Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

grazie Andrea :rolleyes:

 

si, è tutto home-made, ho usato prevalentemente una tele però c'è anche un pizzico di strato e di ES 335 [biggrin]

 

Complimenti, anche per la qualità della registrazione.

Ho curiosato un po sul tuo canale youtube, sei veramente bravo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Bravi Roger, complimenti per la band.

 

Peraltro - ho fatto mente locale solo leggendo il post di Mountainmauro - mi sa che nei repertori di tutte la band cover nelle quali ho suonato (ma anche quelle di adesso) non è mai mancato un pezzo dei Police.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Bene, dopo averlo risentito non lo volevo caricare perché fa tutto abbastanza pena, qualità audio in primis. Però visto che è il mio primissimo video registrato da webcam e non so se ne rifarò mai un altro casalingo così lo posto confidando nella vs. misericordia.

L'idea era quella di sentire come suona la R8 sul Mesa Single Rectifier (ho solo un holygrail nano che mi dà un po' di reverbero); la testata è impostata su modalità "vintage" il che dovrebbe significare 25 W (i volumi sono veramente al minimo, ma tanto data la qualità di registrazione, poco importa!)

Si sentono in maniera imbarazzante gli "scratches" con palm muting che ho il vizio di fare prima di un bending...

 

http://youtu.be/iJTXvQapqqw

Link to comment
Share on other sites

Bene, dopo averlo risentito non lo volevo caricare perché fa tutto abbastanza pena, qualità audio in primis. Però visto che è il mio primissimo video registrato da webcam e non so se ne rifarò mai un altro casalingo così lo posto confidando nella vs. misericordia.

L'idea era quella di sentire come suona la R8 sul Mesa Single Rectifier (ho solo un holygrail nano che mi dà un po' di reverbero); la testata è impostata su modalità "vintage" il che dovrebbe significare 25 W (i volumi sono veramente al minimo, ma tanto data la qualità di registrazione, poco importa!)

Si sentono in maniera imbarazzante gli "scratches" con palm muting che ho il vizio di fare prima di un bending...

 

http://youtu.be/iJTXvQapqqw

 

 

Bravo! Peccato solo che si sente che la chitarra ha la tastiera in laminato... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Bravo! Peccato solo che si sente che la chitarra ha la tastiera in laminato... [lol]

 

 

[crying] eh lo so lo so è tutta colpa del laminato... lo dicevo io, fortuna che l'inverno si avvicina... chissà se scalda il mogano... [biggrin]

quando riuscirò a fare una registrazione più decente, vi faccio sentire l'heritage...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non sono un particolare estimatore di slash, ma ti faccio i miei complimenti. Sei molto bravo Diego. Hai ragione: l'audio impoverisce una performance degna di nota. Forse il problema risiede, oltre che nella registrazione, anche nel bassissimo volume dell'ampli... Ma se lo suoni in casa, capisco le problematiche derivanti dal girare quel potenziometro!!!! Ps pochi commenti riguardo la tua performance...hai ammutolito positivamente la platea! 😉

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi, inutile sottolineare che i vs. apprezzamenti mi hanno gratificato moltissimo e rappresentano un ottimo stimolo per approfondire lo strumento (e magari anche il campo della registrazione.... [biggrin]).

Peccato che qua in zona non riesca a metter su una formazione seria e motivata, perché mi piacerebbe assai assai...

 

P.S. non mi bistrattate Slash!!! [biggrin] Si, va bene che magari è sopravvalutato ed ha emulato un po' Page e compagnia bella... però io trovo che abbia veramente talento nel comporre e trasmettere emozioni attraverso il suo stile ed in fondo è rimasto uno dei pochi a pubblicare ancora ottimi dischi hard rock nell'accezione più pura del termine (imho).

 

P.P.S.: anche a Jimmy Page hanno sempre fatto osservare che non è mai stato un mostro di tecnica ( [scared] ) ma ogni ulteriore commento è... superfluo [biggrin] !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...