Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Io il 4/11 ho un esame..se non sono messo male, posso esserci [biggrin]

 

PS: consiglio riguardo ai cavi. Un figlio di ***** mi ha rovinato un Reference da 10m, ne consegue che sono rimasto con UN cavo buono (un Proel da 5m circa). Devo comprarne altri due. Escludo i Reference perchè imho costano troppo per i rischi che devono correre (e il Klotz che comprai a "inizio carrera" mi è durato 5 anni, contro i 2 del Reference...), quindi starei su Proel o Klotz. Quali parametri mi conviene tenere in considerazione nell'acquisto di un cavo? Tipo impedenza, etc...? Thanks [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ehm... se facciamo sabato prossimo sappiate che io alle 16 circa scappo veloce come il vento perché alle 17 c'é la finale della coppa del mondo di rugby da vedere! 8-[

 

però se ci troviamo alla mattina per l'apertura e poi andiamo a mangiare con calma non dovrebbe essere un problema...

 

anche perché al pomeriggio (e già dalla tarda mattinata) c'é sempre il mondo e figurarsi sabato prossimo che è festa!

Guarda, io vengo per pranzare fra amici, per il resto si fa quel che si può.Poi per me ma anche per gli altri la strada di rientro non è la via dell'orto B)

Link to comment
Share on other sites

Dai che in qualche modo ce la facciamo! [thumbup]

 

Rick, come ti dicevo quel Klotz che ho l'ho preso più che altro per curiosità (e poi anche perché mi serviva un cavo con jack a pipa).

Andando ad analizzare un po' i costi... sono 30 euro di cavo da 3m, di cui a farla grande 10 euro sono di connettori neutrik (sfusi io li ho pagati 5€ l'uno), restano 20€ divisi per 3 fanno 6 euro e rotti al metro di cavo..

Prossimamente penso che, qualora avessi bisogno di altri cavi, mi prendo cavo sfuso e connettori e me li faccio io.

Tempo fa Ermanno mi aveva consigliato un buon cavo microfonico Cordial da usare, che si paga 1 euro scarso al metro, con cui mi trovo bene, ma sinceramente trovo un po' rigido, ma vabbè..

 

Per il resto magari ne parliamo la prossima settimana se riusciamo a combinare!

Link to comment
Share on other sites

Dai che in qualche modo ce la facciamo! [thumbup]

 

Rick, come ti dicevo quel Klotz che ho l'ho preso più che altro per curiosità (e poi anche perché mi serviva un cavo con jack a pipa).

Andando ad analizzare un po' i costi... sono 30 euro di cavo da 3m, di cui a farla grande 10 euro sono di connettori neutrik (sfusi io li ho pagati 5€ l'uno), restano 20€ divisi per 3 fanno 6 euro e rotti al metro di cavo..

Prossimamente penso che, qualora avessi bisogno di altri cavi, mi prendo cavo sfuso e connettori e me li faccio io.

Tempo fa Ermanno mi aveva consigliato un buon cavo microfonico Cordial da usare, che si paga 1 euro scarso al metro, con cui mi trovo bene, ma sinceramente trovo un po' rigido, ma vabbè..

 

Per il resto magari ne parliamo la prossima settimana se riusciamo a combinare!

 

Che poi 6€/m e' il prezzo del Reference RC01

Link to comment
Share on other sites

Quali parametri mi conviene tenere in considerazione nell'acquisto di un cavo? Tipo impedenza, etc...? Thanks [thumbup]

A parte adeguate caratteristiche di robustezza e flessibilità, un valore della capacità non superiore ai 100 pF/m (picofarad al metro)

 

Per 3€ al metro Cordial ha da poco tirato fuori questo coassiale, ne ho preso qualche metro. Decisamente un buon cavo. Tra l'altro siamo sugli 88 pF/m [wink]

Link to comment
Share on other sites

Vai su Advanced in cima alla pagina alla tua dx. Metti le parole chiave su Find words, metti il tuo nick o il nick di chi ti interessa su Find author, clicca su Gibson - Italy nella tendina Find in forum, scegli As Post su Search in e dai l'ok su Search now

ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Boh secondo me potrebbe anche risultare un discreto chitarrino..senza troppe pretese, gradevole da vedere e imbracciare.

[thumbup] quoto al 100% la Midtown......qualche tempo fa ne ho seguita una se vi ricordate......Thomann ne propose un'altra che era un pò rotta, ma a quanto pare riparabilissima senza ulteriori conseguenze......non ne ho mai provate ma appartenendo alla categoria degli animi deboli e supervolubili....... [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

É una "strato" che ricorda molto una chitarra che faceva la Eko o la Hondo - ora non ricordo - tanti anni fa.

 

Anch'io ho il flash di una Eko simile. Ma avete visto che la Fender là ha la finestrella sul back dove si vedono dentro tutte le viscere? msp_scared.gif

Link to comment
Share on other sites

ma lo sai Mauro che avete dei vini veramente cazzuti in Trentino? Stasera ho scoperto il Lagrein Dunkel, non so se è autoctono oppure no, però [thumbup] [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Prova il Teroldego Rotaliano oppure l' Enantio... il primo e' il mio preferito con l'Amarone (d'annata)

Link to comment
Share on other sites

ma lo sai Mauro che avete dei vini veramente cazzuti in Trentino? Stasera ho scoperto il Lagrein Dunkel, non so se è autoctono oppure no, però [thumbup] [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Prova il Teroldego Rotaliano oppure l' Enantio... il primo e' il mio preferito con l'Amarone (d'annata)

Link to comment
Share on other sites

ma lo sai Mauro che avete dei vini veramente cazzuti in Trentino? Stasera ho scoperto il Lagrein Dunkel, non so se è autoctono oppure no, però [thumbup] [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Prova il Teroldego Rotaliano oppure l' Enantio... il primo e' il mio preferito con l'Amarone (d'annata)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...