Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Comunque sono uno che parla sempre con cognizione di causa msp_lol.gif

[biggrin]

 

averlo saputo l'avrei portata da te cacchiarola :rolleyes:

A prescindere da quel discorso che avevi fatto a suo tempo, sulla questione di lavorare sugli strumenti altrui..

Ma te sei uno a cui affiderei anche la LP del 59 che non ho [tongue]

 

Una buona giornata a tutti.

Buondì anche a te Gianni!

 

Finalmente uno sprazzo di sole dopo giorni e giorni di pioggia [woot]

Link to comment
Share on other sites

[biggrin]

 

averlo saputo l'avrei portata da te cacchiarola :rolleyes:

A prescindere da quel discorso che avevi fatto a suo tempo, sulla questione di lavorare sugli strumenti altrui..

Ma te sei uno a cui affiderei anche la LP del 59 che non ho [tongue]

 

 

Buondì anche a te Gianni!

 

Finalmente uno sprazzo di sole dopo giorni e giorni di pioggia [woot]

 

Rettificata proprio ier l'altro msp_biggrin.gif Nota che di mancina si tratta. whistle.gif

 

squier%20new_zpscpz79adt.jpg

 

Ma ti assicuro che la tua '59 è più sicura se la porti da un liutaio vero. Sono troppo strèfo. Rischierebbe già solo di cadermi dal banco...

 

E visto che oggi gira così e anche qua solèggia, buon giorno a tutti msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi,

voi che ve ne intendete, ho bisogno di fare delle foto all'interno del manico e ai pick up e potenziometri del mio Fender Precision...come si fa :unsure:

Lo devo smontare evidentemente, ma non so bene da dove cominciare e se devo stare attento a qualche cosa in particolare [crying]

Io sono negato in queste cose, non saprei neanche cambiare le corde a un basso :unsure:

 

Se avete qualsiasi suggerimento sarebbe molto gradito, grazie [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A questo punto mi è rimasta la curiosità per queste chitarrine (che non sono certo delle Gibs, ma so che ad esempio le usa il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers) fatte in Asia che "replicano" le follie della surf era, chissà bisognerebbe provarle ma da quale spacciatore si possono trovare ????? Scorrendo il catalogo mi attizza anche la Tuxedo.....mah.... è meglio pensare alle cose serie, è un mese che non riesco a chiudere un lavoro per il tribunale = niente grana per gli sfizi !!!!!

 

Un buongiorno ed un augurio che il sole illumini le nostre azioni e benedica il ns lavoro.

 

Comunque curiosando il sito del Tetesco guardavo a questa BC Rich.

Mogano con tastiera in ebano, msp_drool.gif ponte TonePros, Grover bloccanti, pu EMG, e poi mica è proprio brutta con quella divisa là... Non ne ho mai preso una in mano ziobilly. Che roba è?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi,

voi che ve ne intendete, ho bisogno di fare delle foto all'interno del manico e ai pick up e potenziometri del mio Fender Precision...come si fa :unsure:

Lo devo smontare evidentemente, ma non so bene da dove cominciare e se devo stare attento a qualche cosa in particolare [crying]

Io sono negato in queste cose, non saprei neanche cambiare le corde a un basso :unsure:

 

Se avete qualsiasi suggerimento sarebbe molto gradito, grazie [biggrin]

 

Niente di più facile. Togli il cordame. Togli le quattro viti del manico e quello è tolto.Togli le 13 (?) viti del pickguard e lo alzi pian pianino perchè rimangono attaccati al body i tre fili di collegamento della messa a terra del ponte e della presa jack. That's all imho cool.gif

 

 

edit

Rimontando il manico, le viti tirale a croce, come i bulloni delle ruote della macchina per intenderci smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Boiacàn ma uno come te che sa fare tutte quelle cose là in ambito musicale, che si spaventi per togliere quattro corde, scusami la franchezza, ma è una vergogna [lol]

 

 

eheh, ci sono riuscito, tutto fatto!

Sembra che il basso suoni come prima e non mi sono avanzate le viti, eheh, grazie Mauro [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Accipicchia!

Allora ti stai definitivamente riavvicinando al lato oscuro del mancinismo? [biggrin]

 

None, o perlomeno non è questa l'intenzione corrente. La decisione di procurarmi un nuovo strumento sx è collegata a quello che avevo raccontato giorni fa, e cioè all'ultima uscita di tamokken musìc quando mi si è infiammato il polso dx a forza di pennate, quasi impedendomi di concludere la serata. Così in caso di emergenza non faccio altro che cambiare strumento e orientamento.

Sarei appunto già possessore di una Exp mancina, ma a prove fatte (dati i miei problemi di schiena e di latenza come chitarrista mancino) la disposizione degli agganci è troppo arretrata rispetto alle spalle-braccia-mani e tendo a suonare tutto storto. Sabato scorso, provando on stage msp_lol.gif , dopo cinque sonàte mi faceva già male tutto il fianco sinistro (si, lo ammetto, sono proprio da rottamare).

Così, come avevo concluso anche su un altro post dei giorni scorsi, nella ricerca di uno strumento il più possibile rispondente ai miei problemi, la scelta è caduta su chitarre in Strato-tipologia. Non avendo grandi aspirazioni visto il servizio che mi deve fare, ho spulciato il MM in cerca di una carogna da mettere insieme per le emergenze, orientandomi verso le Squier, che sono le più simili come forma, oltre che a buon prezzo. Così è saltata fuori questa Squier Standard del '99, bombardata su un angolo, a 100 danari + 10 di spedizione. La più a buon mercato del Mercatino msp_biggrin.gifLa venditrice era una batterista che la vendeva per conto di un suo amico. Quando l'ho contattata per informazioni, lei è andata dall'amico e si è fatta mostrare la suddetta, si è accorta che le botte erano più di quelle che si vedevano sulle foto che il tipo le aveva fornito, e molto onestamente (e pure simpaticissima) mi ha ricontattato con varie foto. A me che non me ne fregava una ostrega delle botte e mi bastava che il manico fosse a posto gli ho tirato giù la spedizione e mi è arrivata per cento tondi.

Quando l'ho presa in mano mi sono reso conto che era stata spremuta come un limone. Frets consumati fino a fondo tastiera, mica solo sui primi cinque, addirittura con solchi orizzontali sui frets in alto, scavati dall'avvolgimento del mi basso blink.gif Il proprietario probabilmente tirava di heavy metal e giù di lì, ci dava dentro di brutto e gli ha tirato il collo come si fa con una gallina ziobilly. In più era incarognìta di tutto. Le corde penso fossero quelle che aveva quando l'ha comprata, la tastiera era così sozza di sporco e di unto che la tastiera spuntava fuori solo dai tondi dove appoggiano le dita e il resto era grasso nero. Ho dovuto mettermi sopra la vasca col Chante Clair a manetta e spugnetta giallo-verde per scarognirla. Però una volta disinfestata, rettificata, rimontata, ri-cordata e ri-setuppata è diventata un gioiellino, calcolando che sono 100 euri quelli che ho tirato fuori.

Beh, diciamo che con quei picap che ha su suona secca come una patata dimenticata nel forno, mi piacerebbe trovarci qualcosa di più caldo per il manico, per il resto può stare quello che c'è. La cosa più positiva di queste Squier comunque, e lo ribadisco perchè l'ho già detto a suo tempo, sono i manici e le meccaniche, e questa non fa esclusione. Perfetto il primo come direzione, bello fino con sezione a D, ti mette proprio a tuo agio (ecco magari perchè si spiega che l'ex proprietario se l'è sgozzata prima di cambiarla) e 'ste meccaniche del menga che tengono di brutto, tanto che anche sulla Tele ho su di quelle e non le cambio proprio.

Il logo sulla paletta? Hehe, una tentazione alla quale non so proprio resistere msp_bored.gifmsp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Rettificata proprio ier l'altro msp_biggrin.gif Nota che di mancina si tratta. whistle.gif

 

squier%20new_zpscpz79adt.jpg

 

Ma ti assicuro che la tua '59 è più sicura se la porti da un liutaio vero. Sono troppo strèfo. Rischierebbe già solo di cadermi dal banco...

 

E visto che oggi gira così e anche qua solèggia, buon giorno a tutti msp_biggrin.gif

 

Bella [love] col palettone anni '70 come la mia (o meglio ormai di mia figlia Benedetta), solo che la mia è destra......ach [scared] non avevo letto i post successivi....trattasi di Squier.......... [thumbup] bella lo stesso !!!!! Complimenti

 

PS (sto valutando una Squier Jaguar)

Link to comment
Share on other sites

Comunque curiosando il sito del Tetesco guardavo a questa BC Rich.

Mogano con tastiera in ebano, msp_drool.gif ponte TonePros, Grover bloccanti, pu EMG, e poi mica è proprio brutta con quella divisa là... Non ne ho mai preso una in mano ziobilly. Che roba è?

 

Negli anni '80 mio fratello aveva un basso BC Rich......roba per metallari generalmente (lui all'epoca faceva trash, death e nu metal......tutta roba con borchie e teschi per intenderci....), dovrebbe essere fatta molto bene il basso di mio fratello era un cannone !!!! Però già 400 € [biggrin] !!!

Link to comment
Share on other sites

...ed alla fine ha vinto il simil-Liga, peccato perche' Roberta e' straordinaria (ha spaziato dagli U2 a Mia Martini e Faber alla stra-grande)

 

Chi ha sentito Back in Black di Ira penso stia ancora gongolando a settimane di distanza [thumbup]

 

Fabio ha vinto, ok, ma ieri sera ha letteralmente assassinato Father & Son e Alleluja di Jeff Bakley, non ho sfasciato la tv perche' poi me la dovevo ricomprare io

Link to comment
Share on other sites

...ed alla fine ha vinto il simil-Liga, peccato perche' Roberta e' straordinaria (ha spaziato dagli U2 a Mia Martini e Faber alla stra-grande)

 

Chi ha sentito Back in Black di Ira penso stia ancora gongolando a settimane di distanza [thumbup]

 

Fabio ha vinto, ok, ma ieri sera ha letteralmente assassinato Father & Son e Alleluja di Jeff Bakley, non ho sfasciato la tv perche' poi me la dovevo ricomprare io

Giul, ma di che cacchio stai parlando? [blink]
Link to comment
Share on other sites

La versione di Boheme Rapsody di ieri sera all' Arena di Verona mi ha fatto venire i brividi e non solo quel pezzo li neh [thumbup]

 

P.S.:pazzesco il suono di Brian May nella canzone scritta e dedicata a Freddy (e' il primo pezzo che hanno eseguito)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...