Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-mark-knopfler-aged_id4985710.html

 

C'è piuttosto con 1.7 k in meno prendo una Slash appetite VOS a me sembra esagerata con tutto rispetto per il signor Mark! Che comunque resterà un sogno! Perché 6 k per una chitarra sono uno sproposito!

Link to comment
Share on other sites

Che poi è volata anche quella non la vedo più in vendita! Cioè le vermilion viaggiano dai 2.4 ai 2.8 una heritage 80 cosa costa? Per poi avere una Mark tra le mani aggiungendo soldi oltre la vendita di queste ultime due? :blink: Hai in mano una chitarra che se poi non ti attira come suono che fai? Certo la vendi ma sai cosa lasci e non sai cosa trovi! Anche se trovassi un'altra vermilion è un altra heritage 80 suoneranno come quelle che hai abbandonato o suoneranno peggio? C'è il rischio è altissimo!

Link to comment
Share on other sites

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-mark-knopfler-aged_id4985710.html

 

C'è piuttosto con 1.7 k in meno prendo una Slash appetite VOS a me sembra esagerata con tutto rispetto per il signor Mark! Che comunque resterà un sogno! Perché 6 k per una chitarra sono uno sproposito!

 

Ma vi rendete conto ?????

 

Questa è speculazione bella e buona, probabilmente questo non capisce niente di chitarre ma ha la grana, ha comprato magari con lo sconto del 20% a 5,5K e rivende a 7,7K e state sicuri che il fesso (pardon appassionato) che se la compra lo trova........vediamo invece quanti si comprano la Epi di Mauro (la special) se la mette in vendita su MM !!!

 

Non ho mai avuto problemi a rivendere qualsiasi tipo di Gibson.....anche la LPJ...anzi andò via in 24 ore appena messa su MM, idem con patate con Orange (e almeno il mio era una puzza di amplificatore, (crush 35W) troppo estremo non mi piaceva proprio) vogliamo vedere quanti mesi dormirà su MM la mia testata Peavey (e regalo la cassa compresa nel prezzo) ??? [biggrin]

 

E non parliamo di quello che ho dovuto fare per vendere la Ibanez AS (eppure era una gran bella chitarra) !!! ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Ma vi rendete conto ?????

 

Questa è speculazione bella e buona, probabilmente questo non capisce niente di chitarre ma ha la grana, ha comprato magari con lo sconto del 20% a 5,5K e rivende a 7,7K e state sicuri che il fesso (pardon appassionato) che se la compra lo trova........vediamo invece quanti si comprano la Epi di Mauro (la special) se la mette in vendita su MM !!!

 

Non ho mai avuto problemi a rivendere qualsiasi tipo di Gibson.....anche la LPJ...anzi andò via in 24 ore appena messa su MM, idem con patate con Orange (e almeno il mio era una puzza di amplificatore, (crush 35W) troppo estremo non mi piaceva proprio) vogliamo vedere quanti mesi dormirà su MM la mia testata Peavey (e regalo la cassa compresa nel prezzo) ??? [biggrin]

 

E non parliamo di quello che ho dovuto fare per vendere la Ibanez AS (eppure era una gran bella chitarra) !!! ](*,)

Anche se quella è davvero penosa (la special) essendo una specie di fender travestita da LP, no la cedero mai amo dalla prima all'ultima LP che ho in casa, e non voglio disfarmene, adesso si punta sull'ampli poi il mio arsenale è più o meno completo!

Link to comment
Share on other sites

Anche se quella è davvero penosa (la special) essendo una specie di fender travestita da LP, no la cedero mai amo dalla prima all'ultima LP che ho in casa, e non voglio disfarmene, adesso si punta sull'ampli poi il mio arsenale è più o meno completo!

Apparte la standard che me la son pagata la special fu un regalo di mia madre, che mi chiese appunto cosa volevo! Diciamo che con tutte le mie LP han un valore effettivo per me il che non mi spinge ne sento di vendere, le mie lp resteranno e moriranno con me curate anche secondo molti già al primo refret la butterebbero, la std e la mia principale, la special è praticamente un muletto in casi ultra rari, e sulla std ho intenzione di metterci mano dopo un altro acquisto, quindi resteranno con me! Già ho dovuto buttare l'acustica causa cadute varie non volute nell'arco degli anni (10 circa) che mi regalo nonna (che ora non c'è più) e penso che la std sia un suo regalo, quindi con quest'ultima il legame e anche più forte della std!

Link to comment
Share on other sites

Ma vi rendete conto ?????

 

Questa è speculazione bella e buona, probabilmente questo non capisce niente di chitarre ma ha la grana, ha comprato magari con lo sconto del 20% a 5,5K e rivende a 7,7K e state sicuri che il fesso (pardon appassionato) che se la compra lo trova........vediamo invece quanti si comprano la Epi di Mauro (la special) se la mette in vendita su MM !!!

 

[...]

 

La speculazione è ovvia; ma è vero anche che, finché qualcuno presenta "domanda".. [biggrin]

 

Sulla Epi Special, è ovvio che una Les Paul del genere non è esattamente lo stesso target di clientela...aspettative e obiettivi diversi

Link to comment
Share on other sites

Anche se quella è davvero penosa (la special) essendo una specie di fender travestita da LP, no la cedero mai amo dalla prima all'ultima LP che ho in casa, e non voglio disfarmene, adesso si punta sull'ampli poi il mio arsenale è più o meno completo!

[thumbup] Infatti, dipendesse da me avrei bisogno di un deposito per tutte le chitarre che non avrei mai voluto vendere. Mi son permesso di prendere ad esempio la tua special perchè se non avessi permutato in negozio la Epiphone Fliyng V difficilmente sarei riuscito a "svenderla".....e pensa che ogni volta che vado in negozio la "mia" freccia è sempre li...sul trespoletto (il negoziante nel frattempo ci ha più che guadagnato perchè ormai ho perso il conto di tutta la roba che ci ho comprato tra cordiere, custodie, olio di limone, tastiere, chitarre, nuovi clienti portati da me, ecc.....). Purtroppo gli spazi son limitati, ieri è arrivata la Dean (appena posso posto un pò di foto) e, mentre mia figlia se ne è già innamorata, mia moglie già ha presentato il conto.....(dove la mettiamo ?).

La GAS è qualcosa di tremendo,,,,,,

tornando al ns discorso (specuulazioni sulla MK) io ho notato questo (e dico la prima cosa ovvia della giornata): se metto in vendita una LP Studio del 2014 a 600€ non se la caga nessuno; se propongo una LP Jimmy Page posso fare il prezzo che voglio io.......l'appassionato lo troverò sempre......ha detto bene Rick, altri mercati, altre aspettative, diversi obiettivi !!!

Link to comment
Share on other sites

Mia figlia se ne è già innamorata, mia moglie già ha presentato il conto.....(dove la mettiamo ?).

[biggrin] il colmo dei colmi, ma è classico che la moglie ci metta del suo, sennò sarebbe troppo bello :D la figlia invece ha già capito l'andamento della gas tanto che se ne già innamorata, complimenti alla figlia!

 

[thumbup] Infatti, dipendesse da me avrei bisogno di un deposito per tutte le chitarre che non avrei mai voluto vendere. Mi son permesso di prendere ad esempio la tua special perchè se non avessi permutato in negozio la Epiphone Fliyng V difficilmente sarei riuscito a "svenderla".....e pensa che ogni volta che vado in negozio la "mia" freccia è sempre li...sul trespoletto (il negoziante nel frattempo ci ha più che guadagnato perchè ormai ho perso il conto di tutta la roba che ci ho comprato tra cordiere, custodie, olio di limone, tastiere, chitarre, nuovi clienti portati da me, ecc.....).

Posso solo lontanamente quanto male possa fare! Per il resto ovviamente pure al mio negozio quando mi vedono entrare sanno già l'aria che tira non esco mai senza niente [biggrin] poi ora che ho infettato mia madre mi vedranno ancora più spesso [lol] e io sempre a riaccordare la sua iba che non usavo da tempo [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Ma sono fuori [scared] [scared] c'è 25k per una chitarra e il bello che il prezzo di riserva non l'ha raggiunto [scared] [scared] quanto sarà la riserva 30/40/50 o più k si accettano scommesse [biggrin] [biggrin] per me può restare in America con tutto rispetto per Kurt!

Link to comment
Share on other sites

Chissà perchè ancora sto tizio, e giuro, proprio per caso, casco in video come questi che mi fanno perdere le mezze ore... msp_bored.gif

msp_biggrin.gif

 

http://www.youtube.com/watch?v=a3SgyZSYz4Y

 

Oltre a tutto non ci capisco una mazza di inglese...

Però da Rudy's Music ci sono passato msp_biggrin.gif

 

 

Quel piccolo doc. è fighissimo, l'avevo giá visto...è piacevole soprattutto per la modestia e la 'normalità' del personaggio (macchina e.chitarre a parte [lol])...

 

Per farmi passare la gas della MK appunto ritorno su un desiderio che prima o poi deve concretizzarsi:

 

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-american-standard-2004_id5009747.html

 

Il colore è bello ma non vorrei che apparisse un po' troppo....metallizzato!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A breve acquisterò una chitarra acustica. Escludo di acquistare una Gibson visti i prezzi nuovo/usato. La scelta ricade tra una Cort MR730FX o una PRS A30E (la prima provata, la seconda - che mi intriga di più sia come aspetto liuteristico sia esteticamente - a scatola chiusa con il money back).

Ora vi chiedo: ci abbino un amplificatore dedicato oppure la butto direttamente nell'impianto con DI?

Ho visto che ci sono alcuni amplificatori interessanti (Fishman Loudbox o i BOSS Singer Live/Pro) che vanno dai 60w ai 120w. In ambienti piccoli (bar/pub) in assenza di batteria (trio acustico voce/chitarra/basso) gli amplificatori:

1) sono sufficientemente potenti?

2) sono molto direzionali? (es. davanti sento bene, mi sposto 1 metro di lato e sento metà)

Link to comment
Share on other sites

A breve acquisterò una chitarra acustica. Escludo di acquistare una Gibson visti i prezzi nuovo/usato. La scelta ricade tra una Cort MR730FX o una PRS A30E (la prima provata, la seconda - che mi intriga di più sia come aspetto liuteristico sia esteticamente - a scatola chiusa con il money back).

Ora vi chiedo: ci abbino un amplificatore dedicato oppure la butto direttamente nell'impianto con DI?

Ho visto che ci sono alcuni amplificatori interessanti (Fishman Loudbox o i BOSS Singer Live/Pro) che vanno dai 60w ai 120w. In ambienti piccoli (bar/pub) in assenza di batteria (trio acustico voce/chitarra/basso) gli amplificatori:

1) sono sufficientemente potenti?

2) sono molto direzionali? (es. davanti sento bene, mi sposto 1 metro di lato e sento metà)

 

Intanto, ti direi di provare anche altre marche. Io ho tastato alcune Epiphone (tra cui la mia ex acustica) e alcune Cort serie Earth e Luce. Ho fatto il passo verso una Yamaha (all solid, senza preamplificazione) e la qualità generale (oltre al suono) sono di ben altro livello.

Non conosco la PRS, ma visto il budget sui 500-600 € nuovo, io mi prenderei la briga di provare anche delle Yamaha e affini (nel tuo caso, a spalla mancante e con preamplificazione).

 

Per l'amplificazione, passo la mano..ma io preferisco, quando possibile, un buon microfono, l'ingresso diretto nell'impianto mi è sempre risultato plasticoso e poco dinamico.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato alcune chitarre nel range di prezzo 500-700 Euro tra cui LAG, Fender, Crafter, Yamaha e appunto la Cort che come robustezza del suono mi ha piacevolmente impressionato. Paradossalmente mi sono piaciute di più le chitarre con top massello e fasce/fondo laminato.

Le Yamaha veramente ottime, ma solo modelli di alta gamma. Quella di fascia medio/bassa che ho provato suonava plasticosa. Poi vabbeh, ho provato una Martin da 2000 e passa Euro, ma lì siamo veramente su un altro pianeta come presenza, proiezione di suono e dinamica.

PRS mi piacerebbe proprio provarla, sia per la mancanza del foro laterale per la premaplificazione (è tutto sotto il top) e anche per sentire come rende l'hybrid bracing interno.

Link to comment
Share on other sites

Mah, le Yamaha sono veramente buone come rapporto qualità prezzo....proverei anche la nuova serie della guild, magari una jumbo...ma quant'è più o meno il budget? Perché tra i 1000 e 1500 trovi anche belle gib sull'usato...

Se puoi prendi l'ampli dedicato, io entro direttamente nell'impianto e sono sempre rogne a seconda del locale... assolutamente da avere almeno un monitor davanti!

Link to comment
Share on other sites

Budget 750-800 Euro massimo.

Guild nuova serie devo vedere se il mio negozio di riferimento ha qualcosa.

Per quanto riguarda amplificazione avevo pensato anche io di prendere un amplificatore apposito per acustica da usare nudo e crudo in ambienti piccoli e come spia per eventuali concerti in ambienti un po' più grandi dove è necessario usare l'impianto. Chiedevo perchè tutti i miei conoscenti chitarrai mi hanno detto "ma sei matto a prenderti un ampli? butta la chitarra dentro l'impianto e vai!".

Link to comment
Share on other sites

L'impianto ti snatura pesantemente il timbro della chitarra... certo è accettabile come compromesso ma se hai la possibilità spendere per l'ampli dedicato ti dará ben altre soddisfazioni imho...

Se stai guardando Thomann, lì ci sono le nuove Guild...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...