Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Salve raga!

ho postato un mio video su youtube..

si vede malissimo perchè l'ho fatto di notte e per quanto riguarda il suono di meglio non sono riuscito ad ottenere..

ma ci riproverò con la luce ed appena mi sarà possibile anche con un sm-57.

Spero vi piaccia.

http://www.youtube.com/watch?v=TtZGmNUU0H4

 

A me è piaciuto' date=' sei molto bravo infatti. Per questo motivo, e per la presenza se non sbaglio di una bella R7 :- , il tutto merita a mio parere almeno una lampadina (oltre che tante stelle su YT)!! [biggrin

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto' date=' sei molto bravo infatti. Per questo motivo, e per la presenza se non sbaglio di una bella R7 [biggrin] , il tutto merita a mio parere almeno una lampadina (oltre che tante stelle su YT)!! [biggrin']

 

 

esagerato! era solo video di prova..

mille grazie per i complimenti!

se non sbaglio anche tu hai una fantastica 57 e se non sbaglio la tu è del 2003..gran chitarra.

comunque appena riesco a comprare il microfono e l'interfaccia usb farò un nuovo video ma suonato come si deve stavolta.

 

PS

grazie anche a MatteoLP

Link to comment
Share on other sites

Eheh come dice anche georg, faccela vedere che splende nella luce diurna, questa goldtop!![-(

 

PS: Ma non hai parenti in casa e/o vicini che ti sbraitano su se suoni di notte...? Se mi azzardassi io, minimo minimo mi esilierebbero sotto un cavalcavia:-k ....

Link to comment
Share on other sites

Eheh come dice anche georg' date=' faccela vedere che splende nella luce diurna, questa goldtop!![thumbup

 

PS: Ma non hai parenti in casa e/o vicini che ti sbraitano su se suoni di notte...? Se mi azzardassi io, minimo minimo mi esilierebbero sotto un cavalcavia:-k ....

 

bè diciamo che sono fortunato perchè non vivendo in città non ho il problema dei vivini o dei condomini..

ma alle volte metto a dura prova anche la pazienza dei muri[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

bè diciamo che sono fortunato perchè non vivendo in città non ho il problema dei vivini o dei condomini..

ma alle volte metto a dura prova anche la pazienza dei muri[biggrin]

 

 

Aaaah, ma allora sei un campagnolo!! Beh, in questo caso ti invidio un poco (ehi, non voglio creare fraintendimenti dicendo che sono invidioso!!:-& )!!

Link to comment
Share on other sites

ecco come promesso il video della PRS AL D così potete massacrarmela....ahahahah

 

non fate caso alla forma, l importante è il suono....ho fatto una cosa veloce senza base con un pò di varianti con i pick up e solo reverbero e over drive, oltre che il crunch fatto col volume a 10.

 

ho suonato più o meno le stesse cose così da rendere meglio comprensibili i cambi di suono e qualcosa di ingarbugliato per sentire la definizione......spero che abbiate finito i pomodori....ahahahah

 

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=US1XJ8C0p6M[/YOUTUBE]

Link to comment
Share on other sites

...ci tiri fuori dei gran bei suoni!!...non avevo dubbi comunque!!!

l'unica cosa che non mi piace di quella chitarra e' il colore.

..mi piacerebbe sentirla con LA BESTIA(l'altro marshall che hai=p~ ).

 

promesso che ti registro qualcosa in questi giorni....anche col fender ....sempre senza base perchè per me sentire i suoni dello strumento con la base sotto un pò frega....le armoniche e il resto si sentono meglio così anche se rende effettivamente meno....però come dico sempre se il suono è bello senza accompagnamento è già una gran cosa.....anche se poi la prova del mix è fondamentale, ma sono 2 cose ben diverse il timbro dello strumento e l altro discorso che è un fatto di amplificazione e regolazioni, spero di essermi spiegato, vi ringrazio dei vostri commenti sempre utili e preziosi.

Link to comment
Share on other sites

Io invece sarei piuttosto curioso di sentire come suona la doppiomanico sul tuo plexi. Mi farebbe piacere sentire la 12corde su pezzi tipo hotel california' date=' o meglio ancora the song remains the same, o perché no stairway!:-k [/quote']

 

ogni vostro desiderio è per me motivo di orgoglio.....presto registro qualcosa sempre in diretta con la telecamera che rende meglio l idea del suono reale.....grazie dell attenzione.

Link to comment
Share on other sites

ogni vostro desiderio è per me motivo di orgoglio.....presto registro qualcosa sempre in diretta con la telecamera che rende meglio l idea del suono reale.....grazie dell attenzione.

 

Quoto matteo' date=' anche io sarei molto curioso di sentire la EDS su quei 3 pezzi (o anche su altri eh, mica ti obblighiamo :) ) attaccata alla Plexi, è una chitarra che mi affascina da tempo e quando rivedo Page che suona Stairway (specialmente nel live al MSG del '73) mi vien la pelle d'oca [biggrin

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, è tanto che non facevo una visita! Vi lascio il mio ultimo video, stavolta con la mia Epiphone LP Black Beauty 3, alla quale ho cambiato pickup e circuitazione varia. Allo stato attuale, risulta davvero una chitarra dalle innumerevoli timbriche! Ah, una precisazione: questo è un "tone video-demo", non eseguo propriamente una canzone dal principio alla fine [blink] Spero che comunque lo troviate interessante! :-({|=

 

 

Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' è tanto che non facevo una visita! Vi lascio il mio ultimo video, stavolta con la mia Epiphone LP Black Beauty 3, alla quale ho cambiato pickup e circuitazione varia. Allo stato attuale, risulta davvero una chitarra dalle innumerevoli timbriche! Ah, una precisazione: questo è un "tone video-demo", non eseguo propriamente una canzone dal principio alla fine [biggrin'] Spero che comunque lo troviate interessante! [lol]

 

 

Un saluto!

 

L'ho visto proprio oggi, sull'aggiornamento delle iscrizioni sul tubo. Complimenti, davvero delle combinazioni tonali interessantissime.

Ho visto che hai delle repliche dei TTop: sono artigianali?[lol]

Link to comment
Share on other sites

finalmente ho capito come si fa a registrare con la telecamera,ma con l'audio direttamente sul computer!![biggrin]

...allora,...volevo farvi sentire la standard con i P-94....ho registrato con guitar-rig,ma prometto che al piu' presto

faccio un video al fondo con il Mareshallo per farvi sentire un po' tutti i timbri[biggrin]

il pezzo e' molto semplice,ma sono riuscito lo stesso a farci qualche cappellata(c'e' una stecca sul solo..!!![biggrin] )...ma tanto siamo tra amici...

Link to comment
Share on other sites

finalmente ho capito come si fa a registrare con la telecamera' date='ma con l'audio direttamente sul computer!!'](*,)

...allora,...volevo farvi sentire la standard con i P-94....ho registrato con guitar-rig,ma prometto che al piu' presto

faccio un video al fondo con il Mareshallo per farvi sentire un po' tutti i timbri[biggrin]

il pezzo e' molto semplice,ma sono riuscito lo stesso a farci qualche cappellata(c'e' una stecca sul solo..!!![smile] )...ma tanto siamo tra amici...

 

EBBRAVISSIMO SAMUU!!!!!

Ammazza quanto sona!! Vedi, è la dimostrazione lampante ... uno strumento ben fatto, con i suoi annetti di stagionatura, con dei PU singoli, non pompatissimi, ma molto ben fatti, personali e caratteristici nel loro suono .. ed ecco qui che hai un suono PAZZESCO anche utilizzando i PC ......

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto proprio oggi' date=' sull'aggiornamento delle iscrizioni sul tubo. Complimenti, davvero delle combinazioni tonali interessantissime.

Ho visto che hai delle repliche dei TTop: sono artigianali?:-k

[/quote']

 

Grazie dell'apprezzamento, Matt [smile]

Sono soddisfatto della chitarra e invito tutti a provare questo wiring "3 volumi, 1 tono master", si ottengono quei suoni intermedi molto più simili ad una fender più di qualsiasi humbucker splittato. Per quanto riguarda i T-Top, sì, sono artigianali. Esistono varie case che producono repliche di questi pickup (così come dei PAFs) ma voglio rivelarti che i t-top sono ancora in giro, solo con un nome (e un magnete) diverso! [cool]

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'apprezzamento' date=' Matt [smile']

Sono soddisfatto della chitarra e invito tutti a provare questo wiring "3 volumi, 1 tono master", si ottengono quei suoni intermedi molto più simili ad una fender più di qualsiasi humbucker splittato. Per quanto riguarda i T-Top, sì, sono artigianali. Esistono varie case che producono repliche di questi pickup (così come dei PAFs) ma voglio rivelarti che i t-top sono ancora in giro, solo con un nome (e un magnete) diverso! #-o

 

eddai su, diccelo il nome, su .... Pickupmakers? Ispira? Magnetics?

Link to comment
Share on other sites

EBBRAVISSIMO SAMUU!!!!!

Ammazza quanto sona!! Vedi' date=' è la dimostrazione lampante ... uno strumento ben fatto, con i suoi annetti di stagionatura, con dei PU singoli, non pompatissimi, ma molto ben fatti, personali e caratteristici nel loro suono .. ed ecco qui che hai un suono PAZZESCO anche utilizzando i PC ...... [/quote']

 

ehehe....grazie Pearly!!!....si,la bimba suona,quest'anno compie 20 anni....l'ho vista crescere,da quando era nuova nuova ad ora,ed i suoi anni di invecchiamento si sentono.....anche perche' tra le mie chitarre e' stata la mia prima,

e anche quella che ho suonato di piu',anche questo incide!!

Link to comment
Share on other sites

Allora spiegamelo' date=' dai.[/quote']

 

allora,intanto ho preso spunto dai tuoi video per le backingtracks,che non ne conoscevo l'esistenza.

poi,guitar-rig ti permette di aprire un file audio e suonarci sopra,e registrare l'uscita generale in un unico file.

mentre registravo sopra la backingtrack,mi sono ripreso con la telecamera,e poi ho montato il video con windowsmoviemaker,togliendo l'audio della telecamera e sincronizzando un po' a tentativi la registrazione con guitarig.

 

tempo fa l'aveva gia' spiegato...mi sembra Lollo,ho preso spunto da lui!...comunque e' divertente da fare!!

Link to comment
Share on other sites

allora' date='intanto ho preso spunto dai tuoi video per le backingtracks,che non ne conoscevo l'esistenza.

poi,guitar-rig ti permette di aprire un file audio e suonarci sopra,e registrare l'uscita generale in un unico file.

mentre registravo sopra la backingtrack,mi sono ripreso con la telecamera,e poi ho montato il video con windowsmoviemaker,togliendo l'audio della telecamera e sincronizzando un po' a tentativi la registrazione con guitarig.

 

tempo fa l'aveva gia' spiegato...mi sembra Lollo,ho preso spunto da lui!...comunque e' divertente da fare!![/quote']

 

Ah, ok. Io sto cercando il modo di farlo in diretta...

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'apprezzamento' date=' Matt [smile']

Sono soddisfatto della chitarra e invito tutti a provare questo wiring "3 volumi, 1 tono master", si ottengono quei suoni intermedi molto più simili ad una fender più di qualsiasi humbucker splittato. Per quanto riguarda i T-Top, sì, sono artigianali. Esistono varie case che producono repliche di questi pickup (così come dei PAFs) ma voglio rivelarti che i t-top sono ancora in giro, solo con un nome (e un magnete) diverso! [drool]

 

Se ti interessa sto vendendo la coppia dei miei Gibson T-Top del 1978 che tolsi dalla Les Paul Standard.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...