Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

Ciao ragazzi' date=' vi posto qualche nostro video registrato il 21 giugno in occasione di un concerto ad Aix En Provence della giornata internazionale della musica, al quale abbiamo partecipato in quelità di vincitori di un concorso che qui si tiene ormai da molti anni e che è aperto solo a gruppi di liceali, così da cercare di dare un po' di spinta alla musica giovane!

Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito a queste canzoni, delle quali due sono completamente scritte da noi, ed una è una cover dei Sixx:a.m., progetto parallelo di Nikky Sixx dei Motley Crue!

 

 

la cover:

Life Is Beautiful

 

Pray (uno dei nostri inediti):

Pray

 

L'altro inedito:

Double Face

 

Grazie della vostra attenzione! [biggrin]

uè arcuz , grandiosi nè :)) e tu sound's good, sul serio, bravobravo!!![cool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Se devo essere sincero' date=' ho sentito parlare un sacco di slash su questo forum, ma non ho sentito nessuno suonare qualcosa. tu Rick invece? Facci sentire qualcosa tu no? Ma che genere suoni?[/quote']

io avevo postato un video tempo fa.dovresti trovarlo andando indietro di alcune pagine

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' vi posto qualche nostro video registrato il 21 giugno in occasione di un concerto ad Aix En Provence della giornata internazionale della musica, al quale abbiamo partecipato in quelità di vincitori di un concorso che qui si tiene ormai da molti anni e che è aperto solo a gruppi di liceali, così da cercare di dare un po' di spinta alla musica giovane!

Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito a queste canzoni, delle quali due sono completamente scritte da noi, ed una è una cover dei Sixx:a.m., progetto parallelo di Nikky Sixx dei Motley Crue!

 

 

la cover:

Life Is Beautiful

 

Pray (uno dei nostri inediti):

Pray

 

L'altro inedito:

Double Face

 

Grazie della vostra attenzione! :)

 

Hey Man..:-k

[biggrin] bravo, mi piace davvero il tuo suono!(per quanto possa contare la mia opinione![blush]

Link to comment
Share on other sites

Hey Man..:-({|=

[cool] bravo' date=' mi piace davvero il tuo suono!(per quanto possa contare la mia opinione!#-o [/quote']

Grazie a tutti dei complimenti... Ma dato che hai tirato fuori il discorso suono facciamo questo giochino: provate ad indovinare la strumentazione che ho usato oltre alla chitarra (magari affidandovi alle orecchie, perché il video potrebbe ingannarvi) :D

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, mi scuso subito se non è un video e spero di non andare off topic!

 

ho da poco deciso di tirar su un mio personale progetto di home recording: brani sviluppati interamente da me e registrati con l'ausilio del mio Mac e del buon Logic

 

per chi volesse dare un'ascoltata ai brani e farmi sapere un parere il link è

http://www.myspace.com/deathofemilydickinson

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti' date=' mi scuso subito se non è un video e spero di non andare off topic!

 

ho da poco deciso di tirar su un mio personale progetto di home recording: brani sviluppati interamente da me e registrati con l'ausilio del mio Mac e del buon Logic

 

per chi volesse dare un'ascoltata ai brani e farmi sapere un parere il link è

http://www.myspace.com/deathofemilydickinson

 

ciao!

uè Nem, questi non li avevo sentiti l'altra volta mi pare!! sto ascoltando Constellation... ti dico subito che il giro di basso è strafichissimo, mi piace un filo meno il suono del rullante che hai usato, io proverei a cambiarlo e provarne uno che tagli un po di piu le alte frequenze, inoltre doppierei la chitarra iniziale, dopo il primo giro, con un'altra con un suono con maggiori bassi (un pò più metal per capirci, ma che non esca dal sound della LPC, non so se mi son spiegato..) Infine comprimerei il tutto, e vedrei cosa ne esce, anche se devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, io non ne sarei in grado già di arrivare a quell'equalizzazione :(

 

ah, poi ovviamente.... stra-complimenti per i brani :)) (sono al secondo ora, questo è a mio avviso, PER-FET-TO!)

Link to comment
Share on other sites

càzzo sto ascoltando This Time Hentropy...pòrcaeva s'èffìga!!!

 

 

per caso ti piacciono i Tool? :( :) [biggrin]

 

bravobravo comunque' date=' azz!!![/quote']

Eilà!

Ciao grazie mille per aver ascoltato!!

Mi sono segnato i tuoi appunti, grazie eh! In realtà le song sono state registrate tutte con la Studio, che ho ovviamente doppiato sulle parti belle "pesanti". Non volevo tuttavia avere suoni troppo estremi, diciamo che volevo mantenere il classico suono stile "mesa" californiano!

 

Ovviamente le influenze Tool ci sono e si sentono eh eh eh, per This Time Hentropy ho assolutamente lavorato di basso alla grande... la canzone è iniziata prendendo spunto proprio da quello!

 

Immagino tu non abbia sentito i brani, li ho realizzati solo in quest'ultima settimana, quando ho deciso di "far vedere" a tutti il progetto... =) grazie davvero di aver ascoltato!!

Link to comment
Share on other sites

Eilà!

Ciao grazie mille per aver ascoltato!!

Mi sono segnato i tuoi appunti' date=' grazie eh! In realtà le song sono state registrate tutte con la Studio, che ho ovviamente doppiato sulle parti belle "pesanti". Non volevo tuttavia avere suoni troppo estremi, diciamo che volevo mantenere il classico suono stile "mesa" californiano!

 

Ovviamente le influenze Tool ci sono e si sentono eh eh eh, per This Time Hentropy ho assolutamente lavorato di basso alla grande... la canzone è iniziata prendendo spunto proprio da quello!

 

Immagino tu non abbia sentito i brani, li ho realizzati solo in quest'ultima settimana, quando ho deciso di "far vedere" a tutti il progetto... =) grazie davvero di aver ascoltato!![/quote']

 

uazz ti confesso che non so da dove cominciare a.....chiederti info su Logic! :-({|=

ahahahah davvero, sto zigzagandoci sopra un po ultimamente ma non ho idea ancora su come equalizzare, tagliare e cucire le tracce, appena ho un attimo ti tempo ti mando un pm pieno di domande dettagliate così ti rubo un po di tempo :)))

 

scherzi a parte, appena ho iniziato ad ascoltare, ho messo subito a fuoco l'orecchio cercando di staccarmi dalle impressioni (ottime!) riguardanti i brani in generale e focalizzando solo il "suono", e secondo me, proprio quello che hai detto sul "mesa californiano" è quello che volevo dirti io, ti faccio un esempio sul suono che secondo me è PERFETTO per i tuoi pezzi, senti

la chitarra, questo è quello che intendo e secondo me ci sta dio! (infatti è una Custom ;)

 

p.s. i giri di basso sono a dir poco lisergici!!

Link to comment
Share on other sites

uazz ti confesso che non so da dove cominciare a.....chiederti info su Logic! :-({|=

ahahahah davvero' date=' sto zigzagandoci sopra un po ultimamente ma non ho idea ancora su come equalizzare, tagliare e cucire le tracce, appena ho un attimo ti tempo ti mando un pm pieno di domande dettagliate così ti rubo un po di tempo :)))

 

scherzi a parte, appena ho iniziato ad ascoltare, ho messo subito a fuoco l'orecchio cercando di staccarmi dalle impressioni (ottime!) riguardanti i brani in generale e focalizzando solo il "suono", e secondo me, proprio quello che hai detto sul "mesa californiano" è quello che volevo dirti io, ti faccio un esempio sul suono che secondo me è PERFETTO per i tuoi pezzi, senti

la chitarra, questo è quello che intendo e secondo me ci sta dio! (infatti è una Custom ;)

 

p.s. i giri di basso sono a dir poco lisergici!!

 

Uh figata sti suoni... ho capito cosa intendi... eh devo proprio mettermi lì e lavorarci parecchio!

Conta che la prima (Constellation) è stata lavorata in maniera diversa rispetta alle altre due... e si sente... dovrò riprenderla come si deve!

Per le info se posso ti dico! =)

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho caricato un video della nostra prima serata.....e quante cose si imparano, prima su tutte, mai fidarsi degli altri Gruppi e mai suonare senza aver eseguito il Sound Check.

 

Ci tengo a precisare che l'esecuzione è stata quella che sentite.....ma noi siamo molto meglio di così.....siamo saliti sul palco (ce ne dovevamo solamente andare) incacchiati neri. Non ci hanno fatto fare il Sound Check, nessuna equalizzazione degli strumenti e della voce, nessun aggiustamento dei livelli, non avevamo neanche le casse spia, non funzionavano!!....praticamente abbiamo collegato i jack e siamo saliti sul palco....[crying].....un service a dir poco incompetente...pensate che mentre salivamo sul palco, si è sentita un puzza di bruciata incredibile.....avevano bruciato due ampli...!!!!

 

P.s: il violinista è molto bravo, anche se nel video sembra il contrario.....non gli hanno permesso di utilizzare il ritorno in cuffia (non lo riuscivano a renderlo funzionante!!!!!!!) e con un violino elettrico, equivale ad un suicidio, dato che il suono lo senti una volta che lo hai eseguito.

 

Cmq, dato che io amo condividere tutto, cose belle e brutte, lo faccio anche con questo.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=nsCRNpdsE0Y&feature=channel

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho caricato un video della nostra prima serata.....e quante cose si imparano' date=' prima su tutte, mai fidarsi degli altri Gruppi e mai suonare senza aver eseguito il Sound Check.

 

Ci tengo a precisare che l'esecuzione è stata quella che sentite.....ma noi siamo molto meglio di così.....siamo saliti sul palco (ce ne dovevamo solamente andare) incacchiati neri. Non ci hanno fatto fare il Sound Check, nessuna equalizzazione degli strumenti e della voce, nessun aggiustamento dei livelli, non avevamo neanche le casse spia, non funzionavano!!....praticamente abbiamo collegato i jack e siamo saliti sul palco....[crying.....un service a dir poco incompetente...pensate che mentre salivamo sul palco, si è sentita un puzza di bruciata incredibile.....avevano bruciato due ampli...!!!!

 

P.s: il violinista è molto bravo, anche se nel video sembra il contrario.....non gli hanno permesso di utilizzare il ritorno in cuffia (non lo riuscivano a renderlo funzionante!!!!!!!) e con un violino elettrico, equivale ad un suicidio, dato che il suono lo senti una volta che lo hai eseguito.

 

Cmq, dato che io amo condividere tutto, cose belle e brutte, lo faccio anche con questo.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=nsCRNpdsE0Y&feature=channel

e io ti ho lasciato il primo commento sul tubo [cool]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Suga, ma te sei sempre troppo gentile!!!!

 

La cosa che mi fa rabbia, è che due sere prima del concertino il gruppo che abiamo introdotto ci è venuto a sentire; ovviamente essendo la prima esperienza per tutti e 4, gli abbiamo chiesto delucidazioni sul Sound check, sulla batteria che il nostro batterista doveva utilizzare, sul ritorno in cuffia del violinista.....ad ogni domanda, era un rassicurante "si, figurati, non c'è problema!".......arrivati lì, si è verificato quello che ho già scritto sopra.....per dirne una su tutte....il batterista gli ha chiesto di poter regolare il Charleston......risposta del proprietario della batteria che ci tengo a riportare in lingua originale: "si, ca mo ppi chiri quattru piezzi c'adi fa, io ti fazzu spustà a batteria".......credo che oltre la tamarraggine del soggetto in questione, non ci sia commento!!!!!!

 

Cmq, non importa.....dalla mie parti si dice: piglia e porta a casa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho caricato un video della nostra prima serata.....e quante cose si imparano' date=' prima su tutte, mai fidarsi degli altri Gruppi e mai suonare senza aver eseguito il Sound Check.

 

Ci tengo a precisare che l'esecuzione è stata quella che sentite.....ma noi siamo molto meglio di così.....siamo saliti sul palco (ce ne dovevamo solamente andare) incacchiati neri. Non ci hanno fatto fare il Sound Check, nessuna equalizzazione degli strumenti e della voce, nessun aggiustamento dei livelli, non avevamo neanche le casse spia, non funzionavano!!....praticamente abbiamo collegato i jack e siamo saliti sul palco....[crying.....un service a dir poco incompetente...pensate che mentre salivamo sul palco, si è sentita un puzza di bruciata incredibile.....avevano bruciato due ampli...!!!!

 

P.s: il violinista è molto bravo, anche se nel video sembra il contrario.....non gli hanno permesso di utilizzare il ritorno in cuffia (non lo riuscivano a renderlo funzionante!!!!!!!) e con un violino elettrico, equivale ad un suicidio, dato che il suono lo senti una volta che lo hai eseguito.

 

Cmq, dato che io amo condividere tutto, cose belle e brutte, lo faccio anche con questo.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=nsCRNpdsE0Y&feature=channel

 

a me invece siete piaciuti!:-)

effettivamente l'audio non è il massimo, però da quello che si sente a me sembra che siate andati molto bene!

P.S:un applauso a te in particolare dato riesci anche a cantare e suonare insieme!;-)

Link to comment
Share on other sites

a me invece siete piaciuti!:-)

effettivamente l'audio non è il massimo' date=' però da quello che si sente a me sembra che siate andati molto bene!

P.S:un applauso a te in particolare dato riesci anche a cantare e suonare insieme!;-)

[/quote']

quote [crying]

 

roger, il tuo batterista, a fine concerto, senza farsi sgamare doveva piscìargli nella cassa della batteria come minimo ghghgh

Link to comment
Share on other sites

Anche se non è il mio genere, congrats!

Primo perchè tu, pur dovendo cantare e suonare, ti sei comportato bene sul palco (io, adesso come adesso, non ci riuscirei), e secondo perchè, nonostante gli incovenienti dovuto alal cattiva organizzazione, siete saliti dignitosamente sul palco a suonare! [blink]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ancora Ragasuoli!!![biggrin]

 

Se penso che 1 anno e mezzo fa ero ancora al giro di DO e considerando che sono autodidatta.....qualche miglioria c'è stata!

Tra il resto nel video si nota un manico che dà l'idea di essere proprio un morbidone[cool]

Link to comment
Share on other sites

Tra il resto nel video si nota un manico che dà l'idea di essere proprio un morbidone[cool]

 

Ci hai visto giustissimo.....è più morbido del burro' date=' quando l'ho provata e raffrontata con altre Bender che erano lì, mi ha sorpreso veramente tanto![biggrin

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...