Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

se guardi bene' date=' non ho più il ciuffo, comunque, mi è stato consigliato dal luckymusic, dopo che mi ha fatto vedere com'era ridotta una les paul traditional NUOVA che furono costretti a rivendere a 300€ in meno[/quote']

e scusa, come fa a rovinarsi? sono in gomma gli appoggiometri no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
e scusa' date=' come fa a rovinarsi? sono in gomma gli appoggiometri no?[/quote']

 

In pratica, dove poggia la chitarra, ci sono i gommini di un materiale che rovina la nitra, si opacizza e tutto.

 

Mi è capitato di provare un'Explorer nera che, essendo stata appesa, nella zona della paletta dove c'è la curva della banana (...bella spiegazione), era tutta opaca...una cosa orribile.

 

Anche sul mio basso, che ha il manico in acero satinato, nella stessa posizione si nota che è più chiara la verniciatura, colpa del reggichitarra del negozio (poi i manici in acero satinato, a quanto ne so, si scuriscono e sto contrasto si vedrà fino alla fine dei suoi giorni [cool] )

Link to comment
Share on other sites

direi piuttosto una citazione.....[biggrin]

 

Samuel sappi che sto ancora aspettando la traccia di Given to fly, sulla quale provare a metterci il cantato :-)

 

ah, non è che sai fare anche Just Breathe? anche solo a chitarra acustica, senza il resto, poi provo a cantare anche quella ^__^

Link to comment
Share on other sites

Samuel sappi che sto ancora aspettando la traccia di Given to fly' date=' sulla quale provare a metterci il cantato [biggrin)

 

ah, non è che sai fare anche Just Breathe? anche solo a chitarra acustica, senza il resto, poi provo a cantare anche quella ^__^

Io ho provato a impararmi Just Breath, ma l'arpeggio è difficile, lo riesco a fare però a rallentatore [biggrin]

ora sto provando a suonare e cantare Small Town

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato a impararmi Just Breath' date=' ma l'arpeggio è difficile, lo riesco a fare però a rallentatore B)

ora sto provando a suonare e cantare Small Town[/quote']

 

 

eh, ti capisco roby, io già a fare Long Nights faccio fatica...vedimpò [cool]

Link to comment
Share on other sites

raga' date=' questo buffone (XD) è un il mio amico del concerto con la RR3, che ve ne pare?[/quote']

 

ma che è 'sta roba???

...oh, io non ci posso fa nulla, ma la gente che rutta nei microfoni non la posso patire...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma che è 'sta roba???

...oh' date=' io non ci posso fa nulla, ma la gente che rutta nei microfoni non la posso patire...[/quote']

 

manco io

Link to comment
Share on other sites

ma che è 'sta roba???

...oh' date=' io non ci posso fa nulla, ma la gente che rutta nei microfoni non la posso patire...[/quote']

 

 

eh ma ci son rutti e rutti michele :)

io gli Opeth li stra-adoro, e Michael Akerfield ha un growl davvero un'ottava sotto al rutto, ma porcaeva ci sta tutto e per la roba che fanno è strafichissimo, credo siano solo loro a fare un death metal degno di attirare l'attenzione anche di molti jazzisti, proprio per gli arrangiamenti dei loro brani...

Link to comment
Share on other sites

Non me ne volere, slash2, ma io questa musica non riesco proprio ad ascoltarla.. a primo impatto sembra solo un miscuglio di battiti, rumore e growl da stomachite acuta.#-o Non mi trasmette proprio niente (ecco, se mi va proprio male, il mal di pancia).

Per questo non posso dare giudizi, per dirti se mi sembra bravo o non bravo.. semplicemente mi astengo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ahahahah comodo registrare con l'audio dell'mp3 e fare finta di suonare ahahaha

 

guarda che stava suonando

Link to comment
Share on other sites

eh ma ci son rutti e rutti michele :)

io gli Opeth li stra-adoro' date=' e [b']Michael Akerfield[/b] ha un growl davvero un'ottava sotto al rutto, ma porcaeva ci sta tutto e per la roba che fanno è strafichissimo, credo siano solo loro a fare un death metal degno di attirare l'attenzione anche di molti jazzisti, proprio per gli arrangiamenti dei loro brani...

 

non ti nascondo che non li conosco, quindi non mi esprimo...

ma il mio discorso è proprio metodologico: il mondo della musica è vastissimo, non basta una vita per "ascoltare" e "conoscere" tutto ciò che è stato e che viene prodotto, per cui la selezione di alcuni "generi" e/o "filoni" è d'obbligo...

per dirla con darwin la mia "selezione musicale" fa si che ruttare nel microfono (anzichè cantarci) sia una condizione sufficiente per "estinguersi" dal panorama delle mie scelte![biggrin]

...non so se mi sono spiegato...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

non ti nascondo che non li conosco' date=' quindi non mi esprimo...

ma il mio discorso è proprio metodologico: il mondo della musica è vastissimo, non bastarebbe una vita per "ascoltare" e "conoscere" tutto ciò che è stato e che viene prodotto, per cui la selezione di alcuni "generi" e/o "filoni" è d'obbligo...

per dirla con darwin la mia "selezione musicale" fa si che ruttare nel microfono (anzichè cantarci) sia una condizione sufficiente per "estinguersi" dal panorama delle mie scelte![biggrin

...non so se mi sono spiegato...[biggrin]

 

 

ahahah si si, ti capisco benissimo, ed è per questo che ti ho portato gli Opeth come esempio, proprio perchè in ciò che a primo acchito siamo abituati ad "eliminare" da ciò che riteniamo buono o accettabile, si possono scoprire invece raffinatezze e ricerche del gusto che finiscono poi con l'aggradarci :)

 

comunque, guardateli e dimmi cosa ne pensi, sappi che il loro genere, per la critica, è death-metal...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ahahah si si' date=' ti capisco benissimo, ed è per questo che ti ho portato gli Opeth come esempio, [b']proprio perchè in ciò che a primo acchito siamo abituati ad "eliminare" da ciò che riteniamo buono o accettabile, si possono scoprire invece raffinatezze e ricerche del gusto che finiscono poi con l'aggradarci [/b][biggrin]

 

comunque, guardateli e dimmi cosa ne pensi, sappi che il loro genere, per la critica, è death-metal...

 

no no, per carità questo lo so benissimo e infatti io son sempre aperto all'ascolto di qualsiasi cosa mi venga proposta e/o consigliata, però semplicemente dedico la mia "attenzione" e "ricerca" musicale verso altri orizzonti!

 

in sostanza, se c'è un genere che non riesco a digerire (e il death metal è uno di questi) non mi intraprendo in una estenuante ricerca delle poche cose che mi possono piacere, ma lo "seleziono" in favore della scoperta e dell'"approfondimento" di qualcos'altro!c'è talmente tanta varietà nel mondo della musica!!!

poi però se uno mi consiglia qualcosa lo ascolto sempre più che volentieri!

 

per esempio: il primo video che hai postato non mi dispiace, mentre il secondo seppure con qualche spunto interessante non ha passato l'esame![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
cmq te lo chiami buffone ma a me sembra molto meglio di te !! nn mi pare il caso di chiamarlo buffone !!

 

io lo chiamo buffone perchè lo conosco e so che in quanto a scale, teoria, ecc non sa un emerito caxo...

Link to comment
Share on other sites

no no' date=' per carità questo lo so benissimo e infatti io son sempre aperto all'ascolto di qualsiasi cosa mi venga proposta e/o consigliata, però semplicemente dedico la mia "attenzione" e "ricerca" musicale verso altri orizzonti!

 

in sostanza, se c'è un genere che non riesco a digerire (e il death metal è uno di questi) non mi intraprendo in una estenuante ricerca delle poche cose che mi possono piacere, ma lo "seleziono" in favore della scoperta e dell'"approfondimento" di qualcos'altro!c'è talmente tanta varietà nel mondo della musica!!!

poi però se uno mi consiglia qualcosa lo ascolto sempre più che volentieri!

 

per esempio: il primo video che hai postato non mi dispiace, mentre il secondo seppure con qualche spunto interessante non ha passato l'esame![cool

 

e lo immaginavo guarda ahahah,ero tentato di linkarti QUESTA ma mi sembrava doveroso farti sentire anche qualcosa loro di "tirato" (ma tirano anche di piu!) [biggrin]

 

@ Alex: ma anche per me è più prog che death metal, solo che ho sempre letto e sentito gente che li categorizzava nel death..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...