Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

grazie prince... Lo terrò presente ... Mi fanno sempre piacere i tuoi consigli ... Solo che su certi pezzi i ragazzi del gruppo insistono sul restare sul tema dell originale ... Non mlth pezzi ... Tipo smoke ... Higway... ed altri classici... ... Poi sulla maggior parte sono libero ...ma farò tesoro del tuo consiglio ...

 

E' che è troppo simile rispetto al fraseggio che usi come tappeto per tutta la durata del pezzo, che già di per se stesso tende a rimanere un po troppo raccolto. Non ci vedo niente di male a reinterpretare i brani, anzi ( vedi le cover di Shades of ... che sono decisamente trasfigurate rispetto alle originali ).

Del resto ho diverse versioni di soli di Black che non c'entrano niente con quello 'classico': mi viene in mente, per esempio un solo molto bello di Highway Star suonato veloce a scale continue, completamente diverso da quello di Machine Head e Made in Japan al quale siamo abituati.

Poi anche a me piace intervenire nei soli di altri: che siano sì riconoscibili, ma farli identici mi pare di non metterci del mio ... poi oh, sono gusti e scelte personali, però io lo 'muoverei' un pochino, quel solo lì ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

to.... beccatevi l unico pezzo che hanno filmato venerdì...preparate l accendino... lo dedico ai miei fun toscani....

 

[lol]

 

non ci si può prendere sempre sul serio...no???

 

 

BRAVO MASSI!!!!!! [thumbup] .....bel feel e sound stupendo!!!..mi piace!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

BRAVO MASSI!!!!!! [thumbup] .....bel feel e sound stupendo!!!..mi piace!! [thumbup]

 

troppo gentile... mi sono iscritto al tuo canale... anche tu vai forte... e hai anche una buona presenza sul palco... come t invidio [drool]

 

io non so muovermi per nulla sul palco... sempre impalato...

 

prima o poi riusciremo a incontrarci tutti e fare una bella suonata [laugh]

 

mucias gracias

Link to comment
Share on other sites

troppo gentile... mi sono iscritto al tuo canale... anche tu vai forte... e hai anche una buona presenza sul palco... come t invidio [drool]

 

io non so muovermi per nulla sul palco... sempre impalato...

 

prima o poi riusciremo a incontrarci tutti e fare una bella suonata [laugh]

 

mucias gracias

 

grazie Massi!! [biggrin]

ci puoi contare...prima o poi ci incontriamo e fa du' strimpellate....sbavo al pensiero di toccare con mano un paio o tre delle tue chitarrine [love]

Link to comment
Share on other sites

E' vero. E' davvero dura sciogliersi un pò sul palco. io ho imparato ad ignorare il pubblico eh eh. Anche il buon Samu ci sa fare però eh. Comunque sto caricando un video su youtube, quando è pronto ve lo posto anche se non è il massimo.

Link to comment
Share on other sites

grazie Massi!! [biggrin]

ci puoi contare...prima o poi ci incontriamo e fa du' strimpellate....sbavo al pensiero di toccare con mano un paio o tre delle tue chitarrine [love]

 

lo sai... me casa...tu casa... 2 birre... 4 tope... un pò di basi musicali... e il gioco è fatto...

 

e dirò di più, voglio promuovere questa iniziativa... agli studenti che non lavorano ancora ma amano la musica e volessero registrare un demo perchè hanno un buon gruppo e belle idee, ma non lavorando necessitano della strumentazione... se si accontentano di registrare a ravenna tutta la mia attrezzatura è a loro completa disposizione, naturalmente la accompagno per motivi di sicurezza, ma è tutta vostra, anche se al giorno d oggi di ste cose mi sa che non fanno tanto successo...c'è babbo che sgancia... io la mia buona azione l ho fatta [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E' vero. E' davvero dura sciogliersi un pò sul palco. io ho imparato ad ignorare il pubblico eh eh. Anche il buon Samu ci sa fare però eh. Comunque sto caricando un video su youtube, quando è pronto ve lo posto anche se non è il massimo.

 

vai tranquillo...fosse anche il giro di sol...siamo qui per divertirci, anzi...sapete quante volte mi sono sentito un re facendo il giro di mi???? non immaginate quante...

Link to comment
Share on other sites

Bravo Massi.

Che bel brano, eh.

 

grazie, davvero....

 

@sanz: io i video li codifico selezionando l opzione per smart phone..tanto alla fine che interessa è l audio perchè il video è una me r da comunque... e così fai molto molto prima... l audio penso sia mp3 in ogni caso... altrimenti se il formato è troppo lungo o pesante fa un sacco di pi ppe...prova ...

Link to comment
Share on other sites

Considera che l'ho fatto con il cell. Però non quello vecchio (avevo postato altri video veramente pessimi.) , ma quello nuovo che ha una buona fotocamera. Quindi non è cmq una videocamera. Il problema sta nell'elaborazione del video. mi si è bloccato al 96%.

Link to comment
Share on other sites

Bella Max, beati voi che andate in giro a fare casìno, altro che me, qua... come una cosa posata in un angolo e dimenticata [biggrin]

 

dai vieni giù questo week end... andiamo da tomassone e specialmente da dragon... sei mio ospite... venerdì c'è una festa con tanta di quella gnocca da fare dello scarto... e poi ti faccio provare tutti i ferri... tutti tutti... mi basta conferma anche venerdì...quando vuoi tu... è valido anche per altri amici del forum sia chiaro... un week end di musica in romagna ci stà sempre... viene giù anche rick!!!! dai!!!!!

Link to comment
Share on other sites

C'entra poco col forum ma la posto comunque... [rolleyes]

http://www.youtube.com/watch?v=vQJkjwShwOQ

 

vai tranquillo lollo... è anche il forum kramer oltre che fender... [lol] c'è posto per tutti... bentornato!!!

 

 

@nitro...: nessun problema... ci sentiamo verso il fine settimana e ci accordiamo... se vengono giù tutti nessun problema altrimenti mi ritaglio qualche ora e poi lo proviamo ... ok ???

Link to comment
Share on other sites

va benissimo!!! alla domenica non ho problemi.. al sabato sono dalla tipa :rolleyes:

 

ok... ci accordiamo qua nel fine settimana... anche perchè così mi porto a casa quello che serve che ora tengo tutto in un luogo super sicuro e in casa lascio solo una chitarra da battaglia per provare e il deville...

Link to comment
Share on other sites

C'entra poco col forum ma la posto comunque... [rolleyes]

http://www.youtube.com/watch?v=vQJkjwShwOQ

 

Grande Lorenzo! [thumbup]

 

Che bel suono, cavolo! Brown sound allo stato puro!

Ma tu guarda se in un forum dove ci si fanno le s€gh€ su chitarre da 3000 euro si debba postare un video fatto con una chitarra da 250 dollari per sentire un suono come si deve!!

Kramer rulez, non ci sono cazz|

Link to comment
Share on other sites

ok... ci accordiamo qua nel fine settimana... anche perchè così mi porto a casa quello che serve che ora tengo tutto in un luogo super sicuro e in casa lascio solo una chitarra da battaglia per provare e il deville...

 

 

tanto l'ampli lo porto dietro :D basta che tieni il carbon e io sono apposto :D porto solo la les paul la jem ha le corde da cambiare da un po ( anche la les paul ma suonano ancora )

Link to comment
Share on other sites

tanto l'ampli lo porto dietro :D basta che tieni il carbon e io sono apposto :D porto solo la les paul la jem ha le corde da cambiare da un po ( anche la les paul ma suonano ancora )

ok...se ti servono delle 9/46 ne ho rimaste varie mute hernieball e non le uso più... non le comprare...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...