Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Ne avremo anche già parlato, perché non mi decido mai a fare il passo.

 

Chi di voi usa o ha esperienza di sistemi in ear monitor wireless?

Ogni consiglio od opinione sono graditi.

Bella domanda Jorge

Eh... È che era il 38 luglio, faceva molto caldo ed era scoppiata l'afa... [bored][biggrin]

No, è che nessuno finora ha svolto la matassa del ear monitoring....

 

Allora bon, non è proprio quello lì il tema - anche se c'entrano pur sempre le recchie ed i monitor - però devo dire che l'altra sera, complici alcune difficoltà di gestione delle spie tradizionali, ho suonato monitorandomi banalmente con un paio di cuffie, nemmanco professionali. Il tutto, comprenderete, con molte riserve di tipo audio ed estetico, però devo dire che l'esperienza mi è apparsa positiva, in fin dei conti una volta tanto sentivo benissimo [smile] .

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio,

a pelle, secondo me vale la pena provarla (solo vedendo queste pessime immagini ho sentito "frizzolare" dal profondo la GAS), sapete qualcosa di questo prodotto nipponico degli anni '70 ?????

Potrebbe essere interessante per me che son rimasto "bloccato" come sonorità a quegli anni ???

Galeotto è stato Giulio e la sua Santana replica degli anni '70--------

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-musician-mc350_id4010221.html#pics

 

So che avete un'enorme esperienza anche di "asce" che non sono Gibs........conto su di voi!!!!

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per darti un idea, questa

AR-100.JPG

sotto strati di pasticci fatti col pennarello nero e col bianchetto (! ... c'era pure una A anarchica bella grande ) nascondeva una meraviglia ( solo una botta da caduta nella parte bassa, classico ).

L'abbiamo presa per 150, portata a casa, ripulita con la benzina ed ecco cosa c'era sotto.

 

ps. occhio a quel ponte: gli idioti lo regola(va)no senza mollare le corde ed è appunto rarissimo ( visto che questi ultimi sono moltissimi ) trovarne uno che non abbia le viti disintegrate.

Link to comment
Share on other sites

Edit: Ehm...sembra che abbia anche altri difettucci...

 

Crash testa danneggiata, interruttore difettoso, non si blocca sulla posizione del ponte, manca la vite al blocco tremolo, non tenere la leva tremolo, altezza della corda alta, abbassamenti di tensione collo leggermente, contuso luce tracce sul soffitto, indietro

 

[biggrin]

 

Andrà su ancora di brutto mi sa...

Link to comment
Share on other sites

Che poi c'era la versione AR 5000 limited edition che era ancora più invitante. Mai vista dal vivo eh

 

Bella, un tantino esagerata, le mie preferite erano (sono) quelle con i block inlays come questa.

poi ce n'era una - per la quale ora sto facendo uno sforzo di memoria per ricostruire che modello era (certamente in gold) - che ricordo ancora quanto, rigirandomela tra le mani - mi impressionò per l'accuratezza e dettaglio con la quale era stata costruita [drool] .

 

Però forse le iamacone come quella di Giulio avevano un pelo di personalità in più come suono.

Link to comment
Share on other sites

Bella, un tantino esagerata, le mie preferite erano (sono) quelle con i block inlays come questa.

poi ce n'era una - per la quale ora sto facendo uno sforzo di memoria per ricostruire che modello era (certamente in gold) - che ricordo ancora quanto, rigirandomela tra le mani - mi impressionò per l'accuratezza e dettaglio con la quale era stata costruita [drool] .

 

Però forse le iamacone come quella di Giulio avevano un pelo di personalità in più come suono.

 

Molto bella questa linkata, ricordi il modello ?

Link to comment
Share on other sites

Stamattina sono stato da EM e, probabilmente in vista dell'evento Framus con Phil X della prossima settimana, ho visto per la prima volta le Framus esposte.

Non ricordi i modelli però c'erano 2 hollow davvero da sbavo.. bellissime.

Link to comment
Share on other sites

Stamattina sono stato da EM e, probabilmente in vista dell'evento Framus con Phil X della prossima settimana, ho visto per la prima volta le Framus esposte.

Non ricordi i modelli però c'erano 2 hollow davvero da sbavo.. bellissime.

Chitarra di Jan Akkerman per anni. La Gib gli ha fatto addirittura un modello identico alla Framus solid body Signature.

Link to comment
Share on other sites

da quello che Gianni ci sta facendo vedere noto che le Artist, concettualmente e costruttivamente, sono molto simili alle Gibs, quindi

partendo dal presupposto della qualità dei liutai Jap anni '70 (che arrivavano addirittura a migliorare i prodotti USA imitati) immagino che siano prodotti "notevoli" anche se molto simili, sonoramente; alle LP.

la Musician invece mi ha colpito per il "neck trough body" soluzione che in passato ho visto utilizzare per alcuni bassi (infatti facendo ricerche sui Musician ho trovato almeno il 90% degli articoli che riguardavano i bassi prodotti da Ibanez), a questo punto, mi chiedo....sono state le Musician l'aborto dalle cui ceneri son nate le Artist ?

Sono sempre più curioso e motivato, almeno a provare, questa Musician.......sul prezzo poi litigherò e, guidato dal Principe, farò la mia proposta!!!!!

Vi farò sapere........per ora Buona Domenica

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...