Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Apprezzo infinitamente la tua capacità di sintesi

[biggrin] [biggrin]

 

Però dai, c'è da dire che è difficile... si, è veramente difficile...

...fare di peggio, intendo. [biggrin]

 

Tanto che, musicalmente parlando, non provavo un tale fastidio

 

Solo io riesco a fare peggio !!!!!! ](*,)

 

Dove si fa domanda per entrare in questa orchestrina ??????? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ieri non ho visto il concerto, però mi hanno girato questo video della performance di Petra Magoni tributo a Prince..

Per quanto possa apprezzarla come musicista..... ma vabbè lascio a voi il giudizio..

E il solo di chitarra? [scared]

 

 

Ma stiamo scherzando?

Ho i brividi...dallo schifo. Sembra una parodia tragica, una brutta imitazione (in effetti, lo è)..che vergogna. Io se fossi nei parenti di Prince la citerei in giudizio. [thumbdn]

 

Ma nessuno che aveva dei pomodori marci? A sentire quegli urli li mi vengono in mente i polli, quando gli tirano il collo, o il porco a novembre, quando lo prendono e lo fanno fuori...

 

E dire che c'è tanta gente che farebbe carte false per poter suonare qualcosa su un palco e un contesto del genere..

Link to comment
Share on other sites

Ma stiamo scherzando?

Ho i brividi...dallo schifo. Sembra una parodia tragica, una brutta imitazione (in effetti, lo è)..che vergogna. Io se fossi nei parenti di Prince la citerei in giudizio. [thumbdn]

 

Ma nessuno che aveva dei pomodori marci? A sentire quegli urli li mi vengono in mente i polli, quando gli tirano il collo, o il porco a novembre, quando lo prendono e lo fanno fuori...

 

E dire che c'è tanta gente che farebbe carte false per poter suonare qualcosa su un palco e un contesto del genere..

Quoto al 100% e mi piace il parallelo con la buonanima del maiale di cui a Pasqua si celebra la dipartita consumando salsicce, sopressate e salami........mai vista una cosa peggiore e, ribadisco, peggio di quel chitarrista li ci posso essere solo io......(o forse con purple rain mi comporto meglio.........o era purple haze ???? [biggrin] )

 

andavano percossi.......

Link to comment
Share on other sites

Apprezzo infinitamente la tua capacità di sintesi

[biggrin] [biggrin]

 

 

Scusatemi, sarò contro corrente, ma questo commento non lo trovo giusto, nella sua sintesi intendo.

Direi almeno, GRAN bella merda [lol]

 

..e non che io sappia cantare meglio o suonare meglio, ma.... neanche la Band dell'oratorio con i ragazzini che stanno imparando la Canzone del Sole farebbero sto abominio.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo.

Dovrebbero fare una legge che vieti di fare le Cover delle canzoni più importanti della storia di un artista, almenochè non siano delle vere Cover fatte come andrebbero fatte le Cover, ovvero con stile diverso, senza scimmiottare le originali e soprattutto di buon gusto, perchè quantevveroiddio, ne ho sentite di cover, ma questa è una pagliacciata che con la musica centra ben poco.

Perché, dico io, non importa se mi fai maledettaprimavera in chiave metal o Sunshine of your love in stile jazz, ma importa che non fai ste cagate, piuttosto stai a casa, o in questo caso vai a lavorare che è meglio.

Ri-aggiungo...non mi sentivo così in imbarazzo da chi se ne frega cantata da Masini [crying]

Link to comment
Share on other sites

Ottima analisi; idem per il solo di chitarra. Complessivamente hanno generato un 'mostro' poco piacevole anche se ben eseguito (timing, intonazione, ecc,ecc)

Ragazzi posso assolvere la fanciulla canterina ma il chitarrista lo paracaduterei in Siria dietro le linee dell'isis con una croce rossa fluorescente tatuata sulla schiena !!!!!

E non mi dite che quello era un solo di chitarra che mi fa venire in mente gli anni '80 quando suonavamo (ognuno per i fatti suoi) nella mansarda di un mio amico solo perchè venivano tutte le ragazze del quartiere a sentirci (ed anche il mitico Peppe "la recchia").........ed il brutto era quando ci chiedevano di fare Baglioni o la mitica canzone del sole (che invero....avevamo imparato a fare per necessità)

Link to comment
Share on other sites

La performance secondo me sconta la palpabile, ed imho insopportabile, ansia di dovere in quei tre minuti assolutamente "dimostrare" qualcosa. Su questa base il risultato goffo é dietro l'angolo. La Magoni, si sa, ha questo modo di porsi e di cantare che dà luogo a cover percepite talvolta come irritanti, talvolta - va detto - come geniali. Qui penso si sia trasceso per l'ansietà di cui sopra.

 

Georg, io non so chi sia la Magoni, cos'abbia fatto o cosa farà..ma quello che ha portato sul palco del I Maggio mi risulta una offesa bella e buona, senza "se" e senza "ma", sia all'artista di riferimento che, come dicevo, a chi su quel palco può solo sognare di salire (come dire "guardate, io anche se canto di merda sto qua e voi no. "Io so io, e voi nun siete un cazzo..")

Link to comment
Share on other sites

Mi riconosco in ogni tua parola Georg.

 

@Rick.. la Petra Magoni è una gran musicista e generalmente nutro gran rispetto nei suoi confronti.

Anche il fatto per essere stata moglie di Bollani dovrebbe essere garanzia che di musica ne sappia qualcosa [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Mi riconosco in ogni tua parola Georg.

 

@Rick.. la Petra Magoni è una gran musicista e generalmente nutro gran rispetto nei suoi confronti.

Anche il fatto per essere stata moglie di Bollani dovrebbe essere garanzia che di musica ne sappia qualcosa [rolleyes]

 

Ma guarda Mat, potrebbe anche esser stata la groupie di Hendrix e di Clapton, ma un'esibizione così (e il mio pensiero) rimane tale: orrida e irrispettosa.

 

A maggior ragione se hai fama, devi guardartene bene da fare certi lavori..

Un grande artista di vede anche dalla poliedricità e dal gusto che mette nel fare le cose, senza dover per forza mettere del suo (sopratutto quando il "suo" è discutibile -mi sono andato a sentire qualche altro pezzo su youtube, live, di sue performances...e evidentemente lo stile "suino novembrino" è proprio suo e lo mette ovunque...-).

Roba del genere non la sento nè alla sagra di paese nè in altre occasioni! (L'ansia ce l'hanno tutti; vero che ogni contesto ha la sua dose dovuta a diverse variabili, ma si suppone che un artista rodato abbia imparato un minimo a tenerla a bada..)

 

Tipo Nile Rogers. Nile lo senti spessissimo, come chitarrista e/o produttore, lo riconosci SUBITO, ma non è mai "di troppo".

 

Il tutto, ovviamente, "in my humble opinion". ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh la Magoni è diplomata in musica antica alla Pierluigi da Palestrina, e sentitevi Musica Nuda 1 e 2 con Ferruccio Spinetti: 'Guarda che Luna' o 'Eleanor Rigby' per dirne due ... e dal vivo è straordinaria. Qui però c'era veramente qualcosa che non quadrava, ma IMHO probabilmente non era completamente colpa sua.

Link to comment
Share on other sites

Beh la Magoni è diplomata in musica antica alla Pierluigi da Palestrina, e sentitevi Musica Nuda 1 e 2 con Ferruccio Spinetti: 'Guarda che Luna' o 'Eleanor Rigby' per dirne due ... e dal vivo è straordinaria. Qui però c'era veramente qualcosa che non quadrava, ma IMHO probabilmente non era completamente colpa sua.

 

https://www.youtube.com/watch?v=n1WxKRmDqtM ? :rolleyes:

 

Boh, sarò fatto storto io, ma il curriculum non mi interessa, e anche in questa interpretazione ci calca troppo, stucchevole direi. E in "Guarda che luna" ci sta anche di più, rispetto a Purple Rain.

Ho sentito anche Eleanor Rigby, rientra più nelle sue corde, ma non continua a non piacermi il suo modo di interpretare. Meh, mi pare troppo artefatta e montata: fortuna che il mondo è bello perchè vario.

 

Rimane il fatto che, per me, un artista deve anche sapersi immedesimare, a prescindere dalle esternalità..e non tirare solo l'acqua al suo mulino, in un qualche modo.

Link to comment
Share on other sites

Ma possibile che non riesco a trovare un pickup Suhr Doug Aldrich da manico?

Già per il ponte mi sono accontentato di quello da 53mm, almeno trovare subito quello per il manico così da fare il montaggio sul custom... pheeega

 

Ah si, ciao ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Beh la Magoni è diplomata in musica antica alla Pierluigi da Palestrina, e sentitevi Musica Nuda 1 e 2 con Ferruccio Spinetti: 'Guarda che Luna' o 'Eleanor Rigby' per dirne due ... e dal vivo è straordinaria. Qui però c'era veramente qualcosa che non quadrava, ma IMHO probabilmente non era completamente colpa sua.

 

Mah, ad essere sincero mi interessa poco o nulla se uno è diplomato alla tana delle tigri della musica. Dalla "performance" del primo maggio quello che posso capire è che ha fatto una merdata colossale con un'interpretazione che definire pessima è già un complimento. In più non sa usare il microfono. In più ha questo ridicolissimo atteggiamento da spiritata/supermegarockstarplanetaria che, in prima battuta e prima di andarmi a vedere altre sue esibizioni, mi aveva fatto sospettare che fosse salita sul palco dopo massiccia assunzione di alcool o droga o entrambe le cose (alla Grignani style).

La banda del paese certo non aiuta, ma una roba del genere è sostanzialmente inascoltabile.

 

 

Per concludere il chitarrista: ha fatto un "solo" imbroccando forse 1 nota su 20 della tonalità della canzone. Pessimo pure quello.

Link to comment
Share on other sites

Mah, ad essere sincero mi interessa poco o nulla se uno è diplomato alla tana delle tigri della musica. Dalla "performance" del primo maggio quello che posso capire è che ha fatto una merdata colossale con un'interpretazione che definire pessima è già un complimento. In più non sa usare il microfono. In più ha questo ridicolissimo atteggiamento da spiritata/supermegarockstarplanetaria che, in prima battuta e prima di andarmi a vedere altre sue esibizioni, mi aveva fatto sospettare che fosse salita sul palco dopo massiccia assunzione di alcool o droga o entrambe le cose (alla Grignani style).

La banda del paese certo non aiuta, ma una roba del genere è sostanzialmente inascoltabile.

 

 

Per concludere il chitarrista: ha fatto un "solo" imbroccando forse 1 nota su 20 della tonalità della canzone. Pessimo pure quello.

 

Quoto al 100% e suggerisco....se proprio non volete paracadutare il chitarrista in Siria.....nelle Filippine ci sono musulmani decapitatori altrettanto bravi.....in Nigeria c'è Bocko Haram e in Malesia c'è rimasto Sandokan... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...