Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Qui il tempo non è stato proprio pessimo. Stanotte ha nevicato di continuo. Stamattina vento ma fino alle 10 circa. È stato nuvoloso ma nel primissimo pomeriggio si è anche aperto il cielo. Comunque abbiamo sciato tutto il giorno!!!!

 

Peccato Mauro non incontrarci. Mi dispiace proprio :-(

Link to comment
Share on other sites

Bah, mi ha spiegato che una volta nel cassone se la tiro su è configurato furto o qualcosa del genere.

Un paio di settimane prima un africano ha preso un televisore ed è andato a processo.

Caro Georg l'addetto non ha sbagliato in quanto, purtroppo, tutto ciò che viene conferito dai cittadini nei CCR (Centri Comunali di Raccolta) per legge diventa un "bene recuperabile" di proprietà di tutta la comunità (non a caso si parla sempre degli "introiti" della raccolta differenziata........). In molti casi, purtroppo, è un peccato "mandare a recupero" cose assolutamente valide che pottrebbero essere tranquillamente riutilizzate da altri....dura lex sed lex [crying], buttare nel cassone del legno una Epiphone meriterebbe comunque la fustigazione pubblica.

Ma qualcosa sta cambiando, tant'è che la settimana scorsa mi è arrivata una circolare ministeriale nella quale mi si spiegava che oggi "sarebbe possibile" destinare un'area interna ai CCR ai cittadini che possono "barattare" gli oggetti (se più o meno funzionanti) tra loro. Chiaramente la circolare ministeriale si riferiva in particolar modo agli elettrodomestici, non ti nascondo che, spesso, nei miei impianti (gestiti dalla società per cui lavoro....) arrivano TV perfettamente funzionanti (anche plasma e schermo piatto) che vengono buttate via solo perchè "non più all'ultimo grido" e non sai quante persone vengono a chiederci di tutto (vestiti, mobilio, frigo, piani cottura, lavatrici, ecc.) e a volte fa proprio male dentro dover opporre un cortese ma garbato rifiuto. Rifiuto purtroppo necessario perchè se concedi ad uno poi devi concedere a tutti e, a quel punto, il rischio anarchia & altri affari è dietro l'angolo.

Se però ci pensi sarà ben difficile organizzare e sorvegliare questi "spazi" dedicati ai cittadini per il baratto in quanto il rischio che diventino dei mercatini dell'usato (con tutta la relativa corte dei miracoli non sempre pittoresca e gradevole) dove tutto si fa tranne che barattare è reale.

In conclusione, per quelli che sono i miei metri di giudizio e parametri, l'addetto è stato purtroppo rigido ma corretto (tra le tante cose autorizzarti a recuperare la Epi da un cassone da 30mc avrebbe potuto essere rischioso, se ti facevi male come la mettevamo ?) hai avuto la fortuna di abitare in provincia di TN e la sfortuna di non intercettare l'ex padrone della Epi in tempo, (con un urlo straziante avresti potuto evitare il delitto del lancio nel cassone)....in qualche altro impianto che conosco (un pò più a sud di Trento) alla tua richiesta la chitarra l'avrebbero recuperata dal cassone e data "senza pensieri"..............ma questo.....non si fa [-X ....non ci pensare....

Link to comment
Share on other sites

Bah, mi ha spiegato che una volta nel cassone se la tiro su è configurato furto o qualcosa del genere.

 

 

Sisì anche da noi è così. Non esiste proprio che ne esci con qualcosa da là. Però una volta che avevo visto una cosa che mi interessava, ne ho parlato con un amico che lavora nel settore, e il mattino dopo me la sono trovata fuori della porta di casa msp_biggrin.gif

 

Qualcuno ha esperienza dell'SR jam 150?

Mai avuto a che fare, sorry. Però, prezzo a parte, sembrerebbe interessante. Gianni mi sembra che usa qualcosa di simile per l'acustica cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Sisì anche da noi è così. Non esiste proprio che ne esci con qualcosa da là. Però una volta che avevo visto una cosa che mi interessava, ne ho parlato con un amico che lavora nel settore, e il mattino dopo me la sono trovata fuori della porta di casa msp_biggrin.gif

 

 

 

 

[thumbup] [thumbup] e io questo intendevo...... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto a che fare, sorry. Però, prezzo a parte, sembrerebbe interessante. Gianni mi sembra che usa qualcosa di simile per l'acustica cool.gif

Beh a parte il DV Mark 101 che però costucchia, ora ho anche il Rumble 40. Entrambi sono splendidi sia col basso che con l'acustica, ma il secondo, come prezzo-resa è veramente godurioso e siamo sotto i 300.

Il DV, vabbè, ovviamente è superiore e più versatile ( comunque Diego lo conosce ); due canali separati ed equalizzazione efficacissima, e costruttivamente è praticamente una testata AH 250 pari pari con tanto di chassis annegata in un combo, nessuno fa roba del genere, roba da matti.

Però, ripeto, il Fender è un vero best buy.

Link to comment
Share on other sites

Come non l'hai sentito ... quel giorno ci abbiamo provato sopra non so quante acustiche!

Costava sugli 800 e qualcosa, ma quando dopo che ci siamo salutati sono tornato indietro perchè mi aveva veramente impressionato, ho fatto un affarone perchè è saltato fuori un bancale di 5 o 6 demo che tornavano indietro da delle presentazioni praticamente nuovi di fiamma, il mio penso neanche mai acceso, imballo chiuso e tags ancora attaccati. Gli ho dato un po più della metà, culo straordinario.

Occhio che quelli senza la maniglia sono la versione vecchia. Il mio è questo.

ps. Cos'è il D.I. ? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Mapporc... hai ragione Gianni, la senilità avanza [biggrin]! Crisbio l'hai pagato veramente bene allora! bel colpo... ero più concentrato sulle chitarre che non sull'ampli ahimè...

 

Bon, allora proverò questi tre appena ho l'occasione:

 

SR Jam 150

DV Mark AC 101

Roland AC 90

 

e poi... chissà!

 

La D.I. è l'uscita che ti permette di entrare nel mixer con il suono dell'ampli sfruttando l'uscita PA ed utilizzare l'ampli come monitor... ho visto che c'è l'ha anche il 101...ma mi sa che ce l'hanno tutti ormai [smile]

 

Ermanno mi corriggirà se ho detto qualche monata...

Link to comment
Share on other sites

Anche se non è della stessa classe ( e fascia di prezzo ), prova il Rumble 40, dai retta ... sembrerà strano usare un ampli da basso per un acustica, ma tant'è ... ( viceversa, il DV che è un ampli studiato per strumenti acustici, col basso elettrico è spettacolare, insomma invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia ).

Link to comment
Share on other sites

Scia anche per me che tra il resto sono qua influenzato, con tutte le ossa rotte, e guardo dalla finestra sta giornata spettacolare ziobilly...

 

eeehhh, io ti auguro ovviamente una pronta guarigione. Non voglio infierire ma ieri è stata una giornata straordinaria. Tempo fantastico, neve perfetta. Abbiamo fatto i quattro passi al contrario di come li abbiamo fatti l'altra volta io e te. Credo sia stata una delle giornate sciistiche più bella della mia vita. Bello anche oggi ma si è annullato nel primo pomeriggio, siamo stati alla Gran Risa. Sono distrutto!

Link to comment
Share on other sites

eeehhh, io ti auguro ovviamente una pronta guarigione. Non voglio infierire ma ieri è stata una giornata straordinaria. Tempo fantastico, neve perfetta. Abbiamo fatto i quattro passi al contrario di come li abbiamo fatti l'altra volta io e te. Credo sia stata una delle giornate sciistiche più bella della mia vita. Bello anche oggi ma si è annullato nel primo pomeriggio, siamo stati alla Gran Risa. Sono distrutto!

 

che nostalgia! [crying] da piccolo andavo sempre a sciare a La Villa e mi facevo spesso il Sella ronda (e la gran risa!); ora sono 8 anni che per vari motivi non vado a sciare! [scared][crying] [crying] [crying]

 

 

coooooomunque....... se qualcuno oggi pomeriggio vuole fare un giro io penso di andare a Montebelluna! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ma non cercavi dei P90? msp_rolleyes.gif

 

Si assolutamente, il mio sogno sarebbe una bella custom con i P90 [love] [love] ...però sono anche irrefrenabilmente attratto dalle "vecchiette" (vedi la mia DC del '97)e quasi quasi una proposta con un pò di permuta così da snellire l'arsenale la farei quasi.....quella custom li con quella finitura desert burst a me fa venire proprio una bella GAS [love]

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

 

Confermo e quoto al 100% [thumbup] certo che il 2015 è stato un annus horribilis per la produzione Gibs, qualcuno sa qualcosa della produzione 2016 nessuno ha provato niente ????

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-deluxe-pelham-blue-top-2015-lpd15phnh1-offertona_id4541225.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...