Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

...sul paio di microfoni pensi che potrei ottenere un minimo di differenza con qualche modello in particolare, o sarebbe talmente indecente che a quel punto il microfono non farebbe differenza?

Hai per caso già un dinamico per riprendere gli ampli? Se si, dimmi quale, poi dammi un limite di spesa.

A domani. Buona notte [wink]

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma anche l'altra rossa è frìzza forte. Mi pare siano sugli 800$ , come idea di prezzo.

 

..che iniziano a essere già dei soldini. L'unica cosa che non riesco a mandar giù, su quella silhouette, sono gli intarsi bicolore.

Link to comment
Share on other sites

Il budget, beh, se cambia molto la cosa ok.. calcola te il rapporto qualità prezzo... mi fido

Ciao vecchio pazzoide. [biggrin]

 

Allora, se pensi che questa esperienza di ripresa avrà un seguito, magari anche con l'acustica, e che in un prossimo futuro potresti orientarti verso l'acquisto di una scheda audio come si deve e di un paio di pre-mic almeno degni di questo nome, direi che la cosa migliore sarebbe quella di puntare all'acquisto di un paio di condensatori che, pur appartenendo ad una fascia abbastanza economica, hanno una loro dignità e trovano in genere un loro utilizzo anche in studi super attrezzati magari a fianco di prestigiosi Neumann vintage, Ribera, Peluso, ecc.

 

Quelli sotto sono quindi mic eventualmente rivendibili, e naturalmente anche acquistabili usati, con una certa facilità .

Ciò detto, delle millemila possibilità e varianti altrettanto valide te ne espongo solo un paio considerando che da qualche parte bisogna pure cominciare. [biggrin]

 

Potresti orientarti verso l'universale Rode NT2A, a diframma largo, pattern selezionabile cardioide (quello che useresti in questa circostanza) a otto e omni; da posizionare ad una certa distanza in direzione delle "f" e un Octava MK-12, a diframma stretto (ti basterebbe quello con la sola capsula cardioide altrimenti spendendo poco di più c'è quello con tre capsule tra cui l'hyper cardioide) da posizionare puntato verso la tastiera all'altezza della testa del chitarrista. Il "calore" di quest'ultimo dovrebbe completarsi con quel frizzantino dovuto all' eq. a "sorriso" tipica del Rode. Insomma con un paio di pre decenti già si potrebbero fare riprese più che buone.

 

Come dicevo, nulla da obiettare se in sostituzione dei due sopra ci ritrovassimo un AT 4040 ( diaframma largo esclusivamente cardioide) unito ad un Rode NT-5s, stavolta nei panni del diaframma piccolo.

E così potremmo continuare all'infinito...

 

Ricordati che, oltre al posizionamento dei mic, è importantissimo il luogo dove effettui le riprese; una stanza semi vuota darà senz'altro un risultato più aperto di un ambiente con molto assorbimento pieno di libri armadi e tappeti, e così via. L'unica è fare mille prove; avendo la voglia e soprattutto il tempo è pure divertente oltre che estremamente istruttivo.

 

Ueh, mi sembra ovvio che il mixeraccio [biggrin] in tuo possesso debba comunque fornire la phantom eh!!!

 

Fine del papiro. [cool]

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che non riesco a mandar giù sono gli intarsi bicolore.

Vero. Non me n'ero accorto avendo sottomano solo il cell. In effetti quegli inserti di abalone negli inlays mi risultano sempre un po' troppo ostentati. Parlo anche per la Sheraton, della quale ho sempre avuto qualche tentazione, ma l'ostacolo da superare è sempre stato questo.

Link to comment
Share on other sites

Ermannoooo ..... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Caffè, birra, aperitivo, vino, coca cola .... pagata.. ahahahha, non sò i gusti. Grazie Grazie Grazie, per il tempo dedicato per il tuo post, e per i mesi di tempo che mi hai fatto risparmiare a me e chiarito molto le idee. Ora sò a che vado incontro e quanto budget mi può servire [thumbup] sei stato preziosissimo!

 

 

 

X Gianni... SAPPI CHE MAURO HA FATTO TUTTO QUESTO PER NON INCONTRARMI AL SHG.... VERO MAUROOO???? [lol] [lol]

 

hai finito di drogarti senza condividere???? AHAHAHAHAHHAHAHAH [lol]

 

Abbraccione..

Link to comment
Share on other sites

Stai zitto che sto ancora smaltendo la pera ziobilly. Già ho la pressione bassa, mi gira tutto e neanche seduto riesco a stare. Poi per via di stornìsie mi par di aver capito che ti arrangi da solo coi tamponamenti a sfasarti la materia grigia ziopòngo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...