Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

 

 

ogni manico di chitarra in fondo sembra una ferrovia

la distanza muove ciò che il cuore aspetta

 

solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone...

 

[/i][/b]

 

 

 

Ben, porco càn, questa canzone mi ha triturato lo stomaco. Per le parole, gli arrangiamenti, la sua voce. Grazie Luca ma questa è per tutti ziospeck.

 

 

 

Volevo capire una cosa, tu prima suonavi con la destra? :-k

....sei un gilmouriano anche te. [tongue]

 

Si, come già detto, come quasi tutti i mancini suonavo da destro ma poi ho visto la luce... [blink][woot]

Credetemi, personalmente non consideravo un gran che la mia improvvisazione. La ho messa dentro perchè un musicista non deve aver paura di quello che fa e siccome questa è una mia tara ho voluto un po' vincermi, e in più volevo farvi sentire come sta baracca da pochi euri, con qualche modifica e un buon setup, e un po' di tulo nei legni, riesce a fare la sua figura tra i blasoni. Dico che mi ha stupito (ma altresì gratificato) la vostra positività di giudizio nei miei confronti perchè da mancino ho una strada ancora in salita.

In quanto a zio David, (e adesso che lo dici, ti dico anch'io che riascoltandomi ho avuto anch'io la stessa impressione ha ha!), per la sua grazia e le sue visioni lo considero da anni il maestro.

Link to comment
Share on other sites

Perchè state postando qui i video?

Mi è sfuggito qualcosa?

 

Spero di produrre qualcosa di buono appena rientro dal MAF... [blush]

 

 

di la ci vanno quelli " ufficiali" per il contest .. ho ripostato anche qui per i commenti in modo da lasciare pulito il topic ufficiale!

 

@roger964 quelli che monta di serie .. gli EMG Hz

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

raga, ho fatto il video, è venuto un po' 'na merda, quando poi mi metto a fissare la videocamera per capire che cazzo sto facendo è troppo bello però [lol]

comunque sia, appena riesco lo carico sul tubo!

complimenti a tutti comunque u.u

Link to comment
Share on other sites

... oilà... complimentoni a tutti...

 

... un plauso particolare a mountain (tra diversamente destri è d'uopo!! [biggrin] )... che dire, gran feeling amico e gran tocco! Braverrimo!!!

 

P.S. la tua nuova Tele suona da paura neh... te l'ho detto che dovresti farmene una!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

che partano gli insulti!! [lol]

l'ho registrata in presa diretta con la videocamera, quindi, la qualità non è delle migliori, non credo che sia la versione definitiva dato che è la prima cosa che m'è venuta sul momento, per il contest mi sa che è meglio che pubblico qualcosa di decente o di meno indecente... [lol]

vabbè, divertitevi!

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=JXTHOm2LHjc[/YOUTUBE]

Link to comment
Share on other sites

appena arrivo a casa roger ti ascolto ... Dal cell non riesco ... Non vedo l ora ...

 

Ancora non l'ho caricato massi!!! [biggrin]

 

Spalsh, un consiglio: non farti prendere troppo dalla foga....lo so è difficile, ma cerca di raggiungere per prima cosa una buona pulizia di suono, il resto verrà da sè.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Ancora non l'ho caricato massi!!! [biggrin]

 

Spalsh, un consiglio: non farti prendere troppo dalla foga....lo so è difficile, ma cerca di raggiungere per prima cosa una buona pulizia di suono, il resto verrà da sè.

 

ci sto provando da un anno...

 

volevi metterci la I, vero? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

MA VI SIETE AMMOSCIATI?! NEANCHE UN'INSULTO, GLI UNICI SON STATI ROGER (con commenti costruttivi) E BONGA (a modo suo xD)!!!!

 

Ahh, ho capito, fa talmente schifo che non trovate le parole per insultarmi... [lol] dai, ditemi qualcosa!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

diciamo che ... :rolleyes: .. ti consiglio di ascoltare qualcosa di blues prima :rolleyes:

 

Dov'è finito nitrodrift?! Non sarà che gli alieni lo abbiano rapito? O.o

Comunque, beh, in effetti non è per niente la mia idea di blues, era più che altro per fare qualcosa di diverso dal solito, vabbè, domani o uno di questi giorni provo a rifarla

Link to comment
Share on other sites

Ben, porco càn, questa canzone mi ha triturato lo stomaco. Per le parole, gli arrangiamenti, la sua voce. Grazie Luca ma questa è per tutti ziospeck..

certo che è per tutti, ma me l'hai fatta tirare fuori tu, e ti confesso che è da un pò che leggo la tua anima "naif" (nonchè blues ;) ) in ogni tuo post, e ieri sera mi hai dato l'ispirazione, fratè [thumbup]

 

non so se hai capito che "il gitano con i baffi e un problema alla sinistra" è Django Reinhardt, e il ragazzo del minnesota è Bob Dylan.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Dov'è finito nitrodrift?! Non sarà che gli alieni lo abbiano rapito? O.o

Comunque, beh, in effetti non è per niente la mia idea di blues, era più che altro per fare qualcosa di diverso dal solito, vabbè, domani o uno di questi giorni provo a rifarla

 

se proprio hai nostalgia delle infamate basta che lo dici... a turno possiamo infierire su di te con ingiurie di ogni tipo... basta chiedere... [biggrin]

 

o... e poi al massimo sei nel gruppo dei cani assieme a me... ci si fa compagnia... ahahah... io tanto di attaccare la chitarra al chiodo non ne ho voglia, anche se roger me l ha vivamente consigliato.....ahahahha [flapper]

Link to comment
Share on other sites

cavolo mountain...bellissima improvvisazione!!!!mai scontata nè eccessiva...sempre puntuale ed emotivamente trascinante...e poi è proprio bello anche il book di foto che c'hai messo insieme!!!complimenti veramente!!!

mi è piaciuto anche suga e a giovanni dico che non è affatto male neanche il suo video: il "buono" lo tiri fuori quando non vuoi strafare e ti concentri su cose semplici ma essenziali...

insomma in sostanza faccio i complimenti a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque a me Giovanni non è dispiaciuto, ci sono sì dei punti dove si va a perdere e delle forzature, ma anche delle cose interessanti, dai.

ps. Meraviglioso il testo di Rosanera. Per non parlare del resto. [wub]

eheheh mi fa piacere che ti sia piaciuto il Davide, Gianni... qui è un mito, è il Dylan del lago di Como ;)

 

prendo occasione per farti sentire questa, che è la mia preferita, nonchè il brano che dà origine alla mia firma... buon ascolto :rolleyes:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi chiamo Genesio e ho fatto proprio di tutto

poeta, spazzino, astonauta e muratore

ho girovagato per il mondo fino all'ultimo chilometro

avanti e indietro come il mercurio nel termometro

Sono andato sulla luna solo con gli occhi

ho sparato contro il tempo e ho distrutto gli orologi

ho pregato mille volte senza andare giù in ginocchio

ho girato con lo smoking e a piedi nudi pieno di pidocchi

ho dovuto imparare che la ruota gira

che ogni tanto si rovescia il bicchiere della birra

tra fortuna e sfortuna c'è una corda che tira

quando il diavolo picchia prende la mira...

 

sono stato l'incudine e qualche volta il martello

ho dato retta al cuore e qualche volta all'uccello

nel buco della chitarra ho nascosto questa vita

sia le pagine in rosso che quelle scritte e matita...

Il coltello in una mano e nell'altra un mazzo di fiori

perchè l'amore e la morte sono sempre lì nascosti

ogni giorno andavo via con un bacio o una pedata

con il destino dietro alle spalle per mollarmi una bastonata

e di ogni mia donna mi ricordo il sorriso

anche se con nessuna sono arrivato ai confetti

tante donne che in tasca avevano il paradiso

insieme al rossetto hanno lasciato le cicatrici...

 

Scappavo e inseguivo senza mai prendere fiato

coriandoli nel vento... e fiori senza prato

una trottola matta sempre in giro senza sosta

un boomerang ubriaco senza mai una risposta...

zingari e signori sempre sui miei binari

sotto un'alba e un tramonto più rossi del Campari

ma i ricordi sono macchie e mi aspetta il domani

mi aspetta incazzato con lì le bombe a mano

Sigarette senza nome e bicchieri senza storia

hanno fatto i ghirigori nella mia strana memoria

tatuaggi invisibili che mi mordono di notte

e una vita tirata come un nastro di scotch...

 

La mia chiacchierata lascia il tempo che trova

guardo il cielo di novembre con la sua luna nuova

sono il Genesio e questo è tutto...

con qualsiasi vestito, sotto... sono nudo...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...