Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Lucaaaaa!!!...finalmente l'ho fatta!!....si e' infiltrato anche mio fratello con la Tarbuka! [biggrin]

 

...non e' un granche' di registrazione,ma e' stato un po' improvvissato.

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

beeeeeellaaaaaaaaa!! grande [thumbup]

però se me la registri in mp3 anzichè sul tubo è meglio ahahahah, non ho ancora imparato a fare un video con due video insieme, con iMovie :D

Link to comment
Share on other sites

Bè allora perchè non ci fai sentire qualcosa? Non mi è sembrato di aver visto tuoi video. O sbaglio?

 

Beh!..in realtà qualcosa c'è

 

Approfittando del natale posto un video poco definibile video, fatto tristemente con un telefonino ma al momento era molta la voglia e poco il tempo, prossimamente per farmi perdonare metterò sicuramente qualcosa di meglio e magari anche più rock [lol]

http://www.youtube.com/watch?v=6EZX-RGV-FY

Piccolo assolo, il secondo, di "These colour don't run" Iron maiden. =P~

Link to comment
Share on other sites

beh, non ti sei ancora fatto perdonare allora! [flapper]

è lo sò, lo sò, faccio mea culpa, ma tra lavoro, il gruppo, l'etichetta, il batterista che se ne è andato e abbiamo dovuto iniziare a fare audizioni a raffica, tra chi studia troppo, chi non è abbastanza bravo, chi ci ripensa quest'anno è stato un delirio, pare brutto dire che mi farò perdonare <.< [razz]

Link to comment
Share on other sites

è lo sò, lo sò, faccio mea culpa, ma tra lavoro, il gruppo, l'etichetta, il batterista che se ne è andato e abbiamo dovuto iniziare a fare audizioni a raffica, tra chi studia troppo, chi non è abbastanza bravo, chi ci ripensa quest'anno è stato un delirio, pare brutto dire che mi farò perdonare <.< [razz]

 

ma tranquillo, io in realtà stavo rompendo le scatole a Alni! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

beeeeeellaaaaaaaaa!! grande [thumbup]

però se me la registri in mp3 anzichè sul tubo è meglio ahahahah, non ho ancora imparato a fare un video con due video insieme, con iMovie :D

 

...boia!!pero' sarebbe ganzo col video a meta' schermo,da un lato io e dall'altro te che canti!!...

va be'...vedo come poso registralrla meglio solo audio [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

...boia!!pero' sarebbe ganzo col video a meta' schermo,da un lato io e dall'altro te che canti!!...

va be'...vedo come poso registralrla meglio solo audio [thumbup]

eccazz, ci ho pensato subito appena ho visto il video!! non so se però riesco a farlo con iMovie, però se riesco a sentire un mio amico, mi faccio passare la versione...ehm "illimitata" di Final cut e con quello potrei fa robe alla spielberg ahahahah :D

Link to comment
Share on other sites

@Prince: ...ormai hai preso il via...e chi ti prende più... [thumbup]

 

@Massi: con microfono e scheda tutta un'altra storia, bravo! Giusto un paio di suggerimenti, la chitarra mi pare un pò alta

rispetto alla base e magari ci avrei messo un filo di delay... ottimo lavoro in ogni caso.

 

 

Io stò impicciatissimo, almeno fino al prossimo we non ci posso lavorare... :(

Link to comment
Share on other sites

@Prince: ...ormai hai preso il via...e chi ti prende più... [thumbup]

 

@Massi: con microfono e scheda tutta un'altra storia, bravo! Giusto un paio di suggerimenti, la chitarra mi pare un pò alta

rispetto alla base e magari ci avrei messo un filo di delay... ottimo lavoro in ogni caso.

 

 

Io stò impicciatissimo, almeno fino al prossimo we non ci posso lavorare... :(

grazie del consiglio, ne farò tesoro, oggi ero a casa dal lavoro e ne ho approfittato, e credimi che se sono riuscito a registrare con la scheda audio e il mic è già un miracolo, spero un pò alla volta di capire come si fa perchè per ora mi devo accontentare di lasciare tutto flat ... ma ho un amico che ha promesso di insegnarmi le basi, poi ci andrò dietro...grazie...

Link to comment
Share on other sites

Bravi, prometto di impegnarmi per non essere da meno... e di tirar fuori l'elettrica questa volta! [biggrin]

 

Però cavolo avete tirato fuori 'na base fatta col flauto di pan!!! [lol]

Speravo di cominciare ad avvicinarmi a territoria me più congeniali e siamo finiti dall'altra parte del mondo... però non avendo partecipato alle votazioni me lo merito e me lo tengo. ](*,)

 

Nel frappè vi omaggio fuori concorso di un MP3 in rigoroso multitraccia cui

lavoravo qualche tempo fà e che ho ritrovato stamane facendo pulizia sul server...

 

http://www.gianlucacapo.com/download/files/2-01.mp3

Link to comment
Share on other sites

Bravi, bravi!

Finalmente e' arrivato il fine settimana e ho un po' di tempo per provare questa nuova base.

Pero' avrei bisogno di un consiglio da chi, come me, usa garageband: se registro la chitarra microfonando l'amplificatore, che tipo di traccia e' meglio usare su garagband? Strumento reale? Ed eventualmente con che effetti per non snaturare troppo il suono dell'amplificatore ma perche' non sembri una "radiolina"?

Spero di essere stato chiaro, rileggendo non mi pare, ma confido in qualche macuser con molta pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Io uso Logic... però sicuramente deve essere uno strumento reale.

Il fatto che sembri o meno una radiolina non è questione di effetti ma di posizionamento del microfono, livello di preamplificazione e volume di registrazione... gli effetti si applicano dopo, e se il danno è fatto non ti salvano di sicuro! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...