DaveBrass Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Salve, sono nuovo e mi sono registrato per due ragioni. La prima è che adoro ovviamente i prodotti Gibson, la seconda è aprire questo topic. Circa 3 anni fa ho ricevuto in regalo la mia Gibson Les Paul Standard (usata). A me è sempre sembrato che suonasse divinamente (autosuggestione?), ma ammetto che é stata la mia prima Gibson, quindi non ho un termine di paragone. Un mio amico ( un po' invidioso) mi ha messo la pulce nell' orecchio: "e se fosse falsa?" Le cose che potevo controllare da solo le ho controllate (logo corretto, coperchio del truss a campana con 2 viti etc.) ma se io postassi qui delle foto, c'é qualcuno che saprebbe riconoscerne l'autenticitá? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Ciao e ben atterrato. Posta, posta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Che guardone il montanaro...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Mica solo lui ... e poi certi post sono anche meglio della 'Settimana Enigmistica' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 .... se io postassi qui delle foto, c'é qualcuno che saprebbe riconoscerne l'autenticitá? Grazie in anticipo. diciamo che ci sono buone probabilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveBrass Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 Ehm...come si postano le foto qua sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitronory Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Ciao e benvenuto, diciamo che qui gli fanno la radiografia ed alcuni ti dicono anche se quando è stata vernciata, era brutto tempo fuori.... hihihiih .. cmq segui qui, devi usare un programma per caricare le foto. Di solito ti dicono di caricare la foto.. cerchi nella cartella del tuo pc, poi immetti il formato che non sia troppo piccolo ma neanche immenso ... e copi il link per i forum ... ;) più lungo a dirsi che a farsi http://www.marcotogni.it/siti-caricare-immagini Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveBrass Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 http://m.imgur.com/0ZVMufZ si vede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveBrass Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 http://m.imgur.com/CDYiYA5 http://m.imgur.com/qAL4nIx al momento ho queste foto, se ne servono altre le faccio domani ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitronory Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Si vedono, a me dispiace ma è un modello che proprio non conosco.. delle Usa son ferrato solo sugli anni 70-90 ... certo, o la forma del top è deformata dall'obiettivo fotografico oppure .... è storta tanto Dai, ora qualcuno ti farà la lastra sperando in notizie buone per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveBrass Posted February 1, 2015 Author Share Posted February 1, 2015 Non è storta, credo sia un effetto ottico della luce... Comunque stando alla paletta dovrebbe essere del Custom Shop perchè il seriale inizia con CS e poi a metá tra manico e paletta c'è il logo del Custom Shop. Il fatto é che tutte le cherry sunburst che ho visto erano verniciate con delle "righe" orizzontali. La mia ne é priva ed ha la vernuciatura "sfumata". Questo è il punto principale dei miei dubbi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiegoR8 Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Così di primo acchito direi che non ho mai sentito di standard prodotte dal custom shop e che la scritta sulla campanella é alquanto dubbia...nel senso che non dovrebbe esserci la scritta les Paul ma solo standard e questa dovrebbe essere in corsivo e non in stampatello... Foto del binding, vano pots e retropaletta? Dimenticavo...sempre così a colpo d'occhio l'openbook mi sembra piuttosto stretto ma potrebbe essere la prospettiva... Edit: Benvenuto in questo manicomio autorizzato! Scusami per la dimenticanza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveBrass Posted February 1, 2015 Author Share Posted February 1, 2015 Del binding la faccio domani verso sera. Body o manico? Nel frattempo ecco il retro della paletta. http://m.imgur.com/WHoZS43 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Così a sguardo veloce, paragonata alla USA che ho avuto (2005)..mi sembra falsa come le banconote da 300 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 E' falsa.....basta la prima foto. Mi dispiace, spero che tu non l'abbia pagata troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Benvenuto tra noi. Fai una foto a: retropaletta vano pot vano trussrod (togli la campanella) ponte e pot volume (inquadratura unica) anche se... uhm... tutte le scritte sulla paletta non mi tornano per posizione, idem la forma del "corno" Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 mi spiace amico, ma questa chitarra è un tarocco cinese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Benvenuto anche da parte mia, ma purtroppo la chitarra è falsa nel modo più assoluto; mi spiace ma non c'è il minimo dubbio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar4choice Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Il body ha una forma sbagliata, la campana del tr va sul capotasto, retro alla epiphone zakk wylde ecc.ecc. Mi accodo alla speranza di un prezzo basso per te :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Dal vero - immagino - che la cosa sia ancora più evidente. Ma veramente in tre anni se ne è accorto solo l'amico invidioso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Ma già dalle robe più elementari, se è quel che vedo dalla foto, come la mancanza di overfretting e il bridge a vitoni Se poi scopri il truss e il vano pots... Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Concordo. Falsa, senza ombra di dubbio. ... comunque benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitronory Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Non volevo essere il primo, ma visto che qui trionfa la schiettezza..... non c'è una cosa esatta su questa chitarra.. neanche l'ABC ... Les Paul Standard del Custom Shop .... almeno il nome del modello ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveBrass Posted February 1, 2015 Author Share Posted February 1, 2015 Vorrei imprecare ma è vietato dal regolamento. Dovró iniziare a risparmiare per potermi permettere di comprarne un'altra. Nel frattempo, se continuassi ad usarla, ci sarebbero problemi legali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 ci sarebbero problemi legali? ti porteremo le arance Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.