Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Beh' date=' c'è da dire che questa chitarra assomiglia (moolto) vagamente a una PRS:-k

 

@ Rick: Non mi dire che non ti sei ancora pigliato il wah...?:- [/quote']

 

Eh ma sai com'è.. ho dovuto pagare gli EMG...il Precision....ora un pezzo di ampli per il basso.. #-o

Link to comment
Share on other sites

Eh ma sai com'è.. ho dovuto pagare gli EMG...il Precision....ora un pezzo di ampli per il basso.. :-

 

 

hai messo gli emg sulla explorer??...ma chi te l'ha fatto fare?...gli emg ormai sono sorpassati,viva i blackout seymour duncan...

Link to comment
Share on other sites

Simpatico' date='vabbe,de gustibus...adesso hai una chitarra che suona cm altre 16245871245987124524245245 nel mondo...[/quote']

 

Scherzavo, era per ravvivare questo threaf :-

 

Son consapevole di come suona, però suonando principalmente canzoni che necessitano di quei pickup....

 

(scherzi a parte, sulla Les Paul devo montare un Pearlygates e -provo- un qualche P90 humb spaced, con occhio a quello pro shop Duncan)

Link to comment
Share on other sites

Scherzavo' date=' era per ravvivare questo threaf [biggrin']

 

Son consapevole di come suona, però suonando principalmente canzoni che necessitano di quei pickup....

 

(scherzi a parte, sulla Les Paul devo montare un Pearlygates e -provo- un qualche P90 humb spaced, con occhio a quello pro shop Duncan)

 

Se metti gli EMG sulla Les Paul semplicemente ti riempio di spam!:-k

Link to comment
Share on other sites

(scherzi a parte' date=' sulla Les Paul devo montare un Pearlygates e -provo- un qualche P90 humb spaced, con occhio a quello pro shop Duncan)[/quote']

 

 

bravo, Pearlygates ti sta insegnando bene...........infatti dici le sue stesse cose............

 

......qualcosa di tuo? :-k

 

 

65880715.gif

Link to comment
Share on other sites

... il vox valvolare lo usavamo solo per tener ferma la batteria... xD

 

Sigh ... temo che non fosse propriamente lo scopo che si prefiggevano Tom Jennings e **** Denney ...

Ad ogni modo, per quello scopo un tappeto può andare benissimo, il mio batterista ne porta sempre uno, sembra un ambulante nordafricano (non escludo che esistano prodotti professionali dedicati, peraltro).

:-k

Link to comment
Share on other sites

...e calcola che "la les paul standard non si tocca assolutamente!"...........testuali parole sue di non molto tempo fa........

 

Infatti non l'ho ancora toccata' date=' caro black [crying

 

bravo' date=' Pearlygates ti sta insegnando bene...........infatti dici le sue stesse cose............

 

......qualcosa di tuo? :-k

 

 

65880715.gif

 

 

Certo, gli ho chiesto consiglio apposta

 

65880715.gif

Link to comment
Share on other sites

eheh' date=' solita arrampicata sugli specchi unti di vaselina....[cool']

 

Ma è la verità, che ti devo dire...

 

La Les Paul è ancora immacolata da una qualsiasi modifica (non ha neanche il vano pot schermato, ma penso che a breve rimedierò..) e stavo pensando di metterci il battipenna, come sai -visto che ho anche chiesto a te, inoltre gli ho proprio chiesto quale fosse una combinazione buona da mettere sulla Les Paul per spaziare dal Blues e Hard Rock senza dover provare 60 humbucker diversi.

 

Dove la vedi l'arrampicata funambolica sugli specchi unti di vasellina? [lol]

Link to comment
Share on other sites

si,la questione pearly gates + p90 pro shop duncan l'ha consigliata anche a me in una discussione,ma alla fine siamo finiti con pearly gates+JB ma quel p90 al manico mi ha stuzzicato a tal modo che prima o poi lo devo piazzare da qualche parte,se non fosse che la duncan ne fa 4 di p90....vintage,stack,hot e custom...

Link to comment
Share on other sites

Ma è la verità' date=' che ti devo dire...

 

La Les Paul è ancora immacolata da una qualsiasi modifica (non ha neanche il vano pot schermato, ma penso che a breve rimedierò..) e stavo pensando di metterci il battipenna, come sai -visto che ho anche chiesto a te, inoltre gli ho proprio chiesto quale fosse una combinazione buona da mettere sulla Les Paul per spaziare dal Blues e Hard Rock senza dover provare 60 humbucker diversi.

 

Dove la vedi l'arrampicata funambolica sugli specchi unti di vasellina? [lol

 

 

 

Rick ,ti voglio bene .......ma... leggi quello che scrivi?

è bellissimo perchè ti contraddici da solo senza rendertene neanche conto....

non si può dire prima "la standard non si tocca!" e poi bramare tutte le modifiche che elenchi e che sai già che farai (vedi la EXP) ma nel contempo dire che "è ancora originale" per avere ragione a tutti i costi.....

 

scivolosissimi gli specchi? ;)

 

bhu, dai lasciamo stare che siamo troppo OT(mea culpa).......e poi alla tua età è normale O:)

Link to comment
Share on other sites

si' date='la questione pearly gates + p90 pro shop duncan l'ha consigliata anche a me in una discussione,ma alla fine siamo finiti con pearly gates+JB ma quel p90 al manico mi ha stuzzicato a tal modo che prima o poi lo devo piazzare da qualche parte,se non fosse che la duncan ne fa 4 di p90....vintage,stack,hot e custom...[/quote']

scusate, giacchè sono stato nominato volevo precisare una cosa: attenti ai P90 DUncan, nel sito è chiaramente specificato quali differenze intercorrano tra vari tipi, dunque leggete con attenzione tutte le specs.... io consiglio i vintage del PRO SHOP perchè pur avendo una uscita meno pompata rispetto agli altri, hanno un bel timbro e sono molto bilanciati nella distorsione.

 

 

 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Rick ' date='ti voglio bene .......ma... leggi quello che scrivi?

è bellissimo perchè ti contraddici da solo senza rendertene neanche conto....

non si può dire prima "la standard non si tocca!" e poi bramare tutte le modifiche che elenchi e che sai già che farai (vedi la EXP) ma nel contempo dire che "è ancora originale" per avere ragione a tutti i costi.....

 

scivolosissimi gli specchi? [biggrin

 

bhu, dai lasciamo stare che siamo troppo OT(mea culpa).......e poi alla tua età è normale [biggrin]

 

Io intendevo che con "La Standard non si tocca!" (frase detta in Luglio, giorno più giorno meno) intendevo che non avrei apportato modifiche sostanziali/particolarmente visibili/stravolgenti come ho fatto con l'Explorer.

 

Le modiche che bramo e che conto di fare sono il cambio dei PU la schermatura del vano pot, il problema dei tasti, del knob che "saltava via" con facilità e dell'accordatura instabile son stati tutti risolti [lol]

Ed è originale, lo dico ma mica per aver ragione [biggrin]

 

Bon vabè, chiudiamo l'OT e buon natale =P~

 

@ geörg: checcevoifà ...:-k

Link to comment
Share on other sites

Approfittando del natale posto un video poco definibile video, fatto tristemente con un telefonino ma al momento era molta la voglia e poco il tempo, prossimamente per farmi perdonare metterò sicuramente qualcosa di meglio e magari anche più rock [lol]

http://www.youtube.com/watch?v=6EZX-RGV-FY

Piccolo assolo, il secondo, di "These colour don't run" Iron maiden. =P~

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi, visto che parlo tanto e critico gli altri, adesso vi metto qualcosa anch'io!

Dato che Nitronory ha postato un nuovo video (il giorno di Natale, per di più!), allora oggi ne ho fatto uno anch'io di tutta fretta.

Avevo appena finito di guardare "It Might Get Loud" (consigliato vivamente a tutti) e, chissà perché, mi è venuta voglia di suonare, così ho fatto sto video che, non so neppure io come definirlo, vabbè...

Basta con le ciance!! Eccolo

 

http://www.youtube.com/watch?v=CIuSev3CNCY

 

Non siate troppo aspri, mi raccomando![biggrin]

Ah, e scusate la qualità audio che, come al solito, è pessima... Dal vivo il suono è mooolto diverso credetemi!

Link to comment
Share on other sites

Bravo Matteo!!![lol] bella esecuzione....

la qualita' audio non mi sembra per niente pessima....cosa hai usato?

 

Grazie samuel! Basicamente ho usato un microfono da pochi euro (marca sconosciuta, penso provenga da un mercatino delle pulci) che ho collegato ad una pedaliera digitale multieffetto per chitarra (che uso solo per amplificare il microfono, senza nessun effetto aggiunto). Da questa poi parte il line out che va dritto dentro il line in del computer.

Tutto l'equipaggiamento è "preso in prestito" da un mio amico, al quale conto di restituirlo al più presto.

Per ora mi accontento così, non voglio andare a spendere soldi su cose come questa, specialmente adesso che ho ordinato il mio regalo di natale, sperando che mi arrivi prima di carnevale:-k

Link to comment
Share on other sites

Grazie samuel! Basicamente ho usato un microfono da pochi euro (marca sconosciuta' date=' penso provenga da un mercatino delle pulci) che ho collegato ad una pedaliera digitale multieffetto per chitarra (che uso solo per amplificare il microfono, senza nessun effetto aggiunto). Da questa poi parte il line out che va dritto dentro il line in del computer.

Tutto l'equipaggiamento è "preso in prestito" da un mio amico, al quale conto di restituirlo al più presto.

Per ora mi accontento così, non voglio andare a spendere soldi su cose come questa, specialmente adesso che ho ordinato il mio regalo di natale, sperando che mi arrivi prima di carnevale:-k

[/quote']

 

Avrai mica ordinato qualcosa inerente alla Apple? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...