Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!

Il Tia

Recommended Posts

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Sicuramente qualche raro pezzo da intenditore scovato chissà come e chissà dove... [confused]

Belle cose Arch, belle cose!

Proprio in questo momento sto litigando con il mix di due mic in diretta... uno per riprendere la base e l'altro la chitarra, qui si che servirebbe la tua consulenza!!! [biggrin]

Comunque confido in un risultato dignitoso. [wink]

Thanks dudes!!! [smile]

@ Suga .;

Les Paul DC (Muy Grande humbucker) > Mesa Maverick (solo la sezione ampli) > Cassa 1x12 (V30) del prestigioso marchio "Arch" [biggrin] > Microfono condensatore Shure SM81 con un pelino di rev Lexicon LXP1

Nessun effetto.

@ Giacap

Ma perchè riprendi la base con il mic??? [scared][biggrin]

C'è anche un modo sporchissimo, se parliamo di PC ... fare andare l'uscita cuffia alla presa mic, regolare bene i volumi di entrambi per non saturare e il gioco è fatto; la qualità non e male, anzi è accettabilissima.

....ma sicuramente Giacap ci vorrà stupire... [biggrin]

La mia scheda audio esterna (una Apogee Duet) è stereo... poichè il mio programma di videorpresa può utilizzarla al posto di quella integrata mentre riprendo il video su un canale sto registrando la base con un mic a condensatore piazzato davanti ai monitor sull'altro ho l'SM57 davanti ad uno dei greenback della mia 4x12... premixando un pelo dovrei tirar fuori una buona take stereo, rigorosamente live e parte integrante del video, senza montaggio alcuno!

A volte mi complico la vita... lo so! [flapper]

Si, ok... però continuo a non capire [biggrin]

Perchè (se come credo la Duet non permette di regolare separatamente i livelli L e R) nel premissaggio non vai con la base a livello linea.

Tanto più che riverberata com'è, non è che gli fa proprio bene una ripresa dal monitor... per non parlare dei rientri con conseguenti problemi di cancellazione di fase.

Certo poi son tutti discorsi teorici, pensando che alla fine il tutto verrà triturato dal tubo... per cui come fai, fai bene [biggrin]

Minchia... non saprei che dire... se guardi il link che c'è sotto il video è perfetto.

Deve essere successo qualcosa durante il caricamento sul tubo!

Odio la tecnologia... [cursing]

Tranqui Gian ... allora quella del tubetto ha il finale incasinato lo sa il Signore perchè, ma l'altra su Quick è perfetta. Per me vale quella, mica che il tubo è obbligatorio, no?

Bella Giacap... e ammazzala se suona la 54!! [thumbup]

Mi permetti un consiglio di carattere tecnico?

Sarebbe bene, magari attraverso un mixerino e monitorando in cuffia, fare quello che ti avevo accennato a proposito della base; perchè riprendendola dal monitor perde in nitidezza.

Inoltre non saresti costretto a mettere la chitarra tutta a destra e la base tutta a sinistra, riuscendo nel contempo a regolare meglio i livelli (la chitarra è decisamente altina); il mix risulterebbe così assai più "amalgamato".

Comunque bravo... [smile]

P.S. Prova a ricaricarla sul tubo, perchè altrimenti, se cominciamo ad appoggiarci ai server, perdiamo immmediatezza e facilità di ascolto.

In più intravedo lo spettro di versioni con audio 96 Khz 24 bit e relativo download di mezz'ora [lol]

...

P.S. Prova a ricaricarla sul tubo, perchè altrimenti, se cominciamo ad appoggiarci ai server, perdiamo immmediatezza e facilità di ascolto.

In più intravedo lo spettro di versioni con audio 96 Khz 24 bit e relativo download di mezz'ora [lol]

Io con la chiavetta comunque non ho avuto problemi, mentre sul tubo specie la sera, vado a scatti e devo mettere in pausa per fare caricare completamente il filmato per poter ascoltarlo senza interruzioni

...pensavo di essere da solo a quest'ora ancora in piedi.... [tongue]

Grazie, anche se per la verità non è che ne sia molto soddifatto, comunque va bene così...

Gianluca

ps.

Complimenti anche ad Arch ed a Giacap (mio omonimo) con la sua belva assetata di sangue! [thumbup]

Grazie a tutti per i complimenti... per le assenze io non mi preoccupo, c'è un'altra settimana! [thumbup]

L'idea del mixerino la prenderò in considerazione per le prossime due uscite, certo questo caso specifico con una base così eterea era proprio il caso peggiore per tentare l'esperimento! [tongue]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...