Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

auto110188

Non ho intenzione di perdere altro tempo a scrive risposte di questo genere però ciò che penso te lo dico..

...

Boh, io non capisco, credo di aver avuto a che fare con una persona diversa tempo addietro..

Scusa volevo chiederti se per caso anche io ho visto la luce..no visto che sei tu a stabilirlo..

In effetti la cosa sta diventando veramente annoiante.

Nessuno di noi, penso, si sognerebbe di iscriversi chessò, su 'mytelecaster' solo per il gusto di sporcare tutte le discussioni con commenti negativi sulla chitarra in questione: che senso avrebbe infatti?

Qui invece succede la stessa cosa e non ne capisco, sinceramente, la logica.

Link to comment
Share on other sites

Tutti hanno cominciato con suoni discutibili ed esecuzioni "incerte" ma non te ne devi certo vergognare!

Certo se suonassi come suoni dopo 10 anni sarebbe un problema, ma non te ne fare troppi non dovuti sull'onda dello "schietto" parere del Bonga.

 

Continua a suonare, a registrarti e a filmarti se vuoi... sicuramente il rivederti ti sarà molto utile per scoprire cosa non va e migliorarti!

 

E se poi alla fine dovessi anche restare un chitarrista dalle dubbie doti (può succedere) almeno ti sarai divertito facendo qualcosa che tipiace!

 

rock on! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Tutti hanno cominciato con suoni discutibili ed esecuzioni "incerte" ma non te ne devi certo vergognare!

Certo se suonassi come suoni dopo 10 anni sarebbe un problema, ma non te ne fare troppi non dovuti sull'onda dello "schietto" parere del Bonga.

 

Continua a suonare, a registrarti e a filmarti se vuoi... sicuramente il rivederti ti sarà molto utile per scoprire cosa non va e migliorarti!

 

E se poi alla fine dovessi anche restare un chitarrista dalle dubbie doti (può succedere) almeno ti sarai divertito facendo qualcosa che tipiace!

 

rock on!

 

 

Hai ragione [thumbup] , però questo cesso di amplificatore lo porto indietro e me ne prendo uno nuovo serio [lol]

Link to comment
Share on other sites

Era una cover di In the shadow dei the rasmus, boh forse lo riposto... però mi tocca rifallo e con l'ampli che mi ritrovo, meglio se lascio stare và

 

 

Hai ragione [thumbup] , però questo cesso di amplificatore lo porto indietro e me ne prendo uno nuovo serio [lol]

 

Amico, l'ampli che uso qua a casa è un cànchero Ibanez 15w da 60 euri attaccato a un pc con un mixer del menga della Behringer dove esco tramite un TonePort. Tutto virtuale, neanche un pedale da bicicletta. Meno di così è la miseria nera. Se poi aggiungi che suono praticamente da zero da qualche anno da sx, con l'elaticità delle dita di un p irla di mezza età, e oltretutto lascio su le corde sulle chitarre anche per sei mesi... Non ti fare le pere Bongàne, la cosa più importante da imparare per un musicista è non vergognarsi mai di quello che ha in mano e di quello che sa fare. Progredire costa fatica e chi non rispetta questa fatica non ha visto la luce. Io ho visto la luce [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Amico, l'ampli che uso qua a casa è un cànchero Ibanez 15w da 60 euri attaccato a un pc con un mixer del menga della Behringer dove esco tramite un TonePort. Tutto virtuale, neanche un pedale da bicicletta. Meno di così è la miseria nera. Se poi aggiungi che suono praticamente da zero da qualche anno da sx, con l'elaticità delle dita di un p irla di mezza età, e oltretutto lascio su le corde sulle chitarre anche per sei mesi... Non ti fare le pere Bongàne, la cosa più importante da imparare per un musicista è non vergognarsi mai di quello che ha in mano e di quello che sa fare. Progredire costa fatica e chi non rispetta questa fatica non ha visto la luce. Io ho visto la luce

 

Conosco quell'amplificatore, è quello che ho quando faccio lezione...

non è male, sempre meglio di questo amplificatore che ho io, che è digitale e non si può cambiare nulla, solo il gain e il volume... [cursing]

Bè, anche io tra un po' la vedrò quella luce, e poi io suono per divertirmi e per suonare i pezzi di musica che amo di più :D

Link to comment
Share on other sites

Tutti hanno cominciato con suoni discutibili ed esecuzioni "incerte" ma non te ne devi certo vergognare!

Certo se suonassi come suoni dopo 10 anni sarebbe un problema, ma non te ne fare troppi non dovuti sull'onda dello "schietto" parere del Bonga.

 

Continua a suonare, a registrarti e a filmarti se vuoi... sicuramente il rivederti ti sarà molto utile per scoprire cosa non va e migliorarti!

 

E se poi alla fine dovessi anche restare un chitarrista dalle dubbie doti (può succedere) almeno ti sarai divertito facendo qualcosa che tipiace!

 

rock on! [thumbup]

 

 

Amico, l'ampli che uso qua a casa è un cànchero Ibanez 15w da 60 euri attaccato a un pc con un mixer del menga della Behringer dove esco tramite un TonePort. Tutto virtuale, neanche un pedale da bicicletta. Meno di così è la miseria nera. Se poi aggiungi che suono praticamente da zero da qualche anno da sx, con l'elaticità delle dita di un p irla di mezza età, e oltretutto lascio su le corde sulle chitarre anche per sei mesi... Non ti fare le pere Bongàne, la cosa più importante da imparare per un musicista è non vergognarsi mai di quello che ha in mano e di quello che sa fare. Progredire costa fatica e chi non rispetta questa fatica non ha visto la luce. Io ho visto la luce [biggrin]

 

Fantastici [thumbup] ,

=; VADO A SUONARE siete ottimi motivatori!!

Link to comment
Share on other sites

Fantastici [thumbup] ,

=; VADO A SUONARE siete ottimi motivatori!!

 

certo che devi andare a suonare..e non scoraggiarti mai... ci siamo passati tutti... e ogni tanto quando vediamo uno bravo davvero ci pensiamo tutt ora... viene volgia di attaccarla al chiodo... ma poi non ci riesci perchè quel suono ti piace troppo... non diventeremo mai professinisti ma in fondo chi lo vuole ??? io mi voglio divertire... e quando nella vita succederà qualcosa che ti dispera, la morosa che ti lascia, un amico che se ne va, il lavoro che ti lascia a piedi, e chissà cos altro........ invece di fare stupidate corri a casa e sfogati con la tua chitarra perchè tu hai un amica speciale che non ti tradirà mai perchè fa parte di te, è un estensione della tua anima, del tuo modo di essere, perchè come ogni altra cosa se non la ami non la puoi veramente sentire tua.... continua a suonare sempre... la tua chitarra non ti abbandonerà MAI.

Link to comment
Share on other sites

certo che devi andare a suonare..e non scoraggiarti mai... ci siamo passati tutti... e ogni tanto quando vediamo uno bravo davvero ci pensiamo tutt ora... viene volgia di attaccarla al chiodo... ma poi non ci riesci perchè quel suono ti piace troppo... non diventeremo mai professinisti ma in fondo chi lo vuole ??? io mi voglio divertire... e quando nella vita succederà qualcosa che ti dispera, la morosa che ti lascia, un amico che se ne va, il lavoro che ti lascia a piedi, e chissà cos altro........ invece di fare stupidate corri a casa e sfogati con la tua chitarra perchè tu hai un amica speciale che non ti tradirà mai perchè fa parte di te, è un estensione della tua anima, del tuo modo di essere, perchè come ogni altra cosa se non la ami non la puoi veramente sentire tua.... continua a suonare sempre... la tua chitarra non ti abbandonerà MAI.

 

concordo! non è l'abilità a fare il chitarrista, è la sua mentalità (volevo dire "il suo cuore" ma suonava troppo melenso [laugh] )! [blush]

forse lo dico perché sono un brocco? [tongue] comunque non mi importa, come dice massi è l'emozione per il suono che riesce a produrre la nostra chitarra che ci rende chitarristi, non la bontà del suono (quello semmai distinguerà un BUON chitarrista da uno mediocre, come me! [tongue] )

Link to comment
Share on other sites

ahaahah addirittura!! grazie comunque ;) ma ho fatto proprio di " prima registrazione " .. non son stato li a fare ulteriori registrazioni.. come veniva veniva..

 

oh comunque ora ho visto come procedere .. ma soccia.. per 2 minuti di canzone non si possono perdere quasi due ora a sistemare video/audio.. compressione video.. e cazzi vari...

Link to comment
Share on other sites

ho appena fatto una prova anch io.... ma nella registrazione si sente un sacco il riverbero che dal vivo non si sente... mo posto stò schifo... 10 minuti di pazienza... però la basa con qualche battuta in più per fare il finale non andava male... preparate un sacchetto per vomitare perchè è veramente registrato di merda (parlo del MIO video)...

Link to comment
Share on other sites

ho appena fatto una prova anch io.... ma nella registrazione si sente un sacco il riverbero che dal vivo non si sente... mo posto stò schifo... 10 minuti di pazienza... però la basa con qualche battuta in più per fare il finale non andava male... preparate un sacchetto per vomitare perchè è veramente registrato di merda (parlo del MIO video)...

 

mi raccomando postalo sia qua che nel topic ufficiale ( che fa testo per la competizione la data di inserimento nel topic [thumbup] )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...