Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

C'è qualcuno che ha o ha provato questa tracolla? Pareri sulla fattura e sulla lunghezza?

 

Io ho quella beige, da diversi anni. Prima o poi mi faccio anche quella black.

Non ho particolari osservazioni: il materiale è buono, la cinghia è perciò confortevole e flessibile. Lunghezza ok, certo non è troppo corta se questo è il tuo timore, anzi ho aggiunto qualche foro per consentirne ulteriori regolazioni più corte di quelle consentite di fabbrica. Oddio, come avrai capito non sono uno che tiene la chitarra alle ginocchia.

L'unica attenzione che richiede quel tipo di tracolla è il posizionamento del poggiaspalla, che ovviamente deve essere corretto in conformità a corporatura, postura e strumento.

E' molto stretta dove ha le asole, non ho esperienza di uso di straplock con essa. Temo che non sia nata per quegli aggeggi, anche esteticamente parlando.

Una delle mie preferite, ad ogni modo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho quella beige, da diversi anni. Prima o poi mi faccio anche quella black.

Non ho particolari osservazioni: il materiale è buono, la cinghia è perciò confortevole e flessibile. Lunghezza ok, certo non è troppo corta se questo è il tuo timore, anzi ho aggiunto qualche foro per consentirne ulteriori regolazioni più corte di quelle consentite di fabbrica. Oddio, come avrai capito non sono uno che tiene la chitarra alle ginocchia.

L'unica attenzione che richiede quel tipo di tracolla è il posizionamento del poggiaspalla, che ovviamente deve essere corretto in conformità a corporatura, postura e strumento.

E' molto stretta dove ha le asole, non ho esperienza di uso di straplock con essa. Temo che non sia nata per quegli aggeggi, anche esteticamente parlando.

Una delle mie preferite, ad ogni modo.

 

GRANDE! Grazie del feedback [thumbup]

 

Sto cercando di fare un po' di ordine, anche con le tracolle, perchè ultimamente divento scemo a scambiarle di qua, di la, una troppo corta, una troppo lunga, ma quella è stretta e mi sega la spalla, l'altra è orrida..non posso farcela [biggrin]

 

Per la LP ne ho una Gibson, quella con il loghino dorato "gibson custom", che è morbida e ha già diversi anni, mentre per la V (molto più leggera) quella in nulon con la scritta "Gibson", che ho rivestito internamente..ambedue con gli straplock Schaller.

 

Per il resto ne ho una della Taylor che mi piace poco, sebbene sia l'unica che mi consenta giuste regolazioni, e una della Harvest (molto bella) in pelle, imbottita, che uso per il basso principalmente (dato il peso, e perché più corta).

 

Il resto sono una valle di lacrime, ne ho una Fender con i loghini che uso sulla Tele..però con i gommini da bottiglia di birra mi provoca dei gnicchi insostenibili, che ovviamente vengono amplificati, e comunque rimane stretta sulla spalla..

 

Quella Fender che dicevo, e che possiedi, invece mi ispira perchè il look "'70iano" con i tiranti sottili mi piace molto, l'unica è che non ho mai avuto modo di provarla..mi interesserebbe sapere appunto la resistenza della pelle, e del fatto che comunque, in prossimità del poggiaspalla, non faccia male (dato che il tirante comunque passa tra spalla e poggiaspalla).

Stavo guardando per altre Harvest, ma se andasse bene quella potrei comprarne 2 o 3 tutte uguali, e mettermi quieto [biggrin]

 

(la userei su Tele e Firebird, con i gommini appunto, non con gli straplock)

Link to comment
Share on other sites

Nel dubbio, sfogliatevi questo album degli orrori [biggrin]

 

(robe che te Alni sei un principiante, altro che LP Jimmy Page giù per il terrazzo [biggrin])

 

 

diommio, non ho mai riso così tanto in vita mia ..

 

la SG è fantastica ..già immagino la scena

Link to comment
Share on other sites

Ma sì, tanto tu di chitarre non hai mai capito niente msp_glare.gifmsp_biggrin.gif

 

1959_gibson_eds-1275_double_12_doubleneck_guitar_a.jpg

 

Mai avuta una tra le mani, ma penso sia abbastanza scomoda da usare. La trovo iconica ma....... perdonate la barbarie oltre stairway to heaven (Page) o knockin' on the heaven doors (Slash) ??? Altri utilizzi conosciuti ???

 

Mah :-k

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...