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Prince Malagant

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Nella possibile nuova sala prove non c'è rete elettrica e quindi si pensava a gruppo elettrogeno. Potenza? A occhio e croce qualcosa dai 3 ai 4 kw.

3 kwh sono più che sufficienti. Quello che conta è la "qualità", stabilità della tensione, e probabilmente anche il livello di rumore emesso dal gruppo. Darei un'occhiata ai gruppi Honda.

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Si pensava ad un gruppo elettrogeno ad inverter che fornisce una corrente più stabile di un normale gruppo stabilizzato. Non è detto che 3kw siano sufficienti. Mi dicono che il nostro impianto ciuccia 1400w, mio ampli ne ciuccia 460, ampli altro chitarrista altri 450, ampli bassista non lo so ma saremo anche lì sui 400 - se ci aggiungiamo 2 luci, trasformatori vari, laser, strobo, teste mobili, proiettore e macchina del fumo, cellulari in carica i 3kw li superiamo. Certo, i wattaggi indicati sono consumati con i volumi a cannone e sì, tutte le amenità da palco si possono anche tenere spente e usare una lampadina a led... ma che tristezza.

Gruppi di una certa qualità da 4-5kw costano parecchio (si parla di 1000+ Euro). Poi bisogna vedere il consumo orario. Nelle varie specifiche tecniche che ho letto mediamente il consumo è altino (1,5/2 lt / ora) anche se penso si parli di consumo a pieno carico.

 

Intanto come mi hai consigliato do un'occhiata ai generatori honda. Grazie!

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Non è detto che 3kw siano sufficienti. Mi dicono che il nostro impianto ciuccia 1400w, mio ampli ne ciuccia 460, ampli altro chitarrista altri 450, ampli bassista non lo so ma saremo anche lì sui 400 - se ci aggiungiamo 2 luci, trasformatori vari, laser, strobo, teste mobili, proiettore e macchina del fumo,

Non avevo capito si trattasse di alimentare una discoteca [biggrin]

Considera comunque che quegli assorbimenti che hai citato sono da considerarsi con i volumi a palla [scared]

 

Ad ogni modo temo che un buon inverter Honda di quella potenza si aggiri sui 2000...

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Si pensava ad un gruppo elettrogeno ad inverter che fornisce una corrente più stabile di un normale gruppo stabilizzato. Non è detto che 3kw siano sufficienti. Mi dicono che il nostro impianto ciuccia 1400w, mio ampli ne ciuccia 460, ampli altro chitarrista altri 450, ampli bassista non lo so ma saremo anche lì sui 400 - se ci aggiungiamo 2 luci, trasformatori vari, laser, strobo, teste mobili, proiettore e macchina del fumo, cellulari in carica i 3kw li superiamo. Certo, i wattaggi indicati sono consumati con i volumi a cannone e sì, tutte le amenità da palco si possono anche tenere spente e usare una lampadina a led... ma che tristezza.

Gruppi di una certa qualità da 4-5kw costano parecchio (si parla di 1000+ Euro). Poi bisogna vedere il consumo orario. Nelle varie specifiche tecniche che ho letto mediamente il consumo è altino (1,5/2 lt / ora) anche se penso si parli di consumo a pieno carico.

 

Intanto come mi hai consigliato do un'occhiata ai generatori honda. Grazie!

 

Confermo le valutazioni di Archverb.....e vado oltre considerate anche che, per quello che volete realizzare, è necessario pensare (progettare) anche ad un impianto elettrico adeguato, parlo di conduttori di adeguato diametro, accessori, interruttori, ecc. il generatore è "la coda del maialino" avete qualche "tecnico" che vi supporta nell'impresa ? Fatemi sapere.

 

PS - non voglio scoraggiarvi l'investimento potrebbe essere "importante" però se si deve badare alla sicurezza della strumentazione, alla vs sicurezza ed al divertimento puro (ovvero casino e volumi a palla senza avarie) qualche soldino di deve investire in materiali di qualità [thumbup]

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Ho bisogno di un monitor spia quando suono live. Che tipo di spia mi consigliate (watt etc)? Della qualità del suono mi interessa poco.

Per che tipo di palco? All'aperto, al chiuso; quale la dimensione?

Devi monitorare principalmente la tua chitarra o l'intera band?

Quale genere andreste a suonare?

Il tuo amplificatore (sempre che sia presente e in ripresa) lo avresti comunque dietro di te?

Sicuro di volere un basso livello qualitativo?

L'ingombro o il peso, possono rappresentare un problema?

Esiste un limite di spesa?

 

Almeno queste info; altrimenti qualsiasi risposta sarebbe campata per aria :rolleyes:

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Per che tipo di palco? All'aperto, al chiuso; quale la dimensione?

Devi monitorare principalmente la tua chitarra o l'intera band?

Quale genere andreste a suonare?

Il tuo amplificatore (sempre che sia presente e in ripresa) lo avresti comunque dietro di te?

Sicuro di volere un basso livello qualitativo?

L'ingombro o il peso, possono rappresentare un problema?

Esiste un limite di spesa?

 

Almeno queste info; altrimenti qualsiasi risposta sarebbe campata per aria :rolleyes:

 

Eheh, non sapevo nemmeno di che info avevate bisogno per un consiglio :)

 

Palco piccolo, di solito al chiuso.

Dovrei monitorare l'altra chitarra e la voce. Ampli del basso è dalla mia parte quindi lo sento.

Genere metal progressivo/alternativo

Sì, il mio cabinet sarebbe dietro di me o comunque molto vicino a me.

Principalmente mi basta sentire quello che fa l'altro chitarrista e la voce. Non occorre qualità audio sopraffina.

Fino ad ora ho usato (data in prestito) una LEM T5MA da 20 e passa kg. Se siamo su quel peso/ingombro non ci sono problemi.

Vorrei rimanere entro i 200 Euro (l'attuale proprietario della LEM mi spara 250-300 Euro per la spia che ha 12 anni e mi sembra tanto)

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Eheh, non sapevo nemmeno di che info avevate bisogno per un consiglio :)

Bene, ho capito cosa ti serve e te ne basta una. [biggrin]

Per l'uso che ne faresti, imho, puoi benissimo rimanere entro un 10", in modo da contenere spesa e dimensioni.

Non ti serve nemmeno una grande potenza, anche se attenzione a non confondere i watt minimi necessari di un monitor (totali dichiarati) con quelli dei nostri ampli. Nel senso che non scenderei sotto i 250w dichiarati e se l'uso fosse anche all'aperto, circa il doppio.

 

Purtroppo nella fascia di prezzo che ci interessa non ho alcuna esperienza [blink] . Ho solo sentito pareri abbastanza favorevoli riguardo agli "Alto" serie Ts; però c'è anche la serie Tx, con potenza dimezzata, di cui non so niente, che costa molto meno e potrebbe essere proprio quello che cerchi.

 

Se invece ti capitasse un usato Yamaha, non dico le dxr 10, che trovo ottime, ma magari anche la serie più economica (dbr), allora potrebbe essere un acquisto definitivo che ti permetterebbe anche di rientrare nella spesa qualora dovessi cambiarla.

 

Lascia stare la Lem-baracca [biggrin]

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Il forum langue, quindi vi allieto la serata.

Casi disperati da Mercatino Musicale. Tratto da una storia vera accaduta oggi.

Acquirente da Treviso mi contatta per testata. Ci accordiamo per una prova e ieri gli mando il seguente messaggio: "Ti passo a prendere in stazione dei treni a Schio".

Il seguente è il susseguirsi di messaggi in data odierna

Io : Confermato per stasera? (per le 19.00 n.d.r.)

Acquirente: Sisi

Io : quando sei in zona chiamami

Acquirente: okok

Acquirente (ore 18.20): comunque mi sai dare l'indirizzo?

Io : via xyz Schio

Acquirente: Ah cacchio, ma sei di Schio? Allora mi sa che arriveremo più tardi

Io : ehm ieri ti avevo scritto che sarei passato a prenderti in stazione dei treni a Schio

Acquirente : però sull'annuncio c'era scritt Padova, non avevo capito pensavo fosse un errore di battitura

Io : Padova?

Acquirente : Sì, sull'annuncio c'è scritto padova

Io : (controllo annuncio inserito) GUARDA CHE HAI SBAGLIATO ANNUNCIO

Acquirente: come ti chiami?

Io : Andrea

Acquirente : allora credo di aver sbagliato persona. Ma cosa vendi?

 

Segue breve telefonata nella quale il tipo, già in direzione Padova, mi dice che avrebbe girato la macchina per venire a vedere la testata. Dopo il lungo silenzio a seguito del prezzo per la testata in questione gli ho consigliato di tornare a Treviso :)

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Signori, ricorro ancora alla vostra esperienza. Ho visto una chitarra che mi potrebbe interessare. Trattasi di una PRS S2 del 2014. Negoziante dice che la chitarra è in ottime condizioni, ma dalle foto c'è qualcosa che non mi torna.

 

Immagine_zpsws8weoyl.jpg

 

Ora a me sembra che nel manico ci siano dei pezzi di vernice mancante. Ho contattato il negoziante il quale ribadisce che "la chitarra è perfetta, e a parte qualche segno sul back ha solo un leggero sollevamento della vernice tra l'11° e il 12° tasto". Secondo voi quelle chiazze chiare cosa sono?

 

Diciamo che nuova la chitarra viene mediamente sui 1650-1700, viene messa in vendita a 1290 (troppo secondo me visto i difetti della foto di cui sopra) e mi valutano la mia testata (trattata come un neonato, non ha un graffio, ho pure l'imballo originale e può essere tranquillamente messa in vetrina e venduta come nuova) in permuta a 1/3 del suo valore.

 

Che ne pensate?

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Mah... a me non sebrano solchi, forse semplice sporcizia, quasi dei residui. Fatti scrivere chiaramente che non ci sono difetti eccetto quelli noti, in particolare sulla vernice lungo lo spigolo tra manico e tastiera. I tasti sembrano in ottimo stato.

 

La testata qual'è? Pensi di poter realizzare molto di più col MM?

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Naaa, su MM non credo di riuscire a prendere molto di più. Forse un cetinaio di Euro.

Ma sul serio ti sembra sporcizia? Così a occhio a me sembra tipo una scalfitura superficiale della vernice. Boh, vedo il manico marrone e 'ste chiazze grigio/argentato.

Chiederò come hai consigliato tu che mi elenchino i difetti/imperfezioni e vedrò se vale la pena di farmi 2 ore e mezza di macchina.

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Naaa, su MM non credo di riuscire a prendere molto di più. Forse un cetinaio di Euro.

Ma sul serio ti sembra sporcizia? Così a occhio a me sembra tipo una scalfitura superficiale della vernice. Boh, vedo il manico marrone e 'ste chiazze grigio/argentato.

Chiederò come hai consigliato tu che mi elenchino i difetti/imperfezioni e vedrò se vale la pena di farmi 2 ore e mezza di macchina.

 

Anche a me in effetti sembra una scalfitura o forse un qualcosa come se la vernice fosse ''saltata''....se ti spergiurano sulla bibbia che è solo sporco chiedigli semplicemente se possono mandarti una foto dopo aver eliminato appunto quei residui, credo sia una richiesta fattibile....

Comunque che ampli stai vendendo? visto che sono in fase di caccia..... .[tongue]

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Si, si tratta senz'altro di finitura trasparente che si scrosta. Ne ho visto ancora, anzi più spesso che no, e anche sui manici Gibson. E' un punto delicato quello, là finisce la verniciatura e il manico si muove. Succede, ma non dà nessun problema se non quello estetico.

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Secondo voi se riesco a chiudere a 800 potrebbe essere un discreto affare? Fermo restando l'assenza di altri difetti della chitarra.

 

Secondo me si, abbastanza di questi tempi, però non ci hai fatto capire che S2 è: una Mira, una Starla, una Vella, una 22, una 24 ???

 

vediti bene i fatti tuoi....facci sapere

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Mountain [biggrin] [biggrin] sono proprio questi i commenti che NON vorrei leggere [biggrin]

Hai presente quella cosa che monta in modo inarrestabile il cui nome fa GAS? Ecco.

In realtà non ho bisogno di una chitarra. Il tutto nasce dall'esigenza di smerciare la mia testata che è difficilmente rivendibile. Francamente sono stanco degli utenti da spiaggia di MM che ti fanno solo perdere tempo. Non voglio nemmeno spendere un'eresia e i modelli che a pelle mi attirano sono pochi. Prenderei di pacca un'altra SG, ma non mi sembra il caso di avere un clone nella rastrelliera (manco avessi 10 chitarre). Il negozio mi prende il mio usato senza battere ciglio e la chitarra a primo acchitto non mi sembra niente male. Altre chitarre ne ho viste, ma il binomio chitarrachepotrebbefarealcasomio e ritiro usato è difficilmente realizzabile.

 

Dici che comunque una PRS sia difficilmente smerciabile?

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Bah, la mia è una sensazione eh, lo ripeto. Ma anche esteticamente, come forma dico, è questa mezza via che mi lascia un po' così, è una lespaul e non è una lespaul, ste svasature strane carving no carving, no bindings... mah. Lo stampo PRS mi sa più il doppio corno col manico e la tastiera a sbalzo superaccessibile delle sue sorelle. Ma ripeto per la terza volta che questo è il pensiero mio, espresso in tutta franchezza, davanti al quale metto sempre il mio bel IMHO. msp_mellow.gif

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