Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

è inutile che ti ritiri subito sulle difensive... mi ha dato solo fastidio il tono con cui hai risposto a Suicide...

 

@ Sugamara: non si tratta di sollevare polvere aggratis, davvero! solo ora sono ancora più infastidito di prima (che lo ero solo per il tono di superiorità usato da Rick) perchè viene a far polemica a me in quanto avevo un attimo le idee confuse riguardo all'ampli da scegliere, quando lui in primis non ha ancora capito che strumento vuole suonare... [confused]

 

Non mi ritiro sulle difensive, proprio no. Ho solamente ribattuto a un tuo post (stavo parlando con splash, e penso che lui sappia ribattere da solo, o gli fai da segretaria?). Io non sono certo uno Steve Vai (e non voglio esserlo)...poi, se ognuno dovesse stare a riprendere tutto ciò che gli da fastidio qua non finiamo più [tongue]

 

Io non ho capito che strumento suonare? Io sono un mattacchione che salta dal quattrocorde alla seicorde a seconda di come si sente, in effetti [biggrin]

Tu hai deciso che ampli prendere? Vox, Marshall, Mesa, Orange, Hiwatt o qualcos altro? [tongue]

 

@massi: massi, in spiaggia è meglio lasciare la chitarra e la creazione dell'atmosfera a qualcun'altro, e poi...agire [cool]

Link to comment
Share on other sites

più schifo.... meno schifo...più veloce...meno veloce.......... mi sembra di essere all asilo.... ognuno di noi si diverte e questo è l importante, in questo sport vince chi riesce a mettere 50 persone attorno al fuoco a cantare, chi riesce a dare un emozione suonando.. e chi quell emozione riesce a prendersela... per quello che visto che siamo fra amici possiamo postare ogni cosa.... è anche un allenamento ad accettare i nostri limiti e a sapere che c'è sempre qualcuno più bravo, e qualcuno meno bravo... quando ti troverai sul palco questa paura di essere giudicato dovrai averla vinta perchè vedrai sempre nel pubblico un chitarrista che sa suonare meglio di te, un maestro di musica, o quant altro... e in quel momento devi essere pronto... pronto a essere te stesso e dare il massimo senza preoccuparti del resto o di quello che lui sta pensando di te... e in ogni modo avrai fatto centro... Eric Clapton è di carne ed ossa come te...non dimenticarlo!!!!!

 

Grande!

Link to comment
Share on other sites

più schifo.... meno schifo...più veloce...meno veloce.......... mi sembra di essere all asilo.... ognuno di noi si diverte e questo è l importante, in questo sport vince chi riesce a mettere 50 persone attorno al fuoco a cantare, chi riesce a dare un emozione suonando.. e chi quell emozione riesce a prendersela... per quello che visto che siamo fra amici possiamo postare ogni cosa.... è anche un allenamento ad accettare i nostri limiti e a sapere che c'è sempre qualcuno più bravo, e qualcuno meno bravo... quando ti troverai sul palco questa paura di essere giudicato dovrai averla vinta perchè vedrai sempre nel pubblico un chitarrista che sa suonare meglio di te, un maestro di musica, o quant altro... e in quel momento devi essere pronto... pronto a essere te stesso e dare il massimo senza preoccuparti del resto o di quello che lui sta pensando di te... e in ogni modo avrai fatto centro... Eric Clapton è di carne ed ossa come te...non dimenticarlo!!!!!

 

noi siamo coloro che creano l'atmosfera magica metre tutti gli altri limonano!

Link to comment
Share on other sites

 

@massi: massi, in spiaggia è meglio lasciare la chitarra e la creazione dell'atmosfera a qualcun'altro, e poi...agire [cool]

parole sante! ammenochè ti trovi "quella" paziente e che sa attendere che tu finisca la tua session, per poi fare "session" con te, dopo che tu hai ricevuto i soliti: "oh grande, complimenti, era un pezzo che non sentivo ste canzoni, alla prossima e buona continuazione di serata"... eccetera eccetera... [cool]

Link to comment
Share on other sites

parole sante! ammenochè ti trovi "quella" paziente e che sa attendere che tu finisca la tua session, per poi fare "session" con te, dopo che tu hai ricevuto i soliti: "oh grande, complimenti, era un pezzo che non sentivo ste canzoni, alla prossima e buona continuazione di serata"... eccetera eccetera... [cool]

 

Difficile, meglio andare sul sicuro e partire subito per la tangente [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

quindi ??? cosa avrebbe din speciale ??? se quel tipo li suona una R9 domani siete tutti al negozio di musica a comprarla, come se suona una sg, come se suona una strato.... il discorso è tutt altro... io provo con le mie mani merdose sia quella che la R9 e poi decido quale suona meglio... ste cose le vdo da vent anni,,, c'è gente bravissima e con le palle che con delle cose da ridere fa dei suoni che io me li sogno, questo si che è vero... io non ci arriverò mai nemmeno con chitarre da 20000 euro, perchè loro sono dei fuoriclasse e io so benissimo di no.... ma il problema è proprio questo... io valuto il tutto con il mio di tocco, dove invece il pò in più mi fa la differenza, cosa che per lui fanno le sue dita.. questa è la mia opinione sia chiaro, nessuna bibbia... avete mai visto quel sito di un certo negozio di musica dove c'è quel ragazzo che suona certe chitarre ??? lui ha entrambe le cose... un tocco pazzesco, bravissimo e fa suonare anche un bastone....ma quando suona certe chitarre lui la senti eccome la differenza...e la vedi anche nel suo sguardo soddisfatto dalla goduria...

Link to comment
Share on other sites

a.... dimenticavo.... io questo non lo paragono nemmeno a quel tipo che prova le chitarre per il negozio di musica...sia chiaro, non volgio essere frainteso ora che ci penso, questo non ha il suo tocco e nemmeno la sua tecnica... e poi ha una marea di reverbero e pure il delay, che se ne fa per fare fraseggi blues... non mi piace zero quel suono, zero, zero... non si sente l anima in quella chitarra... tutto HIMO

Link to comment
Share on other sites

Per dirne una....oggi sono stato a casa di un amico a cui ho venduto la copia della Music Man di VH, chitarra di fascia economica. Bhe mi dovete credere, collegata al suo marshall a transistor da 10 watt sul canale crunch, tirava fuori un bel distorto, tolto il crunch ti veniva voglia di accendere il caminetto.....continuo a non capire come puoi giudicare una chitarra da un video se già basta un merdoso ampli da 50 euro a modificae totalmente il suono di una chitarra.......ah!!! già!!! non devo scordare con chi stò parlando....

 

Aggiungo...le chitarre (a mio avviso) vanno giudicate sui puliti, allora (ma sempre dal vivo) si può dare un giudizio, perchè ad esempio, la chitarra che hai postato tu, per me non suona da Gib, sembra un incrocio con una Fender....la corposità tipica Gib non esiste, ed il suono sembra scatalore.....ne emerge che il tuo orecchio è diverso dal mio e specialmente i gusti, quindi non vedo come si possa dare un giudizio omnivalente.

 

Tie, visto che le Gib non suonano, sentiti un pò questa....pulita....e suono GIBSON, inimitabile.

 

Link to comment
Share on other sites

Per dirne una....oggi sono stato a casa di un amico a cui ho venduto la copia della Music Man di VH, chitarra di fascia economica. Bhe mi dovete credere, collegata al suo marshall a transistor da 10 watt sul canale crunch, tirava fuori un bel distorto, tolto il crunch ti veniva voglia di accendere il caminetto.....continuo a non capire come puoi giudicare una chitarra da un video se già basta un merdoso ampli da 50 euro a modificae totalmente il suono di una chitarra.......ah!!! già!!! non devo scordare con chi stò parlando....

 

Aggiungo...le chitarre (a mio avviso) vanno giudicate sui puliti, allora (ma sempre dal vivo) si può dare un giudizio, perchè ad esempio, la chitarra che hai postato tu, per me non suona da Gib, sembra un incrocio con una Fender....la corposità tipica Gib non esiste, ed il suono sembra scatalore.....ne emerge che il tuo orecchio è diverso dal mio e specialmente i gusti, quindi non vedo come si possa dare un giudizio omnivalente.

 

Tie, visto che le Gib non suonano, sentiti un pò questa....pulita....e suono GIBSON, inimitabile.

 

 

quoto tutto.. specialmente poi non riesci a valutarla con un simulatore che digitalizza tutto... pensa che tanti professionisti per non perdere certe cose non usano nemmeno il radiomicrofono... e devo credere che qualcuno crede che chitarre di altissima qualità possono emergere su amplitube ???? prendiamo le 2 stesse chitarre in un valvolare e sentiamole sul pulito... secondo me la les paul del nostro compagno di forum saprà dire la sua...eccome... poi rimane sempre la mia opinione e dovrei provarle entrambe per saperne di più... ma resta il fatto che da un minuto di video non si può giudicare una chitarra in quanto:

1) va valutata in più contesti e confrontando tutte le sfumature e possibilità sonore.

2) va valutata pulita e non solo distorta perchè suppongo non la si usi solo così.

3) va valutata con lo stesso metodo sia di registrazione che di amplificazione

4) va valutata con le stesse dita perchè la più grossa differenza potrebbe essere li

5) va valutata CON OBIETTIVITà perchè con amplitube potrebbe avere per assurdo registrato una les paul e cambiato il video e allora si che sarebbe una bella figuraccia lasciarsi a certi prematuri e impossibili giudizi.

6) inutile discutere di strumenti e di fare delle prove perchè la carta non vale nulla quando poi un oggetto è sempre e comunque migliore a priori, perchè allora non si chiama recensione ma pubblicità.

7) infine ricordiamo sempre che quello che per me può essere brutto per un altro può essere bello... e quindi non necessariamente devo essere coglione anche se il suono è effettivamente peggiore perchè a me può piacere così.......

 

quindi alla fine della fiera ho esposto il mio giudizio ma non ho la presunzione di avere ragione, quindi il rispetto per gli altri prima di tutto.

 

P.S.: chi è questo nuovo utente che nemmeno è passato a presentarsi ????

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...