Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!

Recommended Posts

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

p

Non sbagli...rompono solamente le balls, invece di prendersela con chi dovrebbero, ti cancellano l'audio perchè hai messo la base di una canzone.   Ormai YouTube è finito da tempo.

Azz,bravissimi!

Bella Arcuz. Mi è piaciuta l'ultima canzone!!! Cmq non lo so a cosa sei attaccato' date=' si vede un bel marshall, ma non riesco a sentire bene, è troppo difficile così![/quote']

Ahah [biggrin] mi rendo conto che la qualità della registrazione non è delle migliori. Appena mi mandano le riprese professionali con l'audio in diretta le uppo e ve le posto, così potete sentire e darmi un giudizio anche sul tono! [biggrin]

Intanto prima di svelare quale strumentazione uso vi posto l'unica (per ora) registrazione in studio che abbiamo fatto con questa line-up (stiamo insieme da tre mesi nemmeno), è una canzone che ho scritto io un anno fa per una mia amica che se n'è andata in un incidente stradale, e il video è fatto con sue foto, perché lo hanno mostrato ad alcune manifestazioni alla sua memoria qui in città, ma vi chiedo di ascoltare la canzone e darmi il vostro giudizio critico più sincero possibile, sia sulle parti di chitarra (anche inteso come suono oltre che per le melodie e l'assolo), che sul resto della canzone.

Per me è molto importante confrontarmi con altri chitarristi/musicisti/appassionati, perché è a mio parere il modo migliore di imparare, quindi vi chiedo se ne avete la voglia di dedicare questi cinque minuti di ascolto alla canzone, e scrivermi anche in breve il vostro parere, ve ne sarei molto grato! [biggrin]

Eccola

L'introduzione è suonata con una Fender strato messicana, la prima voce che si sente è la mia, la seconda è quella del cantante (io generalmente mi occupo dei cori ma ho anche qualche parte da voce solista soprattutto in canzoni più lente come questa, in genere quelle di cui scrivo io il testo e la melodia vocale)

L'arpeggio nella strofa è fatto con un'acustica elettrificata di proprietà del mio batterista, e di cui non ricordo la marca, mentre tutti i suoni distorti sono fatti con la mia LP con alnico pro II.

Per la questione amplificazione vediamo se indovinate cosa ho usato aguzzando le orecchie, e poi vi dirò io se c'avete azzeccato o no [biggrin]

azz' date=' bel suono, limortè! e bravo tu :))[/quote']

SUUUUUUUUG!

Mi aspettavo un uo video! Quand'è che posti Hammer Smashed Face con la SG droppata? [biggrin]

Scherzo..appena carica il video guardo quello di Riccardo, e commento sul tubo [lol]

Complimenti ancora per l'acquisto!

grazie Matteo. la registrazione è brutale con il mic integrato della videocamera (presa con i punti della benzina!!!![biggrin] [biggrin] [lol] )

Beh, a me pare sia molto migliore della qualità dei miei video!

A sto punto dubito che sia colpa della telecamera, quanto più dell'acustica di ..... della stanza dove tengo l'ampli:-k

Ecco, per la vostra gioia ( :- )... ho registrato due video due!

Corti e registrati un po' in fretta ricordando i pezzi un po' a memoria, e con l'audio povero....Però ci sono! [biggrin]

quando youtube li carica...tra la linea di mer.da e il tubazzo che ripete "spiacenti, si è verificato un errore sconosciuto" e non carica....arrivano eh...[biggrin]

Queste cose mi fanno uscire dai gangheri [bored]

Samuel, complimenti ti vedo in formissima con quella tele, e devo dire che a quanto vedo suoni in una ottima band.

Aggiungo, con l'occasione, che l'amico g-spot mi impressiona ogni volta per pulizia di suono ed esecuzione.

bravissimi.

;)