Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Domenica ho fatto un concerto con la nostra ensemble corale, il primo della stagione. Avremmo dovuto registrare con dei panoramici e il master del mixer, ma il registratore è andato in standby ](*,) , per cui questa della telecamera è l'unica registrazione che abbiamo :) in certi punti il suono va in picco e sembra che stoniamo, ma dal vivo ci hanno garantito che non era così :P

Come vedete siamo a corti di bassi e tenori.. merce rara de sti tempi :(

 

Vi linko la playlist su YouTube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLJj-Csev_3M-J9mF1b9Eys2hB8Gh_rlv_

 

Tracklist:

 

1) One (musical "A chorus line")

 

2) Hallelujah (L. Cohen)

 

3) La Fiesta della Tirana (Inti Illimani)

 

4) Gaudete (Anonimo)

 

5) Hide and Seek (Imogen Heap)

 

6) Let me Live (Queen)

 

7) Bridge over Troubled Water (Simon & Garfunkel, versione di Noa e Maurane)

 

8) Birdland (J. Zawinul)

 

9) Simon Zealotes (musical "Jesus Christ Superstar")

 

10) Bohemian Rhapsody (Queen)

 

11) Somebody to Love (Queen)

 

12) Aquarius / Let the Sunshine in (musical "Hair")

 

13) Bis - Somebody to Love

Link to comment
Share on other sites

Mappensa te, ora mi fai pure scoprire che "Hallelujah" l'ha scritta Cohen.

Ho sentito appena un paio di pezzi, uno dei quali è Bohemian Rhapsody. Che dire, sei bravissimo, complimenti. Bellissimo sound oltretutto.

 

PS: Ovviamente la causa per cui avete tenuto il concerto vi fa onore. Ancora bravo Matteo, tu come tutti gli altri!

 

PS2: Ma te cantavi anche? Mi pare in "Somebody to love" di vederti muovere la bocca di tanto in tanto o sbaglio? [biggrin]

 

PS3: Senti, è un po che te lo volevo chiedere....ma....insomma, quello nel tuo avatar è Lucio Battisti o no?

Link to comment
Share on other sites

Mappensa te, ora mi fai pure scoprire che "Hallelujah" l'ha scritta Cohen.

Ho sentito appena un paio di pezzi, uno dei quali è Bohemian Rhapsody. Che dire, sei bravissimo, complimenti. Bellissimo sound oltretutto.

 

PS: Ovviamente la causa per cui avete tenuto il concerto vi fa onore. Ancora bravo Matteo, tu come tutti gli altri!

 

PS2: Ma te cantavi anche? Mi pare in "Somebody to love" di vederti muovere la bocca di tanto in tanto o sbaglio? [biggrin]

 

PS3: Senti, è un po che te lo volevo chiedere....ma....insomma, quello nel tuo avatar è Lucio Battisti o no?

 

Grazie Francesco [smile]

 

Si, quando non suonavo cantavo (anche se non si vede), perché tra l'altro non riesco proprio a fare le 2 cose contemporaneamente. Cioè finché è la Canzone del Sole ci può stare, ma quando cominci a cantare una linea melodica diversa da quella principale le cose si complicano non poco!!

 

Approposito di Battisti.. no non è Battisti, è Michael Bloomfield! [smile]

 

 

Hehe! E dal vivo è ancora n'altra roba. Ricordo che allora Aquarius mi ha fatto venire la pelle d'oca [biggrin]

 

Grazie anche a te Mauro, ma ricordati che quella volta ad Asolo eravamo con l'orchestra, qui invece ci siamo arrangiati.

Tra l'altro Aquarius era diversa da come l'abbiamo fatta domenica, era l'arrangiamento di Mike Applebaum, che ci ha diretto quella sera ad Asolo ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Francesco [smile]

 

Si, quando non suonavo cantavo (anche se non si vede), perché tra l'altro non riesco proprio a fare le 2 cose contemporaneamente. Cioè finché è la Canzone del Sole ci può stare, ma quando cominci a cantare una linea melodica diversa da quella principale le cose si complicano non poco!!

 

Approposito di Battisti.. no non è Battisti, è Michael Bloomfield! [smile]

 

Haha, sissi, ti capisco, anche io non riesco a cantare mentre suono. Anzi, io non riesco a cantare proprio...c'ho un' escursione vocale di si e no tre semitoni [lol]

 

Comunque....Bloomfield in quella foto ci rassomiglia parecchio a Battisti, atrochè [scared]

Link to comment
Share on other sites

Comunque....Bloomfield in quella foto ci rassomiglia parecchio a Battisti, atrochè [scared]

 

Caspita, è uguale !!

 

Che poi anche Lucio Battisti è stato lespaulista, aveva una bella goldtop se ricordo bene.

Link to comment
Share on other sites

MIni, mini, so' mini sì B)

Sta na delùcchese (accento sulla u )

 

ad Asolo eravamo con l'orchestra...

Tra l'altro Aquarius era diversa da come l'abbiamo fatta domenica, era l'arrangiamento di Mike Applebaum, che ci ha diretto quella sera ad Asolo ;)

 

Avvédi che tutti sti particolari non me li ricordavo (manco che si era ad Asolo...), ma il feel, quello, s'aggrappa ar còre [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Domenica ho fatto un concerto con la nostra ensemble corale, il primo della stagione. Avremmo dovuto registrare con dei panoramici e il master del mixer, ma il registratore è andato in standby ](*,) , per cui questa della telecamera è l'unica registrazione che abbiamo :) in certi punti il suono va in picco e sembra che stoniamo, ma dal vivo ci hanno garantito che non era così :P

Come vedete siamo a corti di bassi e tenori.. merce rara de sti tempi :(

 

Vi linko la playlist su YouTube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLJj-Csev_3M-J9mF1b9Eys2hB8Gh_rlv_

 

Tracklist:

 

1) One (musical "A chorus line")

 

2) Hallelujah (L. Cohen)

 

3) La Fiesta della Tirana (Inti Illimani)

 

4) Gaudete (Anonimo)

 

5) Hide and Seek (Imogen Heap)

 

6) Let me Live (Queen)

 

7) Bridge over Troubled Water (Simon & Garfunkel, versione di Noa e Maurane)

 

8) Birdland (J. Zawinul)

 

9) Simon Zealotes (musical "Jesus Christ Superstar")

 

10) Bohemian Rhapsody (Queen)

 

11) Somebody to Love (Queen)

 

12) Aquarius / Let the Sunshine in (musical "Hair")

 

13) Bis - Somebody to Love

 

 

complimenti, bel lavoro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie di cuore Mario, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto ;)

 

bè, so quanta pazienza e dedizione ci vuole per preparare al meglio questo genere di cose;-)

Mi è piaciuta in particolare Hide and Seek, non è facilissimo riprodurre ciò che lei faceva con il TC Helicon;-))

Link to comment
Share on other sites

bè, so quanta pazienza e dedizione ci vuole per preparare al meglio questo genere di cose;-)

Mi è piaciuta in particolare Hide and Seek, non è facilissimo riprodurre ciò che lei faceva con il TC Helicon;-))

 

Ma dai, non sapevo che l'avesse registrata col TC!

L'arrangiamento l'ha fatto il ragazzo che suona il piano, mentre quelle dei queen e qualche altra sono del sassofonista, quello del canale youtube. Come gruppo cerchiamo di essere il più autonomi possibile [smile]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bella roba! [thumbup] Ma che è, tutta tua, anche il resto degli strumenti? Riprese comprese?E i gabbiani, li tieni in gabbia o hai una voliera? [lol]

Tutta roba mia, del Mac, di Logic pro e di Ez Drummer...

Le riprese video pure mie ed i gabbiani li ho campionati in discarica [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...