Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!

Il Tia
 Share

Recommended Posts

Beh è 'impegnativa' anche fatta ieri. Comunque qui in zona ne hanno una che è appesa da tempo immemorabile, penso la tirino giù ogni anno per levargli la polvere ...

A parte questo è un po particolare, sono decenni che non ne suono una, ma posso ricordare che non era proprio versatilissima: infatti sono poi tornato a casa con la 347 che offre un po più di panorama. Anche se la 175 rimane comunque un must per chi ama queste chitarre.

Io invece oggi ho avuto modo di ammirare da vicino una fantastica L5 custom. Che fattura, che attenzione ai dettagli. Un opera d'arte, altro che strumento musicale! Avevo paura di sciogliermi in caso l'avessi toccata, per questo ho preferito rimanere a guardare.. e sognare! ma che dico poi, che uno strumento del genere non me lo meriterei mai, che non sono in grado di suonare jazz.. infatti so solo ascoltarlo[biggrin]

oggi ho appreso la triste notizia di un amico pianista che è deceduto in seguito ad un malore, davanti al pc..... aveva 38 anni... questo è il mio piccolo tributo alla sua memoria....è stato fatto in fretta e furia, senza equalizzare, senza regolare volumi, senza studiarmi i soli.....chissenefrega....

Per Gà....

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

Ringrazio - con un po' di ritardo - tutti quanti hanno visto e commentato generosamente.

A RandyR posso dire - in estrema sintesi e forse con qualche imprecisione - che il chicken knob al quale fa riferimento non è propriamente un potenziometro ma un selettore a scatti a sei posizioni, chiamato varitone, alle quali corispondono diversi suoni/toni determinati da tagli di diverse frequenze.

C'è da tempo su diversi modelli Gibson, ma non so se lavora sempre allo stesso modo. Credo equipaggi anche la prossima bella bestiola di Prince: ma è arrivata o no?

grazie ancora a tutti

A RandyR posso dire - in estrema sintesi e forse con qualche imprecisione - che il chicken knob al quale fa riferimento non è propriamente un potenziometro ma un selettore a scatti a sei posizioni' date=' chiamato varitone, alle quali corispondono diversi suoni/toni determinati da tagli di diverse frequenze.

C'è da tempo su diversi modelli Gibson, ma non so se lavora sempre allo stesso modo. Credo equipaggi anche la prossima bella bestiola di Prince: ma è arrivata o no?

[/quote']

grazie mille per la spiegazione [blink]

Grazie Ragazzi! La chitarra è una Traditional con gli alnico II pro. Purtroppo si vede solo il colore, ma con quella pessima qualità non posso farvi sentire come suona bene! Dai a breve vi faccio sentire anche il solo di november rain!

PS: Perchè non ci fate sentire qualcosa anche voi???

Grazie Ragazzi! La chitarra è una Traditional con gli alnico II pro. Purtroppo si vede solo il colore' date=' ma con quella pessima qualità non posso farvi sentire come suona bene! Dai a breve vi faccio sentire anche il solo di november rain!

PS: Perchè non ci fate sentire qualcosa anche voi???[/quote']

uhm....io credo di aver impregnato anche con fin troppi video sto 3D :) [thumbup]