Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!

Recommended Posts

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

p

Non sbagli...rompono solamente le balls, invece di prendersela con chi dovrebbero, ti cancellano l'audio perchè hai messo la base di una canzone.   Ormai YouTube è finito da tempo.

Azz,bravissimi!

Complimentoni a Slash e Eugenio anche da parte mia! [smile]

Sto attraversano la mia fase Bloomfieldiana. In questi mesi mi sto dando all'ascolto sfrenato di ogni disco che sono riuscito a trovare. Ho letto un fantastico libro sulla sua interessante e triste vita, la Chicago anni 60 e la nascita del blues elettrico "bianco" (con Paul Butterfield, Bob Dylan e Al Kooper). E' un personaggio che mi ha letteralmente stregato. Sound, fraseggi, eccetera.

Dato che mi hanno da poco prestato una scheda audio esterna (Firewire410), ho provato a registrare un paio di clip per provare, e la differenza sostanziale rispetto al mixer che uso è che il suono è meno freddo, in qualche modo più caldo. Per non parlare della facilità d'uso!

Tra le cose che ho provato, ho registrato (per modo di dire) l'intro di una canzone che sto cercando di impararmi, con non poca difficoltà. A prescindere dal fatto che il suono che mi cattura il microfono mi suona sempre molto diverso da quello che sento "dal vivo", l'audio di questo video è veramente orrendo. Spero sia un problema di Youtube, visto che l'ho caricato da poco, anche perché non suonava così male prima di caricarlo.

La canzone si intitola "One Way Out" ed è tratto da un album di bootleg postumi dal titolo "Fillmore East: the lost concert tapes 13/12/68". [smile]

http://www.youtube.com/watch?v=ApRAUFZevuk

Guest Zakk Stripy

Bravi ragas [thumbup]

Giovannino complimenti, sei migliorato molto =D> gran bel sound

Ma il cantante incamiciato....aveva male all'orecchio sinistro? [scared]

Grazie! Il sound proviene dalla mia Les Paul (sempre lei) e un ampli valvolare a caso, penso fosse un HUGES&KETTNER, non ricordo adesso a che roba mi ero attaccato, mi ricordo solo che ho smanettato un secondo sull'ampli appena salito sul palco, ho trovato un suono ciccione come piace a me e ho detto: "che figata!", il resto è musica :D

• 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

DISCLAIMER:

Non ho realizzato io il video, Splash mi ha chiesto di postarvelo..ambasciator non porta pena :mellow:

Per chi è curioso ma - come nel mio caso - non vede niente incorporato nel post di Rick, si tratta del video recentemente pubblicato sul canale youtube di Splash, che è questo:

http://www.youtube.com/user/ZakkyStixx?feature=watch

Ma quello e' splash?????

Splash, mi permetto di darti un consiglio: quel genere di musica che vorresti fare, e' un punto di arrivo, non di partenza; sono generi che richiedono una buona dose di tecnica, ma cosa piu' importante, una ritmica consolidata alla spalle. La ritmica viene prima di tutto, prima degli assoli e prima dei vari giochini.

Ovviamente il tutto con il massimo dell'umilta' possibile, e' solo un consiglio. Nello studio della chitarra non devi avere fretta, perche' se tralasci qualcosa, sarai costretto a tornare indietro.

• 1 month later...