Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Nono la chitarra sembra sana. Sono state sostituite senza badare troppo al sottile.

Dai però un occhiata dal 'vivo' alle solite cose: ali laterali sul retro della paletta, overfret binding etc.

Principe ho provato la traditional, ah a proposito le meccaniche non sono gold ci eravamo impressionati, il proprietario un ragazzo d'oro e, soprattutto iperpaziente ed appassionatissimo (unico neo è un Fenderiano della prima ora, bravo chitarrista, ma non si trova con i PU della traditional, sta cercando di virare sui P90) me lo ha attaccato ad un Fender Twin dei primi anni '80 e, sinceramente, ho capito la differenza esagerata che c'è (non lo nascondiamo) tra la traditional e la mia studio 2014.

Tra le tante cose col manico mi son trovato benissimo (e non è uno slim '60 per intenderci) e, come avevo intuito, è proprio una bella bestiolina......

Considerato il periodo congiunturale DEVO NECESSARIAMENTE vendere prima almeno la studio altrimenti faccio prima a passare dal divorzista, mi son dato due settimane per raggranellare i 1200 e richiesti la GAS è salita già a livelli notevoli, cosa che invece non accadde quando provai a Napoli la traditional Gold Top con Bigsby e P90 (anche se li una bella botta negativa la diede il negoziante che invece di mettermi a mio agio iniziò a rompere lui il plettro che non si poteva usare ecc.).

Ragazzi, non so se riuscirò a farmi questo regalo (anche in vista del mio compleanno il 18 giugno) ma consiglio, a chiunque fosse interessato, di fregarmi l'affare la chitarra merita grande considerazione........dovete essere però veloci......

Con affetto.

Link to comment
Share on other sites

Mah non mi pronuncio, certo che lo scasso pittato nero.......non sembra una "multistrato", per cui se la senti suonare bene,.....va bene così.....

A me pare suoni bene a confronto con l'altra, questa pesa anche di più quasi una volta e mezza l'altra, a me piace 😊 a dir la verità, ci vorrebbe un bel ampli e non il mg 10 che mi ha dato, e da spente la standard suona di più e sento molto bene le vibrazioni sul top e retro chitarra!

Link to comment
Share on other sites

 

Sono molto aggressivi, pur non essendo ceramici. Chi li ha provati(io no) dice che sono belli.

 

Se intendete quelli con la resina sono veramente fantastici, ne avevo uno solo trovato su una SG e spingeva come una bestia, ma al tempo stesso aveva una morbidezza sui puliti veramente buona.

 

Peccato solo che all'epoca credevo fosse un pu non originale e causa curiosità lo sezionai senza trattenermi troppo e lo distrussi ](*,)

Link to comment
Share on other sites

A me pare suoni bene a confronto con l'altra, questa pesa anche di più quasi una volta e mezza l'altra, a me piace 😊 a dir la verità, ci vorrebbe un bel ampli e non il mg 10 che mi ha dato, e da spente la standard suona di più e sento molto bene le vibrazioni sul top e retro chitarra!

 

infatti, con quegli "ampli" che ti ritrovi semplicemente non sai come suona veramente quella chitarra; e nemmeno la special, se è per questo! [-o<

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi sfogo zio stràbilly. Ma a qualcuno è successo quello che è successo a me?

La settimana scorsa ho fatto il quarto coi fratelli Marx a suonare tamokken. Cinque ore continuate a ùn-cià-ùn-cià-ùn-cià sui soliti quattro accordi del menga. Già lo sapete che sono mancino e faccio un'enorme fatica a tenere plettro & ritmi con la destra, e nonostante siano quarant'anni che in qualche maniera tiro dentro in una chitarra sono ancora come quarant'anni fa per via di polso. Bèn, pur non essendo certo la prima volta che vado in giro a suonare ste robe per ore, mi è partita una infiammazione un tre cm. più su del polso. Mi si è gonfiato il braccio sul dorso per un cinque-sei cm. che ho dovuto stringere i denti per arrivare alla fine e adesso è ancora gonfio e mi rompe le scatole qualsiasi cosa deva fare con la mano destra. E tra due sttimane sarei ancora di corvèe. E mi premono troppo gli euri che becco per dare forfait. Risultato: preso la Mountainman-Explorer reverse, ri-reversata mancina eusa_doh.gife ripreso un allenamento intensivo sx, cercando di caricare il meno possibile la schiena (ricordate che dovetti dare l'addio alle mie esperienze mancine perchè la schiena, causa la postura non confacente, mi stava tirando da sedia a rotelle) e tenendo la chitarra ascellare per forzare il meno possibile schiena alta e spalle.

Ce la farà il nostro eroe a risolvere la situazione? Lo sapremo tra quindici giorni msp_glare.gif

Link to comment
Share on other sites

Tony se hai la licenza di uccidere vai a provarla, sembra un affarone....attenzione, il tizio si è iscritto l'altro giorno su MM...può non vuol dire niente e può vuol dire tutto... Il colore è spettacolare, prova a farti mandare foto dettagliate e poi...facci sapere!

 

Good luck

Link to comment
Share on other sites

... mi è partita una infiammazione un tre cm. più su del polso. Mi si è gonfiato il braccio sul dorso per un cinque-sei cm. che ho dovuto stringere i denti per arrivare alla fine e adesso è ancora gonfio e mi rompe le scatole qualsiasi cosa deva fare con la mano destra. E tra due sttimane sarei ancora di corvèe...

Usti mi spiace!

Dovrebbe passarti nel giro di qualche giorno, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Che bella, spero te la faccia ad un buon prezzo, a me queste vintage fanno impazzire.

 

Saluti

 

Tony

 

la trattativa adesso è al corrispettivo di 3000 euro, incluso astuccio originale dell'epoca.

A parte il setup pare che non ci sia alcun lavoro da fare.

Link to comment
Share on other sites

Guarisci presto e vai con la mazurka !!!!

Usti mi spiace!

Dovrebbe passarti nel giro di qualche giorno, comunque.

 

Eh sì, qualche giorno di riposo senza sforzare però.

Sono comunque sicuro che ti sistemerai presto, destro o sinistro che sia.

 

Grazie del conforto msp_biggrin.gif

Eh, è per quello che chiedevo se è capitato a qualcun altro. Sono nove giorni che bombardo l'infiammazione di tintura di Consolida e ieri e oggi si vede un po' di miglioramento, ma immagino che alla prossima, visto che i tempi di produzione sono sempre quelli, il problema abbia tutte le intenzioni di riproporsi. Per contro il riprendere il pletto con la sinistra mi dà una così piacevole sensazione di sinergia e riappacificazione con le sinapsi del cervello che, pur col collo di bottiglia di una destra che non sa fare una ostrega e col terrore delle L4 & L5 che mi guatano nell'ombra, da una parte non mi dispiace proprio questo obbligato diversivo cool.gif

Link to comment
Share on other sites

A me è successo varie volte, ma in ambito motociclistico, quando avevo la bella idea di usare il Duca all'inizio della bella stagione andando subito su strade che ti obbligano a cambiare 3 volte al secondo, senza la necessaria preparazione su roba più tranquilla. Da morire.

Link to comment
Share on other sites

A me è successo varie volte, ma in ambito motociclistico, quando avevo la bella idea di usare il Duca all'inizio della bella stagione andando subito su strade che ti obbligano a cambiare 3 volte al secondo, senza la necessaria preparazione su roba più tranquilla. Da morire.

 

Ustia, allora per via di frizione da artrosi al napalm prova a a girare un paio d'ore coll'Ape 703 msp_biggrin.gif Nel periodo delle legne arrivo a dover cambiare incrociando le braccia perchè le dita della sinistra solo a vederla la leva della frizione sentono le scosse alle articolazioni delle falangi msp_lol.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che ne pensate ?????

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-faded-honey-burst-2008_id4145162.html#pics

 

Timeo Danaos ut dona ferentes ???

Il venditore lo conosco di persona (cioè poi, di vista, e qualche battuta "come va come non va", anche se non lo vedo da tempo), e la chitarra l'ho vista più volte live.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...