Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

15 giorni, auto (eventualmente anche a noleggio una volta arrivati in aereo), luoghi di mare; non solo nel senso di natura, ma come hai ben capito anche come "stile di vita". [wink]

Uhm, vediamo un po'

Stile di vita metropolitano (ma nella declinazione norvegese ovviamente) - OSLO affittando un alloggio che si affaccia su uno dei tanti bracci del suo fiordo.

Visitare e vivere Oslo e' un' esperienza fantastica; ci sono stato per 9 volte e non mi stanca mai riservandomi sempre delle sorprese.

E' molto semplice vivere a contatto con gli "oslogoti" come li chiamo io.

Bellissimo sedersi su un gradino ed osservare la vita locale e poi frequesntare i loro market e locali pubblici.

Inutile elencare cio' che offre questa Citta'.

Stile di vita pescatore-NUSFJORD (LOFOTEN) affittando una Rorbur (tipica casetta in legno rossa usata dai pescatori amatoriali).

Aereo fino ad Oslo, noleggio auto e poi circa 1500 km fino a Bodo dove ti imbarchi per Moskenes e sei nelle Lofoten che ovviamente girerari a random rimanensone estasiato (ne sono presuntuosamente certo)

Per arrivare a Bodo passerai da Trondheim (merita tantissimo) ed attraverserai il Circolo Polare Artico poco dopo Mo I Rana (deve piacere guidare neh) e vedrai i mutamenti urbanistici passando da Oslo a localita' costituite da 2 o 3 case che hanno il loro degno nome e sono segnate sulla cartine stradali; potrai anche ammirare la mutazione dell'abiente fino alla tundra artica.

Per arrivare alle Lofoten vi sono poi altre alternative ma le valuteremo se sara' il caso.

Stile di vita viaggiatore per fiordi-da STAVANGER verso TRONDHEIM affittando Rorbur o Hytte (queste nei campeggi, uhm vabbe' dimenticati i campeggi nostrani, per fortuna), puoi vedere il SognenfJord, il Geirangerfjord e salire al ghiacciao Dalsnibba e tutti i fiordini minori che incontrerai lungo il percorso. Anche in questo caso le varianti sono tante.

 

Purtroppo le zone piu' selvagge e caratteristiche si trovano nel Nordlad e nel Finmark che sono il grande nord, ma 15 giorni non sono sufficenti salvo andare in aereo fino a Tromso ed allora si che si possono vivere esperienze mozzafiato ad Hammninberg, Hammerfest, Isola di Senja (Husoy ad esempio), isola di Sommaroy, ecc. ecc.

 

Spero di aver capito le tue aspettative, in caso contrario dimmi e modifico.

 

Ah, dimenticavo un particolare, usciti da Oslo (verso nord) la velocita' media che si tiene e' di 60 km/h ed e' facile stare al volante anche 8 ore in un giorno (se serve) i consumi sono pertanto ridottissimi ed il diesel quest'anno era praticamente regalato a 1,25/1,30

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragassi!

 

Ho dovuto aspettare di vendere il Dr.Z ('cavacca che fatica, non pensavo) per prenderla, e le circostanze sono state piuttosto favorevoli come vi dicevo qualche giorno fa [rolleyes]

 

Ho superato quello scetticismo verso il nuovo in generale che mi accompagnava, queste nuove della serie Memphis mi hanno fatto ricredere... sulla produzione USA Nashville invece alcune perplessità rimangono. Anche perché credo che in fin dei conti quello che ora chiamano "Gibson Memphis" sia in realtà il Custom Shop che c'era fino a poco tempo fa, e che in realtà era incaricato di tutta la produzione con le buche a F. Si vede che hanno voluto fare un po' di ordine, creando una serie standard anche per le semiacustiche e lasciare le varie reissue e modelli speciali di appannaggio del Custom Shop.

Sicché ho dei buoni motivi per credere che la qualità sia la medesima delle semiacustiche custom shop degli anni scorsi, con la differenza che non sono più marcate Custom Shop.

 

La chitarra non è una R63, bensì una "standard" 2015, che di diverso rispetto alle precedenti hanno un rinforzo sulla giunzione manico-paletta, capotasto in osso, binding arrotondato, segnalasti block, ponte e bloccacorde bloccanti, burstbucker 1 e 2, condensatori diversi sui toni per renderla meno scura.

In particolare la mia appartiene alla serie limitata "Sixties Cherry" che a quanto ho capito denota solamente la vernice, non coprente con venature plain a vista... bellissime secondo me.

 

Il suono è davvero bilanciato, brillante ma non troppo, i toni lavorano proprio bene a differenza della mia LP, e anche a toni chiusi il suono rimane più o meno gestibile.

 

Altra bella sorpresa è stato (a differenza di quella volta che comprai la 339) il setup di fabbrica davvero impeccabile, nulla da dire..

 

Per il resto, niente... spero di farvela sentire/vedere in qualche modo prima o poi [wink]

Link to comment
Share on other sites

Penso che stai passando il miglior ferragosto di tutto il Forum, eheheh! [tongue]

Comunque a proposito di buon ferragosto e di quello che l'altro giorno dicevo a Rick sul fatto che non è che tutti i giorni ti regalano qualcosa, appena ho finito ti posto quello che mi è arrivato ieri, anche a proposito di discorsi fatti nei giorni scorsi con te e quella buonanima di tuo fratello [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Eh che dire, porca palla, è quella che sarebbe piaciuto prendere a me. Solo che non son riuscito a monetizzare nello stesso momento, e comunque era un passo più lungo della gamba. Adesso, come minimo, dovresti postare una decina di foto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Comunque a proposito di buon ferragosto e di quello che l'altro giorno dicevo a Rick sul fatto che non è che tutti i giorni ti regalano qualcosa, appena ho finito ti posto quello che mi è arrivato ieri, anche a proposito di discorsi fatti nei giorni scorsi con te e quella buonanima di tuo fratello [biggrin]

Usti, non vedo l'ora di vedere

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno conosce 'beck's bolero'? Ne ignoravo l'esistenza fino a ieri

 

Non è un pezzo che ascolto tanto. Però formazione non indifferente [scared] , poteva venir fuori un complessino niente male .. da quanto ne so fu Keith Moon a declinare.

 

 

Usti, non vedo l'ora di vedere

 

Ecco, anch'io devo dire.

Link to comment
Share on other sites

Comunque a proposito di buon ferragosto e di quello che l'altro giorno dicevo a Rick sul fatto che non è che tutti i giorni ti regalano qualcosa, appena ho finito ti posto quello che mi è arrivato ieri, anche a proposito di discorsi fatti nei giorni scorsi con te e quella buonanima di tuo fratello [biggrin]

eheheh Mauro cosa stai covando in cantina? [thumbup]

 

Mi inganna la foto o il tail è tutto giù ?

Infatti è completamente giù..

Sulla LP ho l'abitudine di settarlo sempre un po' rialzato, penso che lo farò anche su questa, appena supero la fase iniziale che ho con ogni strumento nuovo in cui la chitarra oso appena toccarla [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a ottenere una cassa Marshall con 4 Greenback (ancora made in UK, non so se questo poi sia effettivamente un plus rispetto ai china..non ho potuto fare un paragone A/B)...non penso che la cambierò :)

 

EDIT: c'è qualcuno che ha mai provato condensatori da 0.047 µF sulle Gibbe (o comunque chitarre con Humbuckers)? Potrebbero essere una valida scelta, considerando l'ampli molto brillante? O rischiano di chiudere troppo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...