'ho tenuto cosi com'era, visto che era per far sentire agli altri due piu o meno la linea vocale, restando nei ranghi e senza spari come quelli di Cornell :D

p.s. sicuro che cala la voce? a me sembra che vada oltre soprattutto sul primo ritornello

p.p.s. oggi non lavoro, cassintegrazione :unsure:

Per la cassa lo so che sei in questa rogna e hai tutta la mia solidarietà. Anch'io, pur non essendo ancora a quel livello, da Gennaio mi caleranno (minimo) del 10% sul lordo la paga, che vuol dire a fine anno quasi due paghe in meno e con me altri seicento dipendenti molti dei quali, ancora come me, con moglie e figli. E questo per adesso.

La mia era una battuta che girava nei 60-70' ai tempi dei capelloni. Poi i quarant'anni in ogni caso ce li hai o sei là intorno, ragazzo bello. E per il fatto che ti incàzzi per i capelli la causa non la so, potrei anche immaginarmela ma lo sai bene che non c'è cattiveria nei miei post ma solo voglia di prendersi in giro ziobilly [biggrin]

Non è proprio un calare vero e proprio. Ci sono dei punti, ma solo qua e là, dove sento come un lievissimo accenno di sfalsatura, ziobilly non so come spiegarmi, come se lasciassi di sorvegliare il tono per un attimo, o mancasse un po' d'aria, o un po' di decisione (coraggio?). Prendo per esempio a 1.14, dove canti like a stone mi sembra. Io sento in laaaic e sulla finale di stooon appena appena qualcosa che cala. Ma possono benissimo essere le mie orecchie.

E' che sono stato capocoro (no, non ridere, è la verità, l'ho dovuto fare per forza) per qualche anno e magari mi si è un po' affinato l'orecchio in questo senso, ma è bene sentire anche altre opinioni perchè, ripeto, può essere anche il mio orecchio fuori per le fràsche

Per la cassa lo so che sei in questa rogna e hai tutta la mia solidarietà. Anch'io, pur non essendo ancora a quel livello, da Gennaio mi caleranno (minimo) del 10% sul lordo la paga, che vuol dire a fine anno quasi due paghe in meno e con me altri seicento dipendenti molti dei quali, ancora come me, con moglie e figli. E questo per adesso.

La mia era una battuta che girava nei 60-70' ai tempi dei capelloni. Poi i quarant'anni in ogni caso ce li hai o sei là intorno, ragazzo bello. E per il fatto che ti incàzzi per i capelli la causa non la so, potrei anche immaginarmela ma lo sai bene che non c'è cattiveria nei miei post ma solo voglia di prendersi in giro ziobilly [biggrin]

Non è proprio un calare vero e proprio. Ci sono dei punti, ma solo qua e là, dove sento come un lievissimo accenno di sfalsatura, ziobilly non so come spiegarmi, come se lasciassi di sorvegliare il tono per un attimo, o mancasse un po' d'aria, o un po' di decisione (coraggio?). Prendo per esempio a 1.14, dove canti like a stone mi sembra. Io sento in laaaic e sulla finale di stooon appena appena qualcosa che cala. Ma possono benissimo essere le mie orecchie.

E' che sono stato capocoro (no, non ridere, è la verità, l'ho dovuto fare per forza) per qualche anno e magari mi si è un po' affinato l'orecchio in questo senso, ma è bene sentire anche altre opinioni perchè, ripeto, può essere anche il mio orecchio fuori per le fràsche

ma dai, figurati se mi incazzo con te se fai battute o meno su capelli fluenti, l'avevo capito che era poi pure un modo di dire tipico (pure qua, chettecredi) e non solo dei 60/70 :D

e poi a me, si sa, han cucito una chiappa in testa, mica son pelato di mio eh (rido)

comunque sì ci son diverse perdite di intonazione, anche se minime (almeno, rispetto ai primi tempi in cui ho ripreso a cantare, ma questo è sempre stato il mio neo [unsure] ), si sente anche sul primo "all long to beeee" nel primo ritornello, e poi su "like a pagan" etc..ed ho notato che sulle "O" faccio fatica e mi escono a denti stretti, soprattutto in tonalità medio-alta

p.s. me spias per il tuo lavoro, tu poi con 4 bagài immagino... [crying]

ma dai, figurati se mi incazzo con te se fai battute o meno su capelli fluenti, l'avevo capito che era poi pure un modo di dire tipico (pure qua, chettecredi) e non solo dei 60/70 :D

e poi a me, si sa, han cucito una chiappa in testa, mica son pelato di mio eh (rido)

comunque sì ci son diverse perdite di intonazione, anche se minime (almeno, rispetto ai primi tempi in cui ho ripreso a cantare, ma questo è sempre stato il mio neo [unsure] ), si sente anche sul primo "all long to beeee" nel primo ritornello, e poi su "like a pagan" etc..ed ho notato che sulle "O" faccio fatica e mi escono a denti stretti, soprattutto in tonalità medio-alta

p.s. me spias per il tuo lavoro, tu poi con 4 bagài immagino... [crying]

In quanto ai bagài, da noi si dice che i bòcie no i pòrta pelàgra. Vedrai che una fetta di polenta riuscirò sempre a rimediarla ziobilly. So fare anche lo scassinatore Huahua! gambadilegno.gif

In quanto alla voce, la tua ripeto è proprio bella e quello che dico non è una critica ma solo un invito alla perfezione ziobilly, per me è solo questione di cantare e allenarsi e soprattutto ascoltarsi, importante è sempre la respirazione, ma tu ste cose qua le sai meglio di me, che cacchio te le sto a dire. [biggrin]

..nuovo video...per questo genere di ballads non c'è niente di meglio di una gibson...

auguri di Buon Natale:)

[biggrin] Can dall'òstrega anche il piano suoni. Bellissima. Così come l'animazione. Poi, ecco, una cosa che ho sempre sostenuto e che farei assolutamente se dovesse toccare al sottoscritto: suonando in pubblico canzoni in altra lingua che non sia l'italiano, assolutamente un monitor alle spalle supervisibile con la traduzione di quello che il cantante sta cantando, perchè (lo dico per me) l'ascoltare canzoni solo potendo prendere in considerazione la musica perchè non capisco il testo è una castrazione di quest'arte.

ciao mauro, contento che ti sia piaciuto:)

il piano lo strimpello solamente...questo è il mio

per quanto riguarda in testi hai ragione, anche noi ci inventiamo sempre qualcosa per far capire cosa stiamo cantando.

Io ho un pò di brani in inglese perchè c'era un progetto che doveva partire, diciamo a livello più "internazionale"...ma ancora non se n'è fatto niente [cursing]

Bhè, secondo me sei un pò modesto. Io m' inchino perchè mi sembri proprio bravo, altro che. La canzone l'avrò ascoltata 5 o 6 volte oggi pomeriggio.

Il piano poi è lo strumeno più bello del mondo per me. Mi piacerebbe cominciare, magari imparerei anche un pò di più sulla musica. Chissà, forse un giorno....

Complimenti a te!

ciao Francesco grazie per i complimenti:)

credo che la composizione sia buona, la mia tecnica pianistica molto meno [unsure]

comunque, a questa età non c'è più tempo per migliorare chissà di quanto...

il piano è anche il mio strumento preferito, se puoi studialo, è sempre una cosa bella!

• 1 month later...
  • 2 weeks later...